//
MetaLink e HardLink insieme: e le collisioni? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: MetaLink e HardLink insieme: e le collisioni?

  1. #11
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    UAU UAU UAUUU... forte!!!!

  2. #12
    Ok...ora vi spiego COME SI FA.....dunque....


    Sul fatto che i tool di LW non siano abbastanza evoluti, mi trovi in disaccordo. Ti sei chiesto come faresti a fare la stessa cosa con i "tool più evoluti" di un altro programma? E hai provato?

    La dinamica di Lightwave è piuttosto evoluta direi, e soprattutto veloce.

    Per non parlare di certe capacità uniche, come quella di riconoscere la molteplicità degli oggetti in un unico layer che ne facilita la rottura in maniera piuttosto spettacolare...o l'interazione tra soft, hard e cloth.....

    Non so quanto tu abbia approfondito l'uso della dinamica di LW, che non significa certo solo HardLink o MetaLink...io un pochino l'ho fatto, e ti assicuro che hai toccato solo la punta dell'iceberg. Haivoglia a spingere.....

    A presto.

    Lino

  3. #13
    ..mi ricordo ancora il mio faccione quando il buon Lino ha dato una dimostrazione di cosa si può fare con le dinamiche di Lightwave......!


    Bhè....bhè....bhè.....ehm bhè, eh!

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    ..mi ricordo ancora il mio faccione quando il buon Lino ha dato una dimostrazione di cosa si può fare con le dinamiche di Lightwave......!


    Bhè....bhè....bhè.....ehm bhè, eh!
    Bei tempi! Ti ricordi le particelle che spingevano il cloth???

  5. #15
    ....e certo, ero dietro appostato come un avvoltoio!(Stefano si era preso tutto il posto in prima fila, quel panzone!)


    Se vinco al Superenalotto, giuro che divento produttore e vi porto tutti a Milano!!!!!!!!
    Famo un film che spaccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Ok...ora vi spiego COME SI FA.....dunque....

    Sul fatto che i tool di LW non siano abbastanza evoluti, mi trovi in disaccordo. Ti sei chiesto come faresti a fare la stessa cosa con i "tool più evoluti" di un altro programma? E hai provato?

    La dinamica di Lightwave è piuttosto evoluta direi, e soprattutto veloce.

    Per non parlare di certe capacità uniche, come quella di riconoscere la molteplicità degli oggetti in un unico layer che ne facilita la rottura in maniera piuttosto spettacolare...o l'interazione tra soft, hard e cloth.....

    Non so quanto tu abbia approfondito l'uso della dinamica di LW, che non significa certo solo HardLink o MetaLink...io un pochino l'ho fatto, e ti assicuro che hai toccato solo la punta dell'iceberg. Hai voglia a spingere.....

    A presto.

    Lino
    Ciao Lino!
    Quando, nel tuts che uscirà, leggerete *intelligenti*, riferendosi ai tool della dinamica, non ho nominato LW.
    Mi riferivo al fatto che un oggetto rigido (Hard Body), legato ad uno Cloth, potesse a sua volta influenzare il Cloth! Questo ora non è possibile *direttamente*, ma solo attraverso il gioco delle vertex map e sul setting appropriato dei parametri del Cloth.
    Risulta così non tanto facile ed intuitivo modificare le simulazioni come ad esempio fare apparire il box molto più pesante ed allo stesso tempo avere una dinamica corretta della fune che lo sostiene. Infatti, come sai bene, non basta aumentare il parametro Weight del box perchè ciò avvenga, ma occorre andare a manipolare tutta un'altra serie di parametri come Resistance, Sub Structure etc., o la corda si allungherà all'infinito.
    Comunque ripeto, LW se le è cavata bene!
    Se poi devo dirla tutta... con Dino abbiamo notato che la Dinamica di LW accetta solo i valori 0 e 100 delle WMap! Sembra non riconosce i valori intermedi... confermi? o 0 o 100.
    Per il fatto di spingere, siamo sempre pronti!
    Poi, se ci vuoi dare una mano... è sempre ben accetta!
    Ultima modifica di mastro3d; 20-04-05 alle 09:48
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •