//
win 64bit e hw upgrade
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: win 64bit e hw upgrade

  1. #1

    win 64bit e hw upgrade

    ciao,
    il primo quesito e comviene installare win xp64bit se si quali sono i vantaggi?
    volevo upgradare il mio pc :
    mb asus p5b
    intel e6600
    geforce 7950gt
    ram 4 gb.
    cosa mi consigliate upgrade solo cpu es. quadcore e quale?
    scheda video? ho sentito parlare bene della ati hd4770
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  2. #2
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    mmm... se aspetti un altro paio di mesetti puoi passare a win7 64, dovrebbe essere migliore di xp (e sicuramente di vista).
    Anche per la scheda grafica io aspetterei: devono uscire le nuove gpu nvidia che promettono la luna (G300).
    Ciao

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    mmm... se aspetti un altro paio di mesetti puoi passare a win7 64, dovrebbe essere migliore di xp (e sicuramente di vista).
    Anche per la scheda grafica io aspetterei: devono uscire le nuove gpu nvidia che promettono la luna (G300).
    Ciao
    Grazie, ma mi sa' che la g300 costerà uno sproposito.. per win 7 sono curioso
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da max Visualizza Messaggio
    Grazie, ma mi sa' che la g300 costerà uno sproposito.. per win 7 sono curioso
    si, vero, la top costerà molto, ma poi ci saranno anche le 360 (o come cavolo si chiameranno), che avranno un prezzo molto più contenuto. In ogni caso le 28x di adesso dovrebbero calare molto quindi anche se non prenderai l'ultima uscita potrai sempre risparmiare un po' sulle top di adesso.
    (comunque, per fare 3d, io non prenderei mai una top, oltre a consumare un sacco non credo che la differenza prestazionale in openGL sia così evidente rispetto ad una media, poi vedi tu.... se invece vuoi anche giocare su un 30" allora non ci sono dubbi ).

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Per windows 7, mi sembra che se compri xp adesso, avrai diritto automaticamente a windows 7 appena esce. però meglio chiedere.

    Io, quello che ho fatto, e che ho windows xp32bits installato, e ho scaricato la RC di windows 7 64 bits(gratis). Installando da prima xp, quando installi windows 7, ti crea automaticamente un multiboot. Tutto funziona a meraviglia.Scegli all'inizio su quale sistema vuoi lavorare.
    Ho potuto mettere 8 gb di ram, e quando sono al limite con la versione 32 bits, passo alla 64.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    si, vero, la top costerà molto, ma poi ci saranno anche le 360 (o come cavolo si chiameranno), che avranno un prezzo molto più contenuto. In ogni caso le 28x di adesso dovrebbero calare molto quindi anche se non prenderai l'ultima uscita potrai sempre risparmiare un po' sulle top di adesso.
    (comunque, per fare 3d, io non prenderei mai una top, oltre a consumare un sacco non credo che la differenza prestazionale in openGL sia così evidente rispetto ad una media, poi vedi tu.... se invece vuoi anche giocare su un 30" allora non ci sono dubbi ).
    Effettivamente adesso non conviene ancora cambiare ne sk video che cpu
    attendo che calino i prezzi delle gtx e dei processori i7.
    la mia 7950 fa ancora il bel lavoro, e magari oc il cpu.

    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Per windows 7, mi sembra che se compri xp adesso, avrai diritto automaticamente a windows 7 appena esce. però meglio chiedere.

    Io, quello che ho fatto, e che ho windows xp32bits installato, e ho scaricato la RC di windows 7 64 bits(gratis). Installando da prima xp, quando installi windows 7, ti crea automaticamente un multiboot. Tutto funziona a meraviglia.Scegli all'inizio su quale sistema vuoi lavorare.
    Ho potuto mettere 8 gb di ram, e quando sono al limite con la versione 32 bits, passo alla 64.
    mi scarico subito win 7
    dove scaricarlo? da microsoft? adesso cerco e scarico
    THE POWER OF PASSION


    www.zuanazzimassimo.com

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Si, io l'avevo scaricato sul sito ufficiale microsft.

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Mi sembra che la RC funzioni fino a ... (marzo? maggio?) 2010, poi si riavvierà ogni due ore... poi non funzionerà più per niente. quindi non perdeteci molto tempo ad installare di tutto e di più se poi tanto dovrete comprarvi la final e rifare tutto da capo.

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Bè, diciamo che intanto, in questo periodo di transizzione, uno si può usare un sistema 64bits aspettando l'uscita finale del nuovo windows.

    Se max compera adesso xp64, se tra 2 mesi, o quando esce W7, vuole upgradare, il problema sarà lo stesso...

  10. #10
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Ciao!

    un consiglio:

    a meno che tu non abbia scadenze urgenti, il mio consiglio che posso offrirti è quello di attendere settembre-ottobre. Generalmente in questo periodo escono le novità e calano i prezzi della generazione precedente.
    Prendi win7, va una meraviglia!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

Discussioni Simili

  1. problemi acquisto upgrade lwcad 2.0 sul sito newtek europa
    Di marco nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 18:06
  2. AMD Intel Xeon Opteron 64bit 32bit: aiuto!!!
    Di happymilk nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 11:40
  3. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  4. plugin a 64bit a go go!!!
    Di Tempesta nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 05:58
  5. LightWave 64bit INFO?
    Di Spider nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 15:04

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •