//
Spaceship - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Spaceship

  1. #11

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    Sei sempre un martello ehhh.
    Aparte gli scherzi a me le luci sembrano buone e poi non mi sembra di aver buttato le cose qua e la, non so forse è un tuo punto di vista credo.

    Un salutone.
    Ma no figurati, cerco solo di spronarti e darti dei buoni consigli. Negli ultimi mesi ti sono stati dati i più disparati consigli e dritte su cosa studiare,dall'anatomia al lighting al soffermarti di più sui tuoi lavori in fatto di composizione. L'impressione è che non hai seguito i consigli. Sia in fatto di lighting, sia in fatto di anatomia in quanto seguo i tuoi lavori e pure sfornandone a raffica si nota che non c'è stato studio sia sotto il punto di vista anatomico,sia in fatto di lighting e sia in fatto di composizione.
    Ed è anche normale tutto ciò, sforni lavori a raffica non soffermandoti e non ragionando su quello che stai facendo(ovviamente nel senso buono, ci ragioni ma non così tanto come si dovrebbe).Ovvio tu come me e come molti altri lo fanno per divertimento. Però ecco, è evidente che se continui così miglioramenti non ce ne sono.
    Cioé non fraintendermi, non è che i tuoi lavori sono brutti eh! anzi! sono buoni! se ti consiglio di far scattare quel qualcosa in più è perché vedo che ci può essere miglioramento.
    Basta che dai un occhio ai buoni consigli che mi hanno dato da zbrush.it in merito al mio lavoro del viso anziano. Mi hanno dato molti consigli e svariate critiche. Le ho seguite tutte e sono migliorato, quindi come vedi basta stare ad ascoltare, sia che hai esperienza sia no.
    E' ovvio che forse io sono una campana fuori dal coro visto che sei abituato a sentirti dire sempre "bello,bravo" come noto ed è normale che stono un pò con il resto.
    Già la tua affermazione "a me le luci sembrano buone" indica sicuramente che non vedi i difetti e nel prossimo lavoro non migliorerai.
    Se te lo dice una persona con un pò più di esperienza che magari li vede forse và ascoltata che dici?
    Se io avessi detto anni fa: "a me questo sembra buono, quell'altro sembra buono" con le poche conoscenze che avevo in ogni settore, rimanevo fermo dove ero ;-)
    Tutto questo, hai detto bene, è il mio punto di vista.
    Mirco
    Ultima modifica di Mirco; 30-06-09 alle 16:46

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Mirco,
    sono parzialmente d'accordo con il tuo punto di vista, ho detto anch'io in passato a Roberto (come un pò tutti del resto), di puntare più sulla qualità che sulla quantità e quindi sulla crescita. Solo che, schiettezza per schiettezza, personalmente credo che se nel tuo primo intervento volevi davvero dar una mano a Roberto, avresti potuto non limitarti a dire solo ciò che non andava, ma spiegarne un'attimo anche le motivazioni ed eventualmente, ...la soluzione.

    La differenza fra una creitica non-costruttiva e una costruttiva a parer mio stà proprio in questo, dire a qualcuno semplicemente che sbaglia, (magari anche involontariamente in modo poco garbato, come capita spesso di leggere in diverse comunità), a mio avviso non "scuote" affatto la coscenza di chi riceve la "critica", ne tantomeno contribuisce alla sua crescita, ...semmai lo indispettisce soltanto, ...del resto credo sia comprensibile, fà parte dell'animo umano.

    Dico questo non perchè penso che tu sia in cattiva fede, ma perchè semplicemente penso che tu non abbia usato la strada giusta per far comprenedere le tue reali intenzioni. Spero interpreterai il mio intervento per il verso giusto, anche questa nelle mie intenzioni, vuol essere una critica costruttiva.

    Dal canto mio, a Roberto dico solo che se "il problema" è che può apparire noioso (e stancante), stare troppo su uno stesso lavoro, c'è sempre la soluzione di portarne avanti diversi in contemporanea, in modo da variare, ma consiglio di chiuderli realmente, solo quando si è certi che non si potrà più cavare nulla da quell'idea. Del resto, proprio perchè è una cosa fatta per diletto, non c'è alcuna fretta per concludere qualcosa che invece, con un pò di lavoro in più, avrebbe potuto ricavare molti più consensi. E nel caso non fossero chiari i metodi per migliorarlo, ...bhè c'è sempre la via del WIP, dove troverai persone come Mirco che sono certo potranno darti qualche dritta o qualche spunto in più, sempre ammesso che l'intenzione sia quella di fare il massimo possibile e di milgiorarsi.

    Questo almeno è il mio pensiero.
    Statemi bene.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Ciao Mirco,
    sono parzialmente d'accordo con il tuo punto di vista, ho detto anch'io in passato a Roberto (come un pò tutti del resto), di puntare più sulla qualità che sulla quantità e quindi sulla crescita. Solo che, schiettezza per schiettezza, personalmente credo che se nel tuo primo intervento volevi davvero dar una mano a Roberto, avresti potuto non limitarti a dire solo ciò che non andava, ma spiegarne un'attimo anche le motivazioni ed eventualmente, ...la soluzione.

    La differenza fra una creitica non-costruttiva e una costruttiva a parer mio stà proprio in questo, dire a qualcuno semplicemente che sbaglia, (magari anche involontariamente in modo poco garbato, come capita spesso di leggere in diverse comunità), a mio avviso non "scuote" affatto la coscenza di chi riceve la "critica", ne tantomeno contribuisce alla sua crescita, ...semmai lo indispettisce soltanto, ...del resto credo sia comprensibile, fà parte dell'animo umano.

    Dico questo non perchè penso che tu sia in cattiva fede, ma perchè semplicemente penso che tu non abbia usato la strada giusta per far comprenedere le tue reali intenzioni. Spero interpreterai il mio intervento per il verso giusto, anche questa nelle mie intenzioni, vuol essere una critica costruttiva.

    Dal canto mio, a Roberto dico solo che se "il problema" è che può apparire noioso (e stancante), stare troppo su uno stesso lavoro, c'è sempre la soluzione di portarne avanti diversi in contemporanea, in modo da variare, ma consiglio di chiuderli realmente, solo quando si è certi che non si potrà più cavare nulla da quell'idea. Del resto, proprio perchè è una cosa fatta per diletto, non c'è alcuna fretta per concludere qualcosa che invece, con un pò di lavoro in più, avrebbe potuto ricavare molti più consensi. E nel caso non fossero chiari i metodi per migliorarlo, ...bhè c'è sempre la via del WIP, dove troverai persone come Mirco che sono certo potranno darti qualche dritta o qualche spunto in più, sempre ammesso che l'intenzione sia quella di fare il massimo possibile e di milgiorarsi.

    Questo almeno è il mio pensiero.
    Statemi bene.

    F.
    Ma certo che è corretto quello che dici.
    C'è da dire che in passato ho posto in maniera piuttosto tecnica a Roberto quello che andrebbe fatto per migliorare dal punto di vista del lighting e della composizione di un'immagine. Ora, quando vedo che una persona si affida allora vado avanti.
    Nel caso di Roberto, invece, prima si è affidato ai miei consigli poi non appena viene coperto di "bello,bravo,lavoro bellissimo, le mie critiche diventano "il mio punto di vista" estraneo al suo modo di vedere.
    Le luci per lui vanno bene così, non è che ha chiesto cosa fare per migliorare o il perché non vadano bene.
    Beh se nel suo modo di vedere c'è una competenza particolare allora sono d'accordo. Ma ci sono chiare carenze, quindi farebbe meglio ad ascoltare, non è che ogni volta si può prendere con le "pinze" qualcuno.
    A volte essere un pò più diretti aiuta a spronare, altro che!
    Poi, COSA IMPORTANTISSIMA, e che va' capita su questi forum è che non si attacca la persona, ma puramente il modo di lavorare nel 3D, i lavori.
    Sono sicuro che Roberto sia una bravissima persona, ma scrivere sui forum non è come farsi una bevuta e una chiacchierata in compagnia, i toni sono spesso fraintesi e succede spesso!
    Un saluto,
    Mirco

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Di certo non la si può pensare tutti allo stesso modo, ...naturalmente, ...ma parlando ora più in generale, certi atteggiamenti visti altrove, ho notato che statisticamente aiutano meno a "far breccia" nel "muro difensivo" naturale della nostra psiche e poter arrivare quindi al nocciolo del problema. Anzi, molto spesso certe risposte quel muro tendono ad alzarlo. Questa perlomeno è la mia esperienza.

    Quand'ero alla scuola di volo di Latina (Jurassico o giù di lì i), mi fu detto che l'IP (Istruttore Pilota) più bravo come Istruttore, non sempre era quello con più "manico", perchè "conoscere la materia per se" e "farla arrivare", son cose ben diverse. E per me è stato proprio così in quell'esperienza, ...occorre innanzi tutto "far breccia" e poi trasmettere il proprio Know-how, ...altrimenti è tempo sprecato.

    Personalmente anch'io inizialmente ho dato qualche dritta a Roberto, (perchè sono fermamente convinto che di imparare non si finisce mai, ...guai a pensarlo), ...poi visto però che in realtà dall'altra parte c'era poca voglia di recepire, (decisione rispettabilissima, per carità), semplicemente ho smesso di rispondere nei suoi topic dove non sarei stato sufficientemente ..."propositivo".
    Se e quando Roberto sarà pronto e chiederà aiuto, credo che nessuno gli negherà assistenza (...e lui lo sa), ...per cui sino ad allora, almeno per quanto mi riguarda, ...rispetterò il suo "libero arbitrio" e al contempo non sprecherò il mio (poco) tempo e il suo

    Spero sia apprezzata la franchezza, ...è solo un mio personale punto di vista sull'argomento e ovviamente ...non è detto che sia quello "giusto".

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Di certo non la si può pensare tutti allo stesso modo, ...naturalmente, ...ma parlando ora più in generale, certi atteggiamenti visti altrove, ho notato che statisticamente aiutano meno a "far breccia" nel "muro difensivo" naturale della nostra psiche e poter arrivare quindi al nocciolo del problema. Anzi, molto spesso certe risposte quel muro tendono ad alzarlo. Questa perlomeno è la mia esperienza.

    Quand'ero alla scuola di volo di Latina (Jurassico o giù di lì i), mi fu detto che l'IP (Istruttore Pilota) più bravo come Istruttore, non sempre era quello con più "manico", perchè "conoscere la materia per se" e "farla arrivare", son cose ben diverse. E per me è stato proprio così in quell'esperienza, ...occorre innanzi tutto "far breccia" e poi trasmettere il proprio Know-how, ...altrimenti è tempo sprecato.

    Personalmente anch'io inizialmente ho dato qualche dritta a Roberto, (perchè sono fermamente convinto che di imparare non si finisce mai, ...guai a pensarlo), ...poi visto però che in realtà dall'altra parte c'era poca voglia di recepire, (decisione rispettabilissima, per carità), semplicemente ho smesso di rispondere nei suoi topic dove non sarei stato sufficientemente ..."propositivo".
    Se e quando Roberto sarà pronto e chiederà aiuto, credo che nessuno gli negherà assistenza (...e lui lo sa), ...per cui sino ad allora, almeno per quanto mi riguarda, ...rispetterò il suo "libero arbitrio" e al contempo non sprecherò il mio (poco) tempo e il suo

    Spero sia apprezzata la franchezza, ...è solo un mio personale punto di vista sull'argomento e ovviamente ...non è detto che sia quello "giusto".

    F.
    Ti quoto in toto

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    Grazie SlowMan.
    Slade: mi dispiace spero che hai risolto.
    Skyler: Stazione deepspacenine non conosco mi informerò.

    Un salutone.

    P.S. Hai ragione Skyler sembra propio quella, fatta senza volere.
    La spiegazione è semplice....o ti sei ispirato a Deep Space 9 o hai usato dei modelli trovati su Internet ispirati cmq alla famosa stazione spaziale.

    Mi unisco a Mirco e a Fire per quanto riguarda i commenti.

    L'immagine è poco studiata in tutti i suoi aspetti e non può che risultare mediocre.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco Visualizza Messaggio
    Basta che dai un occhio ai buoni consigli che mi hanno dato da zbrush.it in merito al mio lavoro del viso anziano. Mi hanno dato molti consigli e svariate critiche. Le ho seguite tutte e sono migliorato, quindi come vedi basta stare ad ascoltare, sia che hai esperienza sia no.
    guarda caro giovane mirco
    che il volto dell'anziano che hai fatto fa letteralmetne CAG4RE!!!
    XD

    l'immagine di roberto invece è un buon inizio e tentativo di realizzare una scena spaziale, ovviamente ci sono un po di errori, ma nn essendo molto AFFERRATO in allesitmenti spaziali, vado oltre quelli che sono i modelli e la composizione, e la mia perplessità + grossa sta nel lighting sbagliato totalmente.
    Andrebbe fatto e pensato con un po + di criterio

    innanzitutto cercando un po di materiale fotografico da satelliti e viste spaziali.. per capire sopratutto com'è la luce nello spazio.. e come funziona su oggetti piccoli e grandi

    cya

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da frankino Visualizza Messaggio
    guarda caro giovane mirco
    che il volto dell'anziano che hai fatto fa letteralmetne CAG4RE!!!
    XD
    ;-)
    Offendere il mio lavoro non fara' certo migliorare quello di Roberto, Frank giovane. Visto che io non offendo i tuoi lavori evita di offendere i miei se possibile.
    Basta poco a trovare un altro termine se una cosa non ti piace no?
    Di termini dispregiativi ne è pieno il dizionario
    Fuori OT:
    il consiglio che comunque ti ha dato Frankino sull'osservare quelle foto è corretto.
    Ps. Anche io in passato ero restio ad accettare i consigli, ma finché non mi sono deciso a respirare e pensare su quello che mi è stato detto mi son trovato spesso male ;-)
    ciao
    Ultima modifica di Mirco; 30-06-09 alle 16:56

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco Visualizza Messaggio
    ;-)
    Offendere il mio lavoro non fara' certo migliorare quello di Roberto, Frank giovane. Visto che io non offendo i tuoi lavori evita di offendere i miei se possibile.
    Basta poco a trovare un altro termine se una cosa non ti piace no?
    Di termini dispregiativi ne è pieno il dizionario
    ovviamente scherzavo
    appena trovo il tempo e le parole giuste per commentartelo ti prometto che ti faccio delle critiche giuste. Del resto suonerebbe davvero male, dal mio punto di vista, criticare un lavoro finito di un altro user, quando io stesso non ne ho mai finito uno.
    Per cui, aspetta che finisca prima un lavoro, e poi ti monto una critica corretta.. ok?

    XD

    ps: e cmq fa cag4r3 AHUUHAUHAUHA

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da frankino Visualizza Messaggio
    ovviamente scherzavo
    appena trovo il tempo e le parole giuste per commentartelo ti prometto che ti faccio delle critiche giuste. Del resto suonerebbe davvero male, dal mio punto di vista, criticare un lavoro finito di un altro user, quando io stesso non ne ho mai finito uno.
    Per cui, aspetta che finisca prima un lavoro, e poi ti monto una critica corretta.. ok?

    XD

    ps: e cmq fa cag4r3 AHUUHAUHAUHA
    ;-)

Discussioni Simili

  1. Spaceship Landing
    Di Bingo7 nel forum Work in Progress
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 11:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •