//
spostamento di pesi - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: spostamento di pesi

  1. #11
    ragazzi con il dynamic p. sono sicuramente sulla buona strada ma non sto riuscendo a far interrompere il movimento del pallet nel posto prestabilito...continua a seguire il muletto...devo riuscire ad interrompere la parentela o ad annullarne gli effetti...

    vi faccio sapere grazie ancora

  2. #12
    peccato...non riesco...e il tempo stringe...
    userò una soluzione poco ortodassa...
    ma appena finisco sto lavoro ci ritorno per vedere se si risolve e una volta trovata la soluzione la posto qui!
    ciao e grazie!

  3. #13
    Ciao Luca,il dinamic parent del tutorial è ok,ma se posso darti un consiglio è molto piu versatile parenter nel pannello motion panel,perche puoi attivare o disattivare le parentele tramite comodi pulsanti parent/unparent,in real time senza graph editor.
    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Untitled-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 75.3 KB 
ID: 11440  

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ciao,
    personalmente posso dirti che parenter.p è uno dei più scomodi e soprattutto poco pratici plugin di lightwave, oltre a num bug di gestione.
    esistono plugin free esterne di parentela dinamica, comunque la soluzione del tutorial non è poi così scomoda, anche se devi fare tanti movimenti, basta fare come nella vecchia scuola... foglietto di carta con segnati da che frame a che frame si muove, da che frame a che frame sta fermo, graph editor, quattro click e hai fatto.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    ciao,
    personalmente posso dirti che parenter.p è uno dei più scomodi e soprattutto poco pratici plugin di lightwave, oltre a num bug di gestione.
    esistono plugin free esterne di parentela dinamica, comunque la soluzione del tutorial non è poi così scomoda, anche se devi fare tanti movimenti, basta fare come nella vecchia scuola... foglietto di carta con segnati da che frame a che frame si muove, da che frame a che frame sta fermo, graph editor, quattro click e hai fatto.

    non lo metto in dubbio..la mia era solo una alternativa a mio parere più che sufficiente per quello che doveva fare Luca..

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    figurati, no problema, ho perso molto tempo e mi sono frustrato molto su quel plugin, per cui cerco di evitare frustrazioni agli altri.

    in generale parenter funziona decentemente se imparenti l'oggetto ad un altro e basta, ma appena la gerarchia comincia a diventare un minimo complessa si incasina, e ti fa piangere in turco...

    se proprio non ti piace la soluzione del tutorial esistono diversi plugin free per farlo, se fai una ricerca su flay.com, di cui se non ricordo male fatto dal mitico emanuele salvucci
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #17
    uuuhh ragazzi vi devo ringraziare tutti ma soprattutto bug3d che mi ha aperto gli occhi su questo plugin parenter...
    fa proprio al caso mio!!! facile da gestire visto che la mia era una assegnazione di parentela di semplice livello senza una lunga gerarchia...
    ma devo ringrazziarvi tutti con voi è stato più semplice imboccare la strada giusta.

    grazie anche a tempesta che mi ha avvertito che con questo plugin non si fa molto di più di ciò che ho fatto!!!

    buon lavoro a tutti!!!!!!!!!

  8. #18
    puoi guardare anche questo tool
    http://noboyama.sakura.ne.jp/lightwa...multiConst.htm
    a me piace molto, capisco che il japponese non è alla portata di tutti, ma san google ci viene in aiuto.

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    uuuhh ragazzi vi devo ringraziare tutti ma soprattutto bug3d che mi ha aperto gli occhi su questo plugin parenter...
    fa proprio al caso mio!!! facile da gestire visto che la mia era una assegnazione di parentela di semplice livello senza una lunga gerarchia...
    ma devo ringrazziarvi tutti con voi è stato più semplice imboccare la strada giusta.

    grazie anche a tempesta che mi ha avvertito che con questo plugin non si fa molto di più di ciò che ho fatto!!!

    buon lavoro a tutti!!!!!!!!!
    beh è questo lo spirito di un forum sano ;-P
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  10. #20
    quoto alla stragrande

Discussioni Simili

  1. Problemi spostamento oggetti
    Di saga nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 18:40
  2. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 07:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •