//
come forare una superficie a forma d'uovo con tagli rettangolari ad angoli vivi?? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: come forare una superficie a forma d'uovo con tagli rettangolari ad angoli vivi??

  1. #11
    scusami se continuo a romperti con la stessa cosa, taleequale,
    ma non vi è modo che ci riesca

    ho fatto come visto dalle tue immagini detto, ho subpatcato (tasto tab) l'uovo poi ho dato un freeze (che mi divide ancora la superficie in rettangoli, ma poi a cosa serve non lho capito, nn basta il metanurbs????) ma alla fine mi arrotondo lo stesso!!!!

    puoi farmi vedere come procedere

    grazie

  2. #12
    il procedimento è lo stesso mostrato nelle slide.. l'unica cosa che cambia è il numero di poligoni che descrivono l'oggetto..

    devi prima freezzare (trasformare le subpatch in poligoni) e poi tagliare con drill..

  3. #13
    Si, ho fatto una prova,
    effettivamente il taglio netto c'è, ma la superficie.......
    credo che il comando freeze converta le curve metanurbs in poligoni.

    ..........mmmm ma è cosi difficile forare le superfici con LW.
    In effetti ho cercato in rete per trovare dei tutorilal su queto tipo di operazioni
    ma fallendo la ricerca, puo essere che abbia ragione?????
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: uovo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 128 
Dimensione: 74.9 KB 
ID: 11253  

  4. #14
    la strada è quella giusta.. personalmente trovo la creatura di Stuart Ferguson fra i migliori tagliatori sul mercato.. tu sei agli inizi, devi, semplicemente, fare un po' di pratica..

    io le boleane quasi non le uso più..

    cia'

  5. #15
    Hem....scusami se ho detto una sciocchezza. Credo sia dovuto all'ignoranza, alla poca esperienza che ho del software, ma soprattutto alla frustrazione, dopo un po di nottate, non riuscire a fare un'operazione di base mi porta a fare ragionamenti sconclusionati.
    Ho notato la differenza (tanta) che c'è tra la tua costruzione e la mia, non riesco a capire come hai tirato fuori quella superficie. Mi piacerebbe sapere dove sbaglio.
    Se non usi i booleani ci sono altre strade per effettuale il taglio??
    Ho letto anche il tutorial su lightwiki.com in http://www.lightwiki.com/Fundamentals_of_Subpatch_Modeling_Part_Four
    li ho letto un'altro modo per dividere e tagliare la superfice utilizzando la piu moderna tecnica dei metanrbs
    ma a fare una 10ina di quei tagli non so quanto tempo ci vorra.
    Se hai link da proporre riguardo a tagli sono ben accetti.

    Grazie ancora
    Ciao

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Scusami se mi intrometto...tu parli di subpatch, ma l'ovale di talequale è solo una sfera con taper per renderlo ovale, non ha subpatch, se cmq hai bisogno di maggiore suddivisione la puoi impostare mentre crei la sfera...inoltre in caso di geometria con subpatch, cosa che ripeto in questo caso non vedo necessaria, invece che frezzare io ti consiglio di usare due volte il comendo shift+d con attivato metaform, così ottieni l'analogo della geometria in subpatch ma con meno poligoni del freze...quando applichi il metaform deve essere disattivata la subpatch

    Ciao
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #17
    No, no, e un forum aperto a tutti non un tet-a-tet
    e grazie al tuo intervento ho capito dove facevo confusione (non per forza bisogna applicare le subpatch per avere la superficie soft, bastava applicare lo smoothing!) comprendendo anche cio che telequale cercava di dirmi.
    Veramente non credevo fosse così facile.

    Grazie al vostro intervento, sono contento di aver fatto un'altro passo avanti .

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Son contento...anch'io ho imparato praticamente tutto qua...ora però aspettiamo dei WIP ...buon lavoro
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #19
    prova a dare un'occhiata a questi interessantissimi tutorials http://www.pixelandpoly.com/video.html .
    Sicuramente li troverai molto UTILI..almeno nel mio caso lo sono stati .
    Ciao

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •