//
CD packaging
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: CD packaging

  1. #1
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912

    CD packaging

    Be allora visto che ci siamo posto qualcosina anche io.

    Piccola ed importante premessa il lavoro in questione a soltanto uno scopo di esercitazione e tutti i diritti sono dei relativi proprietari e non possono essere utilizzati o riprodotti (in qualsiasi altro modo) senza il relativo permesso scritto.

    Passo ad una breve descrizione.
    per questo lavoro mi sono occupato della grafica di copertina,, retrocopertina, booklet, inlay, retro cd e serigrafia per CD.
    il tema e la grafica sono ispirati al titolo dell'album.
    il tutto montato su un modello 3d di un CD case ovviamente modellato e sopratutto misurato dal sottoscritto.

    C&C sempre ben accetti.

    Ciao Angelo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CD_001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 265 
Dimensione: 197.6 KB 
ID: 11452   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CD_003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 242 
Dimensione: 195.9 KB 
ID: 11453  
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Dài... il quarto... E' stata una valanga (e Fire il chicco che ha fatto crollare il mucchio).
    Bravo Nirvana. A prima occhiata mi sembra un ottimo lavoro.
    Non capisco perchè nella prima immagine c'è quel cambio di luminosità sul piano d'appoggio. Ma, a parte questo, lo trovo un ottimo lavoro.
    Relativamente all'immagine finita mi dà un po' dei dubbi il font della scritta in sovrimpressione... ma aspetto il commento di Fire, nostro maestro dei pacchetti
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Grazie LAV, un tuo complimento e sempre una soddisfazione per me.
    Non capisco a quale font ti riferisci, quello del "watermarker"? o quello usato per la grafica?
    il cambio di luce in effetti e un errore di distrazione si tratta della curvatura o spalla del piano "Limbo" un po troppo bassa che riflette sul piano stesso



    ciao, Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Veramente dei bei render Angelo!
    La modellazione minuziosa della scatoletta del CD è pazzesca
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #5
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Grazie LAV, un tuo complimento e sempre una soddisfazione per me.
    Non capisco a quale font ti riferisci, quello del "watermarker"? o quello usato per la grafica?
    il cambio di luce in effetti e un errore di distrazione si tratta della curvatura o spalla del piano "Limbo" un po troppo bassa che riflette sul piano stesso



    ciao, Angelo
    Sì, il watermark, ma a riguardarlo direi solo nella prima immagine. Non so, dovrei vederla senza quell'errore di distrazione.
    Quoto Adry per la modellazione della scatola. Adesso non ho sottomano un CD musicale (originale ) ma credo di poterti fare i miei complimenti!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #6
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    @LAV il font e lo stesso se ci fai caso usato per la grafica del CD con ovviamente applicato in post con un po di trasparenza attiva.
    Intanto ho rialzato la spalletta del set e sto rirenderizzando l'immagine, se riesce a terminare prima che esco la posto altrimenti la posto al rientro.

    Ciao, Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Allora, per par-condicio dico le mie fesserie anche nel tuo topic caro Angelo, ...non vorrei che ti sentissi ..."trascurato"

    Dunque, sarò come al solito molto sincero, ...trovo "ottimissima" (se pò dì? ) la modellazione, "ottimissimo" il surfacing ( il polypropilene o plexiglass che sia, rende davvero alla grande!) e texturing (impeccabile), ...un pò meno sia l'illuminazione (un pò buia a mio avviso) e la scelta dell'obbiettivo (troppo grandangolare per i miei gusti, le motivazioni le ho spiegate nell'analogo topic di Samalex).

    Riguardo questi due ultimi aspetti (e solo per questi), ti linko una discussione di un lavoro in tema fatto da un mio collega dello Staff del MWR dot it, ...perchè le immagini a volte spiegano più di mille parole cosa intendo.

    Mi raccomando, non fraintendermi, il tuo è un lavoro con la "L" maiuscola già così, ...penso però che si possa sempre migliorare e di farti piacere dandoti un parere in più. Intanto un gorsso "Bravo!" te lo sparo già adesso, in attesa di eventuali ulteriori sviluppi.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  8. #8
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    @Lav ok sistemato il limbo ecco il render.

    @Fire Grazie per i complimenti son contento che ti sia piaciuto, sto provando ad illuminare maggiormente il tutto, pero non riesco a capire a che tipo di camera ti riferisci o quale parametro dovrei modificare per sistemare meglio l'inquadratura,specialmente quando parli di un 50 mm se provo ad aumentare lo Zoom Factor mi tropvo poi a dover allontanare la camera e il risultatoe piu o meno uguale in termini di inquadratura, mi piacerebbe comunque approfondire meglio questo discorso.

    Ciao Angelo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CD_006.jpg‎ 
Visualizzazioni: 189 
Dimensione: 196.3 KB 
ID: 11469  
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  9. #9
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    @Lav ok sistemato il limbo ecco il render.

    @Fire Grazie per i complimenti son contento che ti sia piaciuto, sto provando ad illuminare maggiormente il tutto, pero non riesco a capire a che tipo di camera ti riferisci o quale parametro dovrei modificare per sistemare meglio l'inquadratura,specialmente quando parli di un 50 mm se provo ad aumentare lo Zoom Factor mi tropvo poi a dover allontanare la camera e il risultatoe piu o meno uguale in termini di inquadratura, mi piacerebbe comunque approfondire meglio questo discorso.

    Ciao Angelo
    Mi piace. Dissento dal vecchio Fire, maestro de noantri, per l'illuminazione: trovo che lo sfondo così plumbeo faccia risaltare i CD in maniera veramente d'effetto.
    Ma, alla fine, vedrai che avrà ragione il vècio... (la window light del suo link è veramente bella)
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ Nirvana: ...dunque, la scelta di un'ottica (sia nel reale che nel virtuale che sia), dovrebbe risiedere sempre nelle motivazioni alla base dell'inquadratura scelta, ma mi spiego meglio. Se per es. voglio inquadrare per intero un 12mt (unaì'imbarcazione da vela d'altura), sarò quasi certamente obbligato ad orientarmi su un'ottica di tipo grandangolare, la scala dell'oggetto mi obbliga a questa scelta, pena un'allungamento troppo estremo della distanza focale, che nella maggior parte dei casi non è fisicamente praticabile. Oppure, quando fotografo un'oggetto più "piccolo" come può esser un'auto o una moto, ma gli si vuol attribuire "imponenza", si scecglie un grandangolo che deformando otticamente l'immagine, renderà l'aspetto del soggetto più "grande". Anche nella fotografia architettonica si utilizza spesso il grandangolo, sia per una questione di dimensioni, per poter inquadrare tutto il soggetto, (gli edifici sia indoor che outdoor), sia da un punto di vista artistico perchè questa lente con le sue distorsioni geometriche, estremizza le linee di fuga di ciò che si inquadra.

    Ma questa deformazione nel caso di un close-up come il tuo, è poco produttivo, non hai necessità di una lente che inquadri tutto, perchè il tuo soggetto è minuscolo, non hai necessità di avere distorsione nelle linee di fuga che anzi, in questo caso diventerebbe un difetto. Se vuoi la prova di ciò che dico, dai un'occhiata alla forma del tuo CD e quello dell'esempio che ti ho linkato, ...nel tuo caso il cerchio del CD-R diventa un'ovale, proprio per la deformazione della lente grandangolare. Un'altra cosa, usare una lente medio-tele, consente d'ottenere un bokeh (effetto di sfocatura dello sfondo dovuta al DoF) difficile da ottenere con un grandangolo. Abbiamo una reflex virtuale, dotata di tutte le lenti che possiamo desiderare (sopratutto "aggratis" ) ...usiamole e non fermiamoci alle impostazioni di default!

    @ LAV: ...dunque "vecio", mi trovi d'accordo (non te l'aspettavi scommetto ), ...lo sfondo scuro in effetti, fa risaltare meglio il plexiglass, ...ma (c'è sempre un "ma" ), attenzione, ...non necessariamente per avere uno sfondo scuro devi avere un'illuminazione scarsa, dev'essere scuro lo sfondo, non gli oggetti che devono esser esibiti. Si può avere uno sfondo quasi nero, ma gli oggetti in luce, porto un'esempio banale di ciò che dico...



    ...in questo caso l'oggetto in vetro risalta sullo sfondo scuro, ...ma risalta anche perchè ben illuminato. (P.S. ..."maestro" sarà lei, ...io sono come il Topolino preferito da mia figlia, "l'apprendista stregone" , ...grazie comunque).

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Discussioni Simili

  1. [LAV] Packaging
    Di LAV nel forum Work in Progress
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 15:40
  2. Packaging
    Di samalex nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-07-09, 07:41
  3. DVD packaging
    Di nocomply nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 20:36
  4. Tappetino appoggiaferro: studio packaging
    Di samalex nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-02-05, 18:50

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •