//
The Castel
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: The Castel

  1. #1
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912

    The Castel

    Eccomi altro Wip quasi finito,mancano alcuni dettagli mi sono arenato devo ancora aggiungere una macchina volante e forse scogli o isolotti.

    Anzi se mi date qualche consiglio ve ne sarei grato.

    C&C sempre ben accetti.

    Ciao Angelo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 0042.jpg‎ 
Visualizzazioni: 269 
Dimensione: 179.7 KB 
ID: 11320  
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Ciao Angelo

    mi piace mi piace ! ma mi risulta difficile dare un consiglio, perchè l'immagine e una illustrazione astratta e credo che nessun parametro o comparazione con la realità e buona.

    MA, magari la collinetta mi sembra un bel pò gelida? (non so si è ghiaccio o roccia) tutto il resto e OK, l'orizzonte chisà dovere essere un pò più buio?

    PS mi piace l'irregularità delle tegole anche

    salutone !

  3. #3
    Ciao Anelo,
    vediamo se quà riesco a dirti tutto quello che non riesco mai a condividere via MSN causa chiamate al servizio (dalla moglie ).
    Allora, come ti ho detto mi piace molto l'idea che sta alla base della scena, questo quello che farei (e sottolineo farei, nel senso che sono pareri personali indipendenti dalla tua visione dell'immagine):
    1- Manca un pò di foschia all'orizzonte, poca, ma sufficiente a far scomparire il mare senza che si percepisca la linea di distacco dal cielo.
    2- La luce della luna è buona, ma metterei un'altra sorgente, magari di toni leggermente più caldi sulla destra, in modo da evidenziare i volumi che coì tendono a perdersi un pò. Magari non sarà il massimo del realismo, ma gioverebbe alla scena.
    3- Bellissime le tegole irregolari, però contrastano con una superficie dei torrioni troppo liscia, displace o normal map aiuterebbero a romperne la monotonia.
    4- Alza un pochino la luminosità delle lanterne, e vira il colore in giallo (dovrebbero esserci delle fiammelle dentro). Sempre riguardo le lanterne, fanne alcuni cloni che seguono la spirale di salita della scalinata esterna.
    5- Aggiungerei sulla scogliera in basso un molo di legno con una barca ormeggiata (altrimenti come si arriva alla terra ferma?).
    6- mi piacerebbe vedere un draghetto volante in controluce sulla luna.

    Per ora è tutto, non odiarmi troppo :P
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  4. #4
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da _mats_ Visualizza Messaggio
    Ciao Angelo

    mi piace mi piace ! ma mi risulta difficile dare un consiglio, perchè l'immagine e una illustrazione astratta e credo che nessun parametro o comparazione con la realità e buona.

    MA, magari la collinetta mi sembra un bel pò gelida? (non so si è ghiaccio o roccia) tutto il resto e OK, l'orizzonte chisà dovere essere un pò più buio?

    PS mi piace l'irregularità delle tegole anche

    salutone !
    Grazie _mats_ mi fa piacere che ti piace,
    la collinetta e roccia solo che al momento devo ancora texturizzarla a solo un po di bump applicato,
    con l'orizzonte hai ragione vedro cosa riesco a fare.

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Ciao Anelo,
    vediamo se quà riesco a dirti tutto quello che non riesco mai a condividere via MSN causa chiamate al servizio (dalla moglie ).
    Non preoccuparti ti capisco, e dopo sara ancora peggio. scherzo ovviamente il tutto sara ricompensato dalla gioia che entrerè in casa.

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Allora, come ti ho detto mi piace molto l'idea che sta alla base della scena, questo quello che farei (e sottolineo farei, nel senso che sono pareri personali indipendenti dalla tua visione dell'immagine):
    1- Manca un pò di foschia all'orizzonte, poca, ma sufficiente a far scomparire il mare senza che si percepisca la linea di distacco dal cielo.
    2- La luce della luna è buona, ma metterei un'altra sorgente, magari di toni leggermente più caldi sulla destra, in modo da evidenziare i volumi che coì tendono a perdersi un pò. Magari non sarà il massimo del realismo, ma gioverebbe alla scena.
    3- Bellissime le tegole irregolari, però contrastano con una superficie dei torrioni troppo liscia, displace o normal map aiuterebbero a romperne la monotonia.
    4- Alza un pochino la luminosità delle lanterne, e vira il colore in giallo (dovrebbero esserci delle fiammelle dentro). Sempre riguardo le lanterne, fanne alcuni cloni che seguono la spirale di salita della scalinata esterna.
    5- Aggiungerei sulla scogliera in basso un molo di legno con una barca ormeggiata (altrimenti come si arriva alla terra ferma?).
    6- mi piacerebbe vedere un draghetto volante in controluce sulla luna.

    Per ora è tutto, non odiarmi troppo :P
    Al momento l'atmosfera e quella che volevo tirar fuori.

    per la foschia come gia detto a _mats_ son d'accorrdo addirittura avevo pensato ad una cornice montuosa ma credo che a questo punto devo ripiegare in post almeno che non mi date un consiglio su come procedere in LW

    Displacement e possibile convertire il nodo usato per le texture dei torrioni in displacement ?
    se si come?

    Sulla destra del castello(se a questo ti riferisci e gia presente una Area light con intensità molto bassa provo ad aumentare.

    Per le lanterne oltre quelle mancano pure quelle interne che non ho ancora inserito.

    Il molo in legno e un pò parte dell'inghippo, era parte della prima idea che poi si evoluta con l'aggiunta di una macchina volante (ancora in fase di modellazione ma spero di terminarla a breve) provero anche ad inserire nel punto di attracco casse con viveri e quant'altro .

    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Per ora è tutto, non odiarmi troppo :P
    non ti odio (non ancora) anzi mi hai fatto venire altre idee.

    Grazie per le dritte
    Ciao, Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Ciao Anelo,
    vediamo se quà riesco a dirti tutto quello che non riesco mai a condividere via MSN causa chiamate al servizio (dalla moglie ).
    Allora, come ti ho detto mi piace molto l'idea che sta alla base della scena, questo quello che farei (e sottolineo farei, nel senso che sono pareri personali indipendenti dalla tua visione dell'immagine):
    1- Manca un pò di foschia all'orizzonte, poca, ma sufficiente a far scomparire il mare senza che si percepisca la linea di distacco dal cielo.
    2- La luce della luna è buona, ma metterei un'altra sorgente, magari di toni leggermente più caldi sulla destra, in modo da evidenziare i volumi che coì tendono a perdersi un pò. Magari non sarà il massimo del realismo, ma gioverebbe alla scena.
    3- Bellissime le tegole irregolari, però contrastano con una superficie dei torrioni troppo liscia, displace o normal map aiuterebbero a romperne la monotonia.
    4- Alza un pochino la luminosità delle lanterne, e vira il colore in giallo (dovrebbero esserci delle fiammelle dentro). Sempre riguardo le lanterne, fanne alcuni cloni che seguono la spirale di salita della scalinata esterna.
    5- Aggiungerei sulla scogliera in basso un molo di legno con una barca ormeggiata (altrimenti come si arriva alla terra ferma?).
    6- mi piacerebbe vedere un draghetto volante in controluce sulla luna.

    Per ora è tutto, non odiarmi troppo :P
    Sono d'accordo con Slump',l'idea mi piace molto,
    io aggiungerei dei particolari inpiù al ponte, magari statue o lampioni simili a quelli che si vedono sui nostri ponti,
    i mattoni sia del ponte sia del castello li farei meno squadrati e più arrotondati, così che siano in linea con l'isola che prende, visivamente un bel pezzo dell'illustrazione.
    Infine non mi convince l'albero sulla destra, lo trovo poco credibile: lo farei piu grosso e con i rami che vanno verso l'alto +tosto che verso i lati;
    lo farei più grosso perchè aiuterebbe a calibrare l'immagine che adesso, con la luna posta tutta a sinistra, tende a spostare buona parte del peso dell'immagine verso questo lato.
    Questi sono pareri personali, buon lavoro

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Buon inizio, un paio di appunti:
    - se hai esperienza di fotografia, se fai immagini del genere, le luci artificiali assumo una colorazione molto gialla, quindi virerei il colore delle lanterne ad una tonalità più calda; inoltre, la loro influenza sugli oggetti circostanti è molto maggiore, appunto perché la "pellicola" viene impressionata per più tempo da quelle fonti di luce;
    - senza stare a scomodare la radiosity, consiglio una veloce passata di occlusion, magari da calcolare a parte e compositare in post.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    @jega grazie per la dritta sui particolari ci sto lavorandovediamo cosa riesco ad inventarmi per l'albero inizialmente mi ero ispirato a quelli tipo bonsai non so di preciso come si chiamano ma hanno una forma che si sposta verso l'esterno piu che verso l'alto, comunque si contendera la posizione con la macchina volante.

    @Vashts ti riferisci al nodo occlusion da assegnare a tutte le superfici?
    per le luci sono gia all'opera.

    intanto sto usando il radiosity final Gather con interpolate attivo e i tempi sono piu che accettabili comunque voglio provare con la passata di occlusion.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Ma sei ancora dietro alla casa di topolino...ma le roccie son fatte col pongo...carina l'inquadratura,il mare,l'illuminazione e la modellazione della castello...vabbeh dai quando ci saranno le texture sarà stupenda...fai tutte UVMAP vero?
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  9. #9
    Licantropo L'avatar di amb
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Ho attraversato l'Alto Adige
    Messaggi
    1,019
    Ciao Angelo,


    l'immagine è gia interessante e ha notevoli potenzialità, mi piacciono l'idea e l'atmosfera che vuoi rendere : però ci sono alcune incongruenze...
    • la prima è "stilistica": fumettoso il castello col suo scoglio contrariamente al mare e al cielo che tendono più al realismo;
    • la seconda è riguardo all'illuminazione: qui la sorgente luminosa principale è la luna e quindi deve essere lei a portare le ombre.
    Poi smusserei un po' tutti gli spigoli che sono troppo netti, ancora di più trattandosi di un vecchio castello.

    Scusami per l'eccessiva stringatezza ma sono di corsa.
    Angelo
    C'era una volta...

  10. #10
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Slade Visualizza Messaggio
    Ma sei ancora dietro alla casa di topolino...ma le roccie son fatte col pongo...carina l'inquadratura,il mare,l'illuminazione e la modellazione della castello...vabbeh dai quando ci saranno le texture sarà stupenda...fai tutte UVMAP vero?
    Ma non vedi che non è la casa di topoloino è lo spizio dove manderanno i gundam e i loro piloti a terminare il corto
    le uvmap le ho fatte anche, solo che non mi picevano tanto dato che come al solito cerco sempredi migliorare cìò che non mi piace
    comunque grazie per il supporto

    Citazione Originariamente Scritto da amb Visualizza Messaggio
    Ciao Angelo,








    l'immagine è gia interessante e ha notevoli potenzialità, mi piacciono l'idea e l'atmosfera che vuoi rendere : però ci sono alcune incongruenze...
    • la prima è "stilistica": fumettoso il castello col suo scoglio contrariamente al mare e al cielo che tendono più al realismo;
    • la seconda è riguardo all'illuminazione: qui la sorgente luminosa principale è la luna e quindi deve essere lei a portare le ombre.
    Poi smusserei un po' tutti gli spigoli che sono troppo netti, ancora di più trattandosi di un vecchio castello.

    Scusami per l'eccessiva stringatezza ma sono di corsa.
    Grazie amb in effetti il contrasto e molto evidente con il mare, piu che con il cielo che potrebbe anche starci, l'effetto che pero e venuto fuori mi piace e credo che al momento lo lascero cosi piuttosto potrei aggiungere qualche nuvola per rendere il cielo un pò più fumettoso.
    Illuminazione vediamo che viene fuori dalle prime modifiche suggerite poi provero a lavirare anche a questo tuo suggerimento.
    Grazie comunque per i suggerimenti spero di tirar fuori un buon lavoro da postare finalmente tra quelli finiti

    Ciao Angelo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: UVMAP.jpg‎ 
Visualizzazioni: 175 
Dimensione: 183.4 KB 
ID: 11327   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: UVMAP1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 83.2 KB 
ID: 11328  
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •