//
Come ottengo un riflesso non nitido? - Pagina 2
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Come ottengo un riflesso non nitido?

  1. #11
    secondo me non ci siamo proprio, scusa non per essere rompiballe, ma a mio avviso ci sono troppe cose da correggere, io parto sempre cosi.
    levo tutti i materiali e lavoro sulla luce, fino a vhe non trovo la luce adatta non inserisco nessun materiale.
    poi uno ad uno inizio a inserirne.
    ma le luci come ce le hai nel tuo layout? mi sembrano messe troppo casuali...devi avere un punto di riferimento...dove vuoi arrivare?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da elofree Visualizza Messaggio
    mmm...è indispensabile usarlo per ottenere una cosa decente? perchè l'inglese è davvero un spina nel fianco per me...
    Mi dispiace se sono insistente, ma non si può fare 3D senza conoscere l'inglese.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #13
    lo so benissimo che bisogna sapere l'inglese. ma io non lo faccio di lavoro ok? è per l'università, e sono già abbastanza incasinata con la tesi per fare anche un corso di inglese oltre che di 3D.
    cmq postato c'è il render senza materiali, tutto in default uguale. la luce è una sola ed è un'area.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WorleyVisiongrigio.jpg‎ 
Visualizzazioni: 122 
Dimensione: 21.3 KB 
ID: 11218  

  4. #14
    vedi?
    già cosi la scena non lascia immaginare nulla di buono, anzi nulla nulla nulla di buono.
    già in un render in gray dovresti avere una luce migliore...
    a breve posto dei tes per capire come meglio aiutarti
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #15
    questa scena ha 3 luci una frontale a 45° e due luci (una a dx e una a sx della cucina).
    tutte e tre sono area light
    quella frontale 70% intensity, sx 10% no shadow (non fa ombre), dx 20% no shadow (non fa ombre),

    due bounces 15% intensità del montecarloradiosity.

    da qui puoi partire a decidere i materiali che ti servono, fermo restando per chiarezza che se intorno non hai nulla da riflettere, la riflessione non la vedrai facilmente

    in allegato anche il render con un paio di materiali e la scena se ti può tornare utile.
    ovviamente le area light vicino al muro creano quegli angoli non bellissimi, puoi risolvere o spostandole e diminuendole oppure inquadrando il tuo oggetto in maniera più dettagliata.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: render_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 132 
Dimensione: 151.7 KB 
ID: 11221   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: render_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 120 
Dimensione: 169.5 KB 
ID: 11222  
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di desegno; 26-05-09 alle 14:47
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da elofree Visualizza Messaggio
    lo so benissimo che bisogna sapere l'inglese
    credo che volesse darti solo un consiglio...purtroppo è vero senza un minimo di inglese niente 3d...per fortuna che esistono i traduttori on line!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #17
    cosi è moolto meglio! però io volevo lasciare l'ombra di quell'elemento appeso...se metto la luce frontale non fa più l'ombra!
    ora è tutto bianchissimo...devo diminuire la luce o la luminosità dei materiali?
    grazie

  8. #18
    dovresti giocare un pò con la luce e capire quanta intensità dare.
    ovviamente leva la luminosità agli oggetti, se invece hai un valore di diffuse a 100% abbassalo fino ad ottenere quello che cerchi.
    attenta a non avere una sola luce in scena, aggiungine altre e se non vuoi che creino altre ombre nel pannello della luce alla voce shadow metti none
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #19
    Ciao Elo,
    intervengo nuovamente dopo essere andato a sbirciare anche la vecchia discussione che hai aperto e relativa sempre alla stessa scena. Da quello che ho visto, hai ricevuto diversi consigli (dal buon vecchio nico) però, di questi consigli non ne hai seguiti molti (in buona sostanza i rendering postati in questa discussione non differiscono concettualmente di una virgola da quelli postati nella vecchia discussione).

    Ora il discorso è molto semplice: da questo lato c'è tutta l'intenzione di darti una mano, però anche tu dovresti metterci del tuo e cercare di seguire le indicazioni che ti vengono date.

    Ad esempio: il fatto che il tuo pavimento sia un marmo di carrara, non significa che che devi impostare diffuse e reflection entrambe al 100%, perchè in questo modo il materiale finisce per restituire (tra diffusione e riflessione) il doppio della luce che riceve. Invece, di norma, il valore dato dalla somma di queste due impostazioni (ammesso che non ce ne siano altre tipo trasparenze etc.) dovrebbe essere sempre inferiore al 100% poichè nessun materiale restituisce mai tutta la luce che riceve. MAI.

    Cmq sia, se vuoi posta la scena (senza texture) dandoci delle indicazioni verbali di quello che dovrebbero essere i materiali (tipo: laminato bianco per il mobile, intonaco per il muro, marmo di carrara per il pavimento etc). Cercheremo di dargli dei settings di base che potrai eventualmente studiarti e che cmq saranno per te un buon punto di partenza per ottenere risultati di gran lunga migliori.

    Facci sapere

    Roberto

  10. #20
    un pochino meglio?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WorleyVision3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 48.1 KB 
ID: 11224  

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •