//
per chi dubita ancora di LW - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: per chi dubita ancora di LW

  1. #31
    UHAUHAUHaUHauhauhUHAUHAUHAUHAUHA
    cacchio io 3 ann ifa usavo lw, e sono etnrato in rbw che usavo lw e lo ritenevo un software pazzesco.. poi ho cambiato.
    Oggi, dopo 3 anni posso dire che uso tutto fuorchè LW.-.

    ricordatevi che il software è solo un mezzo.. a volte con dei limiti


  2. #32
    Mi sono quasi divertito a leggere questa cosa.

    Specie considerando che "non bisogna andare in giro a sparar c*****e".

    Ne ho lette davvero troppe.

    E per quanto riguarda il training center...non ricordo nulla che mostrasse una minima qualità.

    La verità è che un software bisogna conoscerlo bene per ottenere ottimi risultati. Qualunque software.

    Grosse produzioni è giusto si avvalgano di software dall'architettura aperta.

    Ma non bisogna confondere i limiti di un software con la propria incapacità di usarlo.

    E soprattutto confondere l'esperienza personale con la realtà dei fatti.

    Tu stesso dici di non installare LW da secoli....il motore della 9.6 è assolutamente all'altezza.

    Fai le tue scelte....ma non cercare di imporle agli altri. E' un atteggiamento immaturo.



    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx Visualizza Messaggio
    Torno su queste pagine dopo quasi 2 anni di assenza e ancora trovo discussioni del tipo "visto che LW non è poi così da buttare?"

    Ci spreco sopra altre due parole come sempre, LW è un gran software per fare cose di un certo tipo e molto velocemente, per tutto il resto fa veramente pena. Charachter Animation? Ma stiamo scherzando?

    Con qualunque software si può raggiungere la stessa immagine, lo stesso filmato, le stesse animazioni o illuminazioni e chi più ne ha più ne metta, non mi pare difficile da capire. Non mi pare però difficile da capire nemmeno che alcuni software ti portano a creare quel prodotto più velocemente o con meno rogne o con la logica anzichè smanettando su sliders infiniti come scimmie ubriache.

    LW ha una carenza mostruosa nel reparto animazione, PUNTO! Ad oggi non vale la pena animare in LW, tant'è vero che quei pochissimi studi che lo usano in produzione all'estero cmq usano Maya o XSI per l'animazione. Sono scemi loro? Beh all'estero qualcosa si produce e di qualità, cominciamo a chiederci se abbiano ragione o meno.

    Se poi vogliamo continuare a sollazzarci nei nostri sogni facciamo pure, ma non andiamo in giro a sparar c*****e per favore!

    Nemmeno MAX è degno di esser preso in considerazione per certi tipi di progetti, però in Ilion almeno avevano avuto la compiacenza di scriverci i tools da utilizzare su misura per ogni dipartimento. Noi di Lighting e Compositing non abbiamo mai usato un solo pulsante di Max durante la produzione di Planet 51, lo stesso non posso dire per la produzione per cui ho lavorato a Londra che si basava su Lightwave.

    Motivazione? Scrivere codice per LW è decisamente stancante visto che ragiona a piffero, addirittura i tools all'interno del pacchetto sono buggati. Mi ricordo che mentre lavoravo su un sistema di baking funzionale trovai un errore puerile all'interno del codice della surface baking camera, per cui andati oltre un certo numero di camere all'interno della scena sbroccava e zompava di una unità il calcolo. La soluzione, ringraziando un programmatore russo che mi stava accanto, era in una semplice moltiplicazione che dava numeri con virgola anzichè interi. Complimentoni alla newtek...

    Voglio essere sincero, non installo più LW sul mio pc da secoli, sono stato a capo di un Newtek Europe Certified Training Center per 3 anni e ringrazio LW per l'aiuto che ci dava sui tempi e sulla qualità della resa, però oggi le cose non funzionano più come 5-6-7-8-9 anni fa.

    Probabilmente è ancora il software che consiglierei per piccolissime produzioni e nonostante le mie parole dure ancora parlarne mi fa venire i goccioloni pensando al passato, ma non pensiamo di poter essere al livello di XSI o Maya come ho già più volte sentito su questo forum perchè: THIS IS MADNESS!!!

    Madness? THIS IS LIGHTWAAAAAAAAAVEEEEEEEEEEE!!!

    P.S.: sto per ripartire per Londra per lavoro, software che non ho mai usato per rendering: XSI.
    Curva di apprendimento del reparto illuminazione/shader tree da solo davanti al mio pc la sera: minima, dopo 2 giorni già conoscevo tutto quel che mi serviva per lavorare. Attenti che ormai LW non primeggia quasi nemmeno più in questo
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da frankino Visualizza Messaggio
    UHAUHAUHaUHauhauhUHAUHAUHAUHAUHA
    cacchio io 3 ann ifa usavo lw, e sono etnrato in rbw che usavo lw e lo ritenevo un software pazzesco.. poi ho cambiato.
    Oggi, dopo 3 anni posso dire che uso tutto fuorchè LW.-.

    ricordatevi che il software è solo un mezzo.. a volte con dei limiti

    Io uso LW da tantissimi anni. Sono entrato in RBW e ho usato sia LW che Maya.
    Due software pazzeschi.
    Oggi posso dire che uso principalmente Lightwave!
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #34
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Rileggendo il post vien da chiedersi l'utilità per un'utente che non installa e non usa oramai più LW da tempo, di passare da qui e di ripescare un topic come questo... il sospetto è che sia solo un prestesto per rendere partecipe la comunità dei propri "progressi" lavorativi, ...forse è solo stato scelto il modo peggiore per farlo, ...pensiero personale, ...forse sbaglio, ma il dubbio credo sia lecito.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #35
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Ancora con questi discorsi sterili che non portano da nessuna parte!
    Ogni tipologia di lavoro ha i propri "standard" applicativi. Punto e basta.
    Bla bla bla... pensate a lavorare piuttosto, se no vi mando il ministro Brunetta! RAUS!
    Secondo me Brunetta usa Max
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Secondo me Brunetta usa Max

    secondo me voi fumate cose pesanti

    l'importante è che un software soddisfi le esigienze della persona che lo utilizza, tutte le altre parole van bene per accendere le stufe in questi primi giorni invernali

  7. #37
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    secondo me voi fumate cose pesanti

    l'importante è che un software soddisfi le esigienze della persona che lo utilizza, tutte le altre parole van bene per accendere le stufe in questi primi giorni invernali
    Sarà come dici... non metto in dubbio...
    Ma Brunettta usa Max. E anche abbastanza male
    Ok, OT chiuso.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  8. #38
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    beh...si in effetti, il discorso di campanilismo è davvero una cosa sterile e lascia il tempo che trova. Francamente quando vedo un'opera realizzata da un'artista e quest'opera mi piace, mi colpisce e mi coinvolge, la apprezzo a prescindere dal software che è stato usato. E questo lo dico perché tutti sanno tenere un pennello in mano, ma ce ne passa di differenza tra un Michelangelo ed un signor imbianchino (senza nulla togliere all'imbianchino).
    Se tu, Carlo hai svolto un lavoro egregio (e tale lo è, ho visto il trailer e mi è piaciuto tanto), ti faccio i miei complimenti e con tanto di cappello, ma per favore, non sputare nel piatto dove hai mangiato per lungo tempo.

    Credo che lo sforzo che alla NT sia qualcosa di cicloplico, ovvero riscrivere un codice partendo da zero, capace di implementare le vecchie features senza perdere di retrocompatibilità (sfruculiando in mezzo ad un codice scritto alla garibaldina), regalare updates gratuiti a go-go e senza alcun subscription program che fa tanto autodesk, questo è da ammirare, in quanto questa caparbietà, questo ottimismo e la fiducia riversata nella clientela rende ancora interessante LW, anzi, sembra quasi la sfida di davide contro golia.
    Ripeto, non ci resta che attendere. poi, chi vivrà vedrà!

    Sinceramente sono felice per te che hai raggiunto un bel traguardo, ti auguro di avere tanti altri bei lavoroni come questo, mi farà piacere leggerti, quando deciderai di raccontarci le tue fatiche, ma cerca sempre di tenere un'ottica di maggior attenzione e sensibilità nei confronti degli utenti come noi, poveri diavoli che lottano con le realtà quotidiane, come studi tecnici, piccole agenzie pubblicitarie o emittenti televisive locali.
    Ciao e in bocca al lupo.
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Sharky, mi sembri troppo cortese e garbato con una persona che è venuta qui solo per fare flame, che non usa lw da anni, non sa nemmeno cosa sia diventato, contento come è di avere impresso a fuoco sulle chiappe il marchio AD.
    Inoltre, se davvero la sua intenzione è quella di vantarsi per il suo posto di lavoro, è stato di una rozzezza allucinante. Nessun complimento per uno così, qualsiasi sia il suo prodotto. La vanità risiede solo nei mediocri, i veri grandi hanno sempre una buona dose di umiltà e non si autoelogiano, mai.

  10. #40
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Premessa: potevo benissimo quotare tutti i post qui sopra ma già che c'ero...

    Dunque: personalmente avevo intuito che sarebbe finita così dopo il post di Carlo post flame diciamolo
    Post che per altro mi ha sorpreso, se uno non usa LW da anni perchè frequantare LWIta? dove è ovvio che si parla di questo programma e non di altri. Ma qui vabbè ogni persona fa, e va dove vuole percarità.
    Dicevo così per dire...

    Personalmente ho conosciuto Carlo anni fa per un progett,o mai andato in porto però (questo solo per dire che non ho mai lavorato con lui direttamente) e ricordo che usava LW ai tempi nel trainer center, quindi a LW penso debba molto.

    Io per esempio sono uno di quelli che non "sputerebbe" MAI nel piatto in cui a mangiato.

    Togli il fatto che uso LW da sempre e lo adoro, mentre Maya come ho detto mi ci sono avvicinato solo per hobby, ragion per cui tengo stretto LW per il lavoro.

    Ma tolte queste scelte di simpatia, abitudine e maggior conoscenza del pacchetto, se anche diventassi epserto del pacchetto AD (improbabile visto il tempo libero che gli dedico purtroppo) ben mi guarderei di parlare male di LW, che fino a oggi mi ha dato dei soldi per vivere!

    Poi se Carlo si trova bene con Maya ok, gusti suoi e dello studio in cui è stato assunto (oppure è suo lo studio non ho ben capito), ma a prescindere è stato un intervento decisamente poco felice.

    Senza contare che i confronti fra software sono inutili dato che dipende come sempre dal "manico" e non "dall'attrezzo".
    Limiti dei pacchetti a parte intendo.

    Inoltre dice che il video postato in apertura sarebbe possibile farlo benissimo con altri pacchetti?
    E' appunto!

    Dimostrava proprio questo il thread in questione, che anche con LW e abilità nell'usarlo si può animare benissimo come con altri pacchetti.
    Che poi con Maya serva meno tempo, sia più facile, immediato e molto meno macchinoso non ci piove. Ma è un'altro discorso.

    Se io vado con una Bugatti e un mio amico con la Punto arrivo prima io.
    Perchè arrivo primo? perchè ho una macchina da quasi 2 milioni e lui da 8000 euro, la mia è CHIARO che sia più potente e performante, ma questo non toglie che prima o poi ARRIVA pure lui.

    L'esempio è banale e bambinesco ma penso renda l'idea...

    Il prezzo fa sempre differenza in certi campi. Ma ricordiamo che per prezzo prestazioni vince LW su tutti i pacchetti in commercio.

    Poi mi fermo perchè potremmo andare avanti ore e ore su questo argomento, decisamente poco produttivo.
    Argometno che francamente speravo di non vedere più tirato in ballo dopo anni e anni di discussioni simili.

    Il confronto fra software?
    Manco fosse la squadra del cuore

    Cmq sia, se vanno fatti è opportuno farlo solo con prodotti dello stesso livello e/o fascia di prezzo, il campo al quale sono dedicati ecc...
    Altrimenti che senso ha?
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. Magellan ...ooopsss ancora Gundam
    Di dioglev nel forum Work in Progress
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 06:11
  2. Se non lo avete ancora visto...
    Di davhub nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 11:44
  3. The Embassy colpisce ancora...
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-08-07, 22:33
  4. SkyLight e SunLight: ancora Pontonnier!
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-04-07, 09:27
  5. Blizzard ci stupisce ancora..
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 00:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •