//
Da zero a Sulaco in quante mosse?
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Da zero a Sulaco in quante mosse?

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321

    Da zero a Sulaco in quante mosse?

    Ciao,
    chi legge i miei post sa che mi occupo esclusivamente di viz; le mie capacitā "modellatorie" sono scarsine, ma devo assolutamente migliorarmi.

    E per questo ci siete voi

    Da sempre patito di fantascienza, da bambino costruivo le astronavi con i Lego, sicuro che, quando sarei diventato adulto, la tecnologia avrebbe consentito i viaggi interstellari e le astronavi sarebbero state comuni come lo erano le Fiat 127.
    Purtroppo, a causa dell'incompetenza dei fisici e degli ingegneri, non siamo ancora arrivati a quel punto e io sono stufo di aspettare, quindi ho deciso che l'astronave me la costruisco da me.

    Finito lo sproloquio tra il serio e il faceto.

    In poche parole vorrei che mi segnalaste quali sono le competenze necessarie per arrivare a modellare un'astronave simile a quella in allegato (chi non la conosce vada dietro la lavagna). Mi servono consigli e indicazioni del tipo: "devi farti uno schizzo a matita con le misure e i dettagli", oppure "devi modellare alcune parti in subdivision, quindi fatti questo tutorial e impara questo e questo", oppure "gli scarichi dei postbruciatori si fanno come č spiegato qui"... eccetera.

    C'č qualche spirito generoso che voglia farmi da mentore?

    Grazie.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Sulaco.jpg‎ 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 43.8 KB 
ID: 11261  
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  2. #2
    secondo me, partendo da disegni "tecnici", semplice modellazione poligonale, ottimo texturing e tanta pazienza
    ci sono cose che č impossibile imparare, per questo c'č lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    quadrato, cerchio, drill e bevel in abbondanza..

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da taleequale Visualizza Messaggio
    quadrato, cerchio, drill e bevel in abbondanza..
    Esaustivo, direi.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Localitā
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Se vuoi mi presto umilmente io

    Inizio subito col dire che in linea generale, quando si decide il soggetto da realizzare, occorre procurarsi quanti pių riferimenti possibili sull'argomento ... foto e immagini che ritraggono il soggetto da pių angolazioni possibili, quando possibile, nel caso di robot e astronavi, cerco di procurarmi anche un modellino in scala
    ... ma senza dei buoni riferimenti ortogonali tutto sarā pių difficile ( a volte li trovi nelle scatole di montaggio dei modellini ), i blueprint molte volte si reperiscono in rete

    bene, quando ti sarai procurato il necessario per i riferimenti potremo passare alla seconda fase, ovvero lo studio del flusso di lavoro per la modellazione

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziō cosė!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Localitā
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Alcuni riferimenti:

    su questo forum puoi verificare tutti i dettagli della nave
    http://www.zealot.com/forum/showthread.php?t=164963

    vengono riportati anche alcuni blueprints

    da questa pagine di un sito di modellazione puoi verificare molti particolari
    http://www.starshipmodeler.com/tech/othr_ref.htm

    appena sei pronto si parte con la modellazione

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziō cosė!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Sei di una cortesia infinita
    Perō mi sono spaventato
    Ho dato un'occhiata ai link che mi hai segnalato, č mi sono accorto che probabilmente l'impresa va oltre le mie capacitā, soprattutto per questioni di tempo; non vorrei metterci un paio d'anni.
    Quindi, approfittando della tua generositā, ti chiedo: perchč non mi proponi tu qualcosa di meno impegnativo? Qualcosa che possa portare avanti nel tempo libero e finire in un tempo ragionevole?

    Sei sempre libero di gettare la spugna, ovviamente, in qualsiasi momento.

    Grazie.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Localitā
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da El Niņo Visualizza Messaggio
    ... oppure "gli scarichi dei postbruciatori si fanno come č spiegato qui"...
    Postbruciatori?! Se parti pensando che un'astronave possa montare motori a reazione per navigare nello spazio profondo, ...allora č meglio lasciare perdere da subito

    Naturalmente scherzo, (perō mica tanto), ...secondo me č solo una tua inibizione mentale, ...sono certo che con il giusto aiuto (che fortunatamente ti č anche arrivato), ce la potresti fare tranquillamente e ...certamente non in due anni! Sų le maniche e ...punta al "bersaglio grosso", se come m'č sembrato di capire il genere t'affascina, avrai molte pių soddisfazioni e un minor rischio di mollare la presa sulla lunga distanza.

    Se parti con un bel WIP, ti seguo, ...il genere che hai scelto č anche nelle mie corde.
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'č modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sā, vola lo stesso. ...Perchč alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #9
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    [QUOTE=Fire;77239] Postbruciatori?! Se parti pensando che un'astronave possa montare motori a reazione per navigare nello spazio profondo, ...allora č meglio lasciare perdere da subito

    Noooo, i motori a reazione servono solo agli shuttle che fanno spola tra la nave e i pianeti
    Perché č ovvio che serva anche uno shuttle, no? Vogliamo costruire una nave del genere senza poter sbarcare? Non ce l'abbiamo il teletrasporto, noi.

    Vabbč... vada per la Sulaco. Il guaio č che non ho trovato i blueprints

    Grazie.
    Hasta luego, hombres.

    El Niņo

    "La mia esposa estava al fiume, seņor, a lavare...
    un gringo l'aggredė e la voleva...
    yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello...
    quello me guarda con gli occhi spalancati... e muore.
    Nel cadere avrā battuto la testa,
    io gli ho dato solo... qualche coltellata."

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Localitā
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    [quote=El Niņo;77246]
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...
    Noooo, i motori a reazione servono solo agli shuttle che fanno spola tra la nave e i pianeti
    Perché č ovvio che serva anche uno shuttle, no? Vogliamo costruire una nave del genere senza poter sbarcare? Non ce l'abbiamo il teletrasporto, noi.
    Vabbč... vada per la Sulaco. Il guaio č che non ho trovato i blueprints
    Mi fa piacere che tu abbia deciso di cimentarti, ...se apri un WIP potrai godere anche di altri contributi oltre a quelli qualificati di Tony. Ma i blue print non erano a quei link consigliati proprio da DM?

    P.S.
    ...anche fra a astronave e pianeti, il motore a reazione non serve, per il semplice motivo che nello spazio non potrebbe mai funzionare ...in quanto c'č il vuoto, quindi assenza di aria e di conseguenza assenza di alimentazione e spinta. E' per questo che neanche gli Shuttle ne son dotati. Gli shuttle sulla terra non atterrano "assistiti" (ossia con la spinta di un propulsore), ma solo per portanza e gravitā, č un volo planato in sostanza, ...per cui non dispongono di ulteriori tentativi se va male qualcosa.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'č modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sā, vola lo stesso. ...Perchč alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •