//
per chi dubita ancora di LW - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: per chi dubita ancora di LW

  1. #11
    Questi rig sono fantastici, ho un solo piccolo appunto da fare, non vanno bene per mac. sono basati in buona parte su plug in non disponibili per ub.

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Visto da un pò di tempo e sempre ammirato in religioso silenzio questo video
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #13
    prima volta ke lo vedo .............. ed io ke sn fermo sempre li sempre li sempre li con quel cavolo di rig del kaempfer e per il quale ho rotto le p...e ormai troppo anke a voi.
    veramente fantastico.
    Tenchiu regis, ai em commos for ior compliments

    NT-Group's supreme leader

    www.NT-Group.it

    http://3dsci-fi.blogspot.it/

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    Infinite Realities - Weird Science

    Riesumo questo Topic, perchè inerente a mio avviso al titolo.

    Casualmente mi son imbattuto in un lavoro incredibile fatto con LW molto tempo fa (2007) su CGTalk, ...probabilmente gli assidui frequentatori di quel posto lo ricorderanno, per tutti gli altri, posto il link...
    http://forums.cgsociety.org/showthre...f=121&t=532817

    ...e se avete dei dubbi sull'autore (Lee Perry-Smith), vi consiglio caldamente una visitina al suo sito (Infinite Realities) ...ne vedrete delle belle...
    http://www.ir-ltd.net/home/

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #15
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Eh! Se me lo ricordo... Io ci ho anche preso un drink con la gnocchettina...

    Le altre belle, no... quelle non le conoscevo.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Io ho comperato un tutorial sul sito e non e niente male.

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    se siete in vena di spese ...
    un autore interessante e molto chiaro e pratico per i rig èquello che vedete qui:
    http://www.rebelhill.net/

    comunque questa pessima abitudine di dire che lw non è un buon software per fare character animation deve finire...
    porca miseria, se lw non è adatto perchè fin dalle prime serie televisive di animazione lw era IL TOOL di lavoro?
    parlo di max steel, starshiptroopers, e molte altre...
    il problema è semplicemente uno
    che vengono addestrati più animatori a lavorare con altri pacchetti, allo stesso tempo si dice che sono meglio gli altri pacchetti... ma in realtà è solo una questione di rig leggeri, ben fatti, e SOPRATTUTTO animatori con le palle.

    se prendete un buon animatore, a spostare null e aggiustare curve, a lui non interessa su che pacchetto è, lui guarda solo il tempo e come e dove creare i keyframe, basta.

    ehm per chi non avesse capito, l'autore è lo stesso del rig che si vede nel filmato. ne vale la pena, la stessa newtek lo ha promosso molto perchè ha fatto il loro lavoro, cioè diffondere come usare bene il pacchetto.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Approfitto della segnalazione di Tempesta per chiedere...?

    Da una settimana che stò riflettendo al dafarsi con questo corso. Comprarlo o no?

    E solo rigging o poi c'è pure l'animazione. A me interesserebbe avere un corso sull'animazzione, il timing, ecc...

    roba sul rigging c'è n'e a palate intere... ma poi? quando e rigato? cosa ne faccio del personnaggio?

  9. #19
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    LW rigggg

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    se siete in vena di spese ...
    un autore interessante e molto chiaro e pratico per i rig èquello che vedete qui:
    http://www.rebelhill.net/

    comunque questa pessima abitudine di dire che lw non è un buon software per fare character animation deve finire...

    >magari con la core =)

    porca miseria, se lw non è adatto perchè fin dalle prime serie televisive di animazione lw era IL TOOL di lavoro?
    parlo di max steel, starshiptroopers, e molte altre...

    >forse perche' si usava molto mocap

    il problema è semplicemente uno
    che vengono addestrati più animatori a lavorare con altri pacchetti, allo stesso tempo si dice che sono meglio gli altri pacchetti... ma in realtà è solo una questione di rig leggeri, ben fatti, e SOPRATTUTTO animatori con le palle.

    >"sono daccordo a meta' con il mister" vero che si spinge verso altri tool ma e' innegabile la loro versatilita' e velocita' cosa che al momento non ho visto su lightwave . Vero anche che se un TD ha le palle come dici riesce a tirar su un buon rig anche con lightwave .... ma con un software piu' performante cosa riesce ad ottenere ..... il problema non sono gli animatori ma i td e i rigger ... gli animatori sono solo dei rompixxx opss (scherzo :P ) vogliono la maniglietta li il comando qui , sono molto esigenti e cio' porta ad avere dei rig che con lightwave alla fine pesano.

    se prendete un buon animatore, a spostare null e aggiustare curve, a lui non interessa su che pacchetto è, lui guarda solo il tempo e come e dove creare i keyframe, basta.

    >Giusto ma per spostare un null o muoverti sulla timeline se devi aspettare beh all'animatore poi gli girano ......

    ehm per chi non avesse capito, l'autore è lo stesso del rig che si vede nel filmato. ne vale la pena, la stessa newtek lo ha promosso molto perchè ha fatto il loro lavoro, cioè diffondere come usare bene il pacchetto.
    > a guardare sembra ben fatto ma sono gia' rimasto scottato da altri autorig e sono migrato verso altri software ... non solo per quello . Spero molto nel Core avendo una linea di progetto piu' aperta comunque male che vada di software in giro ce ne sono molti oggi come oggi ... ed anche free.

    Hai comunque colpito nel segno servono scuole che formino sta tutto li il problema +) visto che anche con una matita ci puoi fare un bel disegno ... ma se hai anche i pastelli .... !!!


    Saluti Stefano

  10. #20
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    AAA Animare

    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Approfitto della segnalazione di Tempesta per chiedere...?

    Da una settimana che stò riflettendo al dafarsi con questo corso. Comprarlo o no?

    E solo rigging o poi c'è pure l'animazione. A me interesserebbe avere un corso sull'animazzione, il timing, ecc...

    roba sul rigging c'è n'e a palate intere... ma poi? quando e rigato? cosa ne faccio del personnaggio?
    Consiglio un corso tradizionale di animazione 2d con la matitina per capirci , oppure se puoi c'e' una nota scuola USA online per animatori 3d. Nel caso invece ti interessi solo un corso da seguire quando vuoi fai un mutuo e prendi libro e i dvd di Richard Williams The animator's survival kit OTTIMI. Esistono puoi molti libri come timing for animator, per conoscenza ti consiglio anche creating 3-d animation della aardman si quelli della plastilina e per rispetto the illusion of life .

    Saluti Stefano

Discussioni Simili

  1. Magellan ...ooopsss ancora Gundam
    Di dioglev nel forum Work in Progress
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 06:11
  2. Se non lo avete ancora visto...
    Di davhub nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 11:44
  3. The Embassy colpisce ancora...
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-08-07, 22:33
  4. SkyLight e SunLight: ancora Pontonnier!
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-04-07, 09:27
  5. Blizzard ci stupisce ancora..
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 00:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •