//
fry render in tempo reale??? possibile??? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: fry render in tempo reale??? possibile???

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Innanzi tutto scusa il ritardo Adriano...

    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    ...devo dire che potrebbe tornare utile, bisogna vedere (sopratutto in campo architettonico) se si potranno fare still da varie angolazioni. ...
    Certamente si, tieni conto però, che normalmente per produrre un rendering navigabile il RT di tipo UnBiased, occorre comunque non andar oltre certe risoluzioni se si vuol mantenere un buon frame rate, (parte del calcolo viene precalcolato tipo baking dalla CPU, l'altra parte quella davvero RT, la fa la GPU, quindi dipenderà anche dalla scheda grafica che si utilizza), occorre comunque restare in rsoluzioni credo non superiori al Pal (720x576). Non so se si potrà arrivare all'HD con opportune schede grafiche, ma anche se fosse, ...siamo lontani anni luce dalle risoluzioni di stampa per il Viz.
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    ...
    Peccato che, come sempre sarà a pagamento, e fin qui ok, ma Swap non potevano darcelo insieme! (si, mi rode non avere Swap gratis, e mi rode spendere 400 euro circa a scatola chiusa!)...
    Dovrebbero realizzarne una versione demo a stò punto ...ma non so se lo faranno mai...
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    ...
    @Fabio: tu che sei utente ed esperto di Maxwell, la NL rilascia moduli a pagamento anche lei per il suo motore, oppure ha una politica diversa da quella adottata per Fry?
    Per ora hanno deciso di concentrare tutti i loro sforzi in un'unica direzione, su ciò che a loro dire, conta davvero più di ogni altra cosa per l'utenza, ossia i tempi di calcolo. MW aveva i suoi punti di forza oltre che nella resa, anche in tutto il resto di ciò che è la pipeline produttiva di un progetto rispetto agli altri, ...se riescono a migliorare anche le prestazioni come sembra, avranno fatto tombola. Per ora quindi, niente optional aggiuntivi, tutte le milgiorie della V2 saranno integrate nel Sw, ...per il futuro non so, non è una loro politica quella dei moduli, ...ma non si può mai dire.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Per ora hanno deciso di concentrare tutti i loro sforzi in un'unica direzione, su ciò che a loro dire, conta davvero più di ogni altra cosa per l'utenza, ossia i tempi di calcolo. MW aveva i suoi punti di forza oltre che nella resa, anche in tutto il resto di ciò che è la pipeline produttiva di un progetto rispetto agli altri, ...se riescono a migliorare anche le prestazioni come sembra, avranno fatto tombola. Per ora quindi, niente optional aggiuntivi, tutte le milgiorie della V2 saranno integrate nel Sw, ...per il futuro non so, non è una loro politica quella dei moduli, ...ma non si può mai dire.
    Eccoti Fabio, preciso e informatissimo come sempre, purtroppo devo constatare che il dubbio è realtà.... invidia profonda invidia!

    Vedi il difetto di Fry è proprio questo (o meglio la policata scelta) tanti moduli a pagamento.
    E su questo ok, potrebbe andare bene, un pò come Cinema.
    Ma non rilasciare demo di tali moduli non mi pare molto furbo, voglio dire: chi è che spende cifre così alte per "curiosità"? (almeno per me sono alte )

    Swap sembra velocizzare in modo pazzesco certi setup della scena, ma non vorrei fare un'acquisto azzardato.
    Idem il render navigabile con RC5, purtroppo niente demo come hanno già detto e... a quanti euro lo rilasciano?

    E non voglio essere polemico, anche perchè con Fry mi trovo bene, ma il VirtualEditor (in arrivo), potrei sbagliare dato che non ho capito cosa sarà, ma non offrirà secondo voi un ambiente come quello di Maxwell studio?
    E anche qui, si pagherà a parte

    Concludo, non dico che passerò a Maxwell perchè Fry mi delude sotto questo punto, assolutamente però mi arrabbio un pò.
    Tuttavia con lo sconto del 25% Maxwell attira parecchio hehe!
    Avere tutto compreso e avere a disposizione una libreria esagerata non è male!

    Che invidia, ma quanti ne avete?! noi utenti ne abbiamo a disposizione poco più di 260 a oggi... voi circa 3000!!! siete parecchio efficenti in questo, dai utenti Fry sfornate shader! (che mi servono )
    Ultima modifica di Adry76; 29-05-09 alle 22:15
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Adry, non vorrei sparare c..., ma il rendering navigabile e compreso nel prezzo per chi ha comprato prima dell'offerta prendi 2 paghi uno che avevano fatto tempo fà...

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Confermo Scratch, ...a differenza di tutti gli altri moduli, essendo una cosa promessa all'utenza sin dalla relise iniziale, gli utenti di Fry (anche quelli a partire dalla Beta), avranno la 1° relise RT utilizzabile gratis, ...le altre relise invece saranno a pagamento, ...così come lo è il modulo Swap e tutte le altre belle cosette, ...da quanto ho capito.

    Molte cose interessanti comunque in casa RC, una sana concorrenza quelle delle due SwHouse iberiche che non può che farci piacere.
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Siiii grande questa notizia!!!!
    Quindi noi che l'abbiamo preso ai tempi dell'offerta "porta un amico" l'avremo gratis!
    Aspetta... quando caspita l'ho preso io...? non era con "l'amico" io non ce l'avevo, si l'ho fatto prima. Quindi dovrei rientrarci?!

    Cmq mi merito, una solenne bastonatura, ecco il risultato di: non parlare una virgola d'inglese

    Quoto Fabio, tutta questa buona concorrenza porterà sicuramente notevoli vantaggi a tutti gli utenti. Da entrambe le parti!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

Discussioni Simili

  1. Il Rendering e ...dintorni.
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 04-11-17, 13:54
  2. render altissima risoluzione help
    Di davhub nel forum LW3D
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 20:42
  3. render in rete, è possibile?
    Di EVHfan nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 14:53
  4. Render sfocato, o render breve?
    Di Adry76 nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 13:03
  5. Interazione LW e Photoshop: è possibile?
    Di jega nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 03:32

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •