//
Come ottengo un riflesso non nitido? - Pagina 5
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Come ottengo un riflesso non nitido?

  1. #41
    hai fatto un sole nella stanza??

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da elofree Visualizza Messaggio
    hai fatto un sole nella stanza??
    in effetti ti stai confrontanto con una situazione non semplicissima, i materiali bianchi, il pavimento bianco, il muro bianco di certo non aiutano.
    ho messo due luci alle finestre, ma credo che bisgna mettere qualche altra sorgente nella stanza perchè si rischiano alcune aree buie.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #43
    e io sono molto minimal, mi piace il bianco. speriamo che venga bene, sono proprio curiosa, non riesco neanche ad immaginarmela quasi reale...

  4. #44
    elo, non vorrei deluderti con fprime per ottenere qualcosa di molto molto reale non è una cosa...come dire facilissima...ma sta tesi quando devi presentarla?
    stai usando fprime perchè hai solo fprime? o cosi per voci ricevute?
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #45
    a metà giugno devo avere tutti i render fatti...saranno una decina...
    fprime...ho solo questo perchè ci hanno insegnato a usare questo. qualche mio compagno si è messo con maxwell, alcuni con vray...altri usano rhino anche nella modellazione...ovviamente nessuno aiuta nessuno perchè siamo tutti con l'acqua alla gola.
    be ma guarda, non potrai deludermi perchè di sicuro sarà meglio del mio e se non c'eravate voi li consegnavo cosi come li avevo fatti...quindi...va bene qualsiasi cosa!

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    io sono nel bianco più totale...ho luce ovunque...
    stesso problema
    il fatto è che una scena con tutta questa prevalenza di bianco non è semplice da illuminare...

    Elo ma mi dici una cosa? Quelle grosse vetrate alte fino al soffitto, ma sono finestre o qualcos'altro?

  7. #47
    credo che l'illuminazione migliore da me ottenuta sia questa:

    http://www.megaupload.com/?d=QAL3PGFX

    ora elo ascoltami bene.
    1 - non toccare le luci
    2 - inserisci le superfici che ritiemi opportune
    3 - fai i render che ti occorrono
    4 - se ti appaiono scuri aumenta il diffuse delle tue superfici fino ad ottenere la "luminosità" ricercata
    5 - qualora ti sembri scura la scena aumenta leggermente i valori delle luci
    6 - NON METTERE IL VALORE LUMINOSITY NELLE SUPERFICI, lascialo sempre a 0% a meno che non ti occorra una sorgente luminosa.
    7 - quando renderizzi metti come livello di finitura 20 o 30 e lascialo lavorare.
    purtroppo le due area light con modalità montecarlo tendono a creare noise e solo il tempo lo andrà ad eliminare.
    resto sintonizzato
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #48
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    credo che l'illuminazione migliore da me ottenuta sia questa:

    http://www.megaupload.com/?d=QAL3PGFX

    ora elo ascoltami bene.
    1 - non toccare le luci
    2 - inserisci le superfici che ritiemi opportune
    3 - fai i render che ti occorrono
    4 - se ti appaiono scuri aumenta il diffuse delle tue superfici fino ad ottenere la "luminosità" ricercata
    5 - qualora ti sembri scura la scena aumenta leggermente i valori delle luci
    6 - NON METTERE IL VALORE LUMINOSITY NELLE SUPERFICI, lascialo sempre a 0% a meno che non ti occorra una sorgente luminosa.
    7 - quando renderizzi metti come livello di finitura 20 o 30 e lascialo lavorare.
    purtroppo le due area light con modalità montecarlo tendono a creare noise e solo il tempo lo andrà ad eliminare.
    resto sintonizzato
    Altra cosa importante per ridurre il noise (altrimenti nemmeno il tempo lo eliminerà) è impostare un valore adeguato di light quality. Usa un valore di almeno 2.

  9. #49
    problema...non riesco ad aprire i file perchè non ho la tua stessa versione di lw...io ho la 9.2...si risolve?

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da talats Visualizza Messaggio
    Elo ma mi dici una cosa? Quelle grosse vetrate alte fino al soffitto, ma sono finestre o qualcos'altro?
    sono finestre!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •