//
l'uso eccessivo di ram può bloccare il pc? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: l'uso eccessivo di ram può bloccare il pc?

  1. #11
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    quello che noto di strano nel pannello monitoraggio risorse è un gran numero di errori di hardwhare nella memoria... 50 , 90 , 100 errori..
    di nuoivo tutto bloccato

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Se non ti fa neanche l' SPO (Soft Power Off), significa che con buona probabilità c'è un problema Hardware e non Software: ...credo che a questo punto sia arrivato il momento di procurarti un test affidabile che ti controlli tutte le locazioni della tua Ram di sistema.

    Nel frattempo, in mancanza del programma che ti testi la Ram, se come penso ne hai installato più di un banco, potresti provare anche ad usare un modulo per volta, per vedere se il sistema ha un comportamento più normale e stabile, ossia se pur restituendoti magari un'errore nell'applicazione, (perchè non hai Ram sufficiente avendone usato solo 1 banco), il Sw restituisce comunque poi il controllo al S.O. Dovresti sostituire i banchi e rifare il test sino a beccare quello che invece ti ..."tradisce".

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #13
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    il test della ram fornito da vista è affidabile?
    ho fatto tale test e non mi dà alcun errore della ram

    Il Visaulizzatore eventi di vista dà qil seguente errore
    "Agente proxy DNS: impossibile allocare 0 byte di memoria. Ciò potrebbe indicare una condizione di memoria virtuale insufficiente nel sistema oppure un errore interno rilevato dal gestore della memoria."

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    No, ...quello che servirebbe è un test che controlli una per una le locazioni. Se non hai la possibilità di reperirlo a breve, puoi sempre eseguire il test per sostituzione dei moduli che ti suggerivo. Sicuramente avrai la Ram divisa in 4 banchi da 2Gb l'uno, ...sò che è un pò nà palla cambiarli e testarli uno per volta, ...ma se non altro ...ne esci.

    F.

    P.S.
    ...dò per scontato che sul disco di sistema tu abbia spazio sufficiente per il file di Swap di Windows.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #15
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    il pc è nuovo acquistato dalla Dell ... a questo punto dovrei chiamare il servizio assitenza dell...io non tocco niente
    ( 520 gb liberi sono sufficienti per lo swap?)

  6. #16
    prova con questo
    http://www dot memtest dot org/

    magari incominciamo a togliere un po' di nebbia.

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Se è nel periodo di garanzia è tacito che non lo devi aprire, lo davo per scontato. Ti conviene provare con i Test Sw a questo punto.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  8. #18
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    beh rgazi ho fatto il test per la ram consigliatomi e non ha trovato alcun problema....
    rimango sempre più perplesso... è un problema hardwhare o softwhare

  9. #19
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    cmq mi vado convincendo che sia come dice vasth...
    da solo layout aperto con la suddetta scena mi occupa quasi 6 gb di ram ( a proposito è normale per una scena di 13,5 milioni di poligoni?) e poi ... evidente quando lancio maxewell il consumo diventa eccessivo......
    ...chiudendo layout e rlanciando il render anche a maggior risoluzione da mxcl non da problemi di blocco...

Discussioni Simili

  1. Bloccare veramente un item.
    Di loriswave nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 15:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •