//
Insieme per Interno Fotorealistico - Pagina 4
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: Insieme per Interno Fotorealistico

  1. #31
    Ciao,

    A breve posterò la mia prova....

    Vorrei avere delle spiegazioni su queste 3 funzioni che non mi sono tanto chiare:

    Fprime 1.5
    -Lighting Quality: si ok è la qualità della luce (meno male che il grande Worley ha pensato di metterla, una Fi....a!!), quello che volerrei sapere è il settaggio medio per scendere a un compromesso di qualità/tempo, ovvero...1 va bene, superiore è solo allungare i tempi di calcolo?

    Surface Editor:
    - Pixel Blending???? io per questa scena l'ho disattivato per ogni texture!
    - Mipmap Quality???? per ogni texture l'ho settato su High...

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da vashts

    commenti graditi, se avete domande fatele.
    ah, il livello di raffinamento dell'immagine è 58.

    vash
    love&peace
    non sarebbe altrettanto utile per tutti postare anche i tempi di resa a la configurazione del sistema calcolatore ? o è solo una curiosita mia...

  3. #33
    Ciao,

    Eccovi a voi la mia prova....

    Settaggi:

    Fprime1.5:
    - bounces 3
    - Intensity 100%
    - Light quality 1.5
    - 23 passaggi con fprime render in 4 ore a 800x600 amd 3200 64 bit, 2 Gb ram

    Light:

    1 Area Light (sole):
    - Intensity 95%
    - color 255/255/243
    - Shadow 40/40/40

    1 Point light (interna vicino alla finestra)
    - Intensity 30%
    - Color 236/245/255
    - No Shadow

    Modifiche texture:

    - Applicato Bump a Materasso, cuscini, tenda e per le scanalature delle coperture delle lampade.
    - Aggiunto tappeto
    - Schiarito legno rovere

    Ultima modifica dell'immagine finale esportata in hdr per poter settare il punto NERO e BIANCO con l'IMAGES CONTROLS, settaggi:

    - White Point: 1,05
    - Black Point: 105%

    per renderla un po scurettina...mi piaceva di +....

    Immagine ORIGINALE LW:
    http://www.digital-aed.com/LWITA/WIP_ORIG.jpg

    Immagine MODIFICATA IMAGES CONTROLS:
    http://www.digital-aed.com/LWITA/WIP_MOD.jpg


    A voi le impressioni!!

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  4. #34
    Azz, complimenti!
    Vedo che lo spirito di competizione/collaborazione crea dei buoni risultati!


    Bella l'ultima di 3dl, almeno, a me piaceva!


    Comunque per me siete degli eroi:si faceva fatica in uno studio di produzione a trovare il giusto equilibrio e lavorando tutti insieme, se riuscite a suon di post a raggiungere un risultato come quello prefissato...bhè...non posso far altro che rinnovare i complimenti!

    Thread coinvolgente!


    Ciao

  5. #35
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379
    Beh... ragazzi cosa dirvi eccezionale.... anch'io sto portanto avanti delle prove, ma per quanto mi riguarda i risultati vostri ed i miei sono alquanto accettabili (posterò poi)...con qualità del genere posso attingere tranquillamente a nuovi lavori in tempi discutibili...
    P.S. l'alquanto per me sta a significare che se il cliente non elargisce in maniera equa il risultato ottenibile è OK
    ....ci sentiamo dopo scappo con mia moglie andiamo a colazione

    Luciano
    www.vis-art.it

  6. #36
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379
    rieccomi allego il file test su cui ci stiamo cimentando personalmente il livello raggiunto mi soddisfa ....
    in più allego altra scena a cui sto giocando pensate che il cesto della frutta l'ho riempito con la dinamica di LW l'unica fesseria è che avevo disposto gli oggetti come singoli e non facenti parte di un unico modello nel modeler in layer separati
    risultato che una volta terminato il calcolo nel layout ho dovuto salvare le trasformazioni degli oggetti e poi ricomporli nel modeler fondendoli in un unico livello... ho provato a selezionare gli oggetti interessati alla scena salvandoli in un' unica soluzione ma nisba ....

    saluti
    Luciano
    www.vis-art.it
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pic_7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 204 
Dimensione: 61.4 KB 
ID: 818   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pic_8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 206 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 819  

  7. #37
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    bel risultato, alla fine credo sia uno dei migliori. x la prima immagine, invece, c'è qualcosa che non mi convince.. credo che il tutto sia un po' scuro, ma c'è dell'altro che non riesco a capire..

    Citazione Originariamente Scritto da blitter
    non sarebbe altrettanto utile per tutti postare anche i tempi di resa a la configurazione del sistema calcolatore ? o è solo una curiosita mia...
    nn ci ho fatto molto caso, ma ci ho messo parecchio.. diciamo una decina d'ore su athlon64 3500+. considera però che nella scena ci sono 2 area light che possono benissimo essere sostituite con una (quello che in seguito ho fatto), e si sa quanto fprime allunghi i tempi con le area light. la prossima volta faccio più caso ai tempi e sarò più preciso.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da luciano
    rieccomi allego il file test su cui ci stiamo cimentando personalmente il livello raggiunto mi soddisfa ....
    in più allego altra scena a cui sto giocando pensate che il cesto della frutta l'ho riempito con la dinamica di LW l'unica fesseria è che avevo disposto gli oggetti come singoli e non facenti parte di un unico modello nel modeler in layer separati
    risultato che una volta terminato il calcolo nel layout ho dovuto salvare le trasformazioni degli oggetti e poi ricomporli nel modeler fondendoli in un unico livello... ho provato a selezionare gli oggetti interessati alla scena salvandoli in un' unica soluzione ma nisba ....

    saluti
    Luciano
    www.vis-art.it
    complimenti... veramente belle entrambe... ho solo un appunto su quella "collettiva" per così dire ... ho notato una cosa... ma il decoder... fluttua nell'aria? non è appoggiato al piano in legno, ma è sollevato di una decina di cm... è un "errore" voluto?

  9. #39
    Anche io ho fatto una prova...niente di che cmq...
    La scena purtroppo e' troppo pesante e ci sono un sacco di poligoni inutili,nel senso che ci sono troppi oggetti subpatchati che potevano benissimo essere realizzati tramite poligoni+rounder con stessa qualita' ma molto piu' leggeri.
    (le lampade o il letto ad esempio hanno molti poligoni superflui,con un po' di bandglue si possono eliminare molti poligoni senza compromettere la geometria)
    Ora sto' rifacendo gli oggetti piu' pesanti perche' altrimenti ci impiego ore per renderizzare il tutto...spero che nessuno si offenda!Se volete poi vi linko la scena alleggerita!

    1:Area light con intensita' 110% e falloff distante dlala finestra,che fa' da luce principale con ombre e specular attivati
    1:Area light vicino alla finestra con intensita' 40% e falloff
    1:Point light nel centro della stanza per schiarire maggiormente con intensita' 20%

    il colore delle tre luci e': 255 255 206

    radiotity con intensita' 300% e 3 bounces,ambient intensity 5%
    rendering 5 ore...infatti sto' sistemando un po' di oggetti per renderli piu' leggeri!
    Il risultato non mi soddisfa un gran che',pero' non ho mai illuminato interni
    quindi mi fa' piacere apprendere da voi in questo utilissimo topic!

    PS:

    Come fare per eliminare l'alone verde che compare sul soffitto sopra il tavolino verde con specchio?Possibile che montecarlo "rifletta" in quel modo il colore delle superfici?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LW_normal_contrast.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 68.3 KB 
ID: 826  

  10. #40
    Alaska, come inizio non è male, anche se secondo me è troppo scura.
    (potresti provare a metterci qualche controluce, + che altro per dare volume agli
    oggetti e anche una luce di riempimento dove c'è il letto)
    Per l'alone verde, bhò, potrebbero essere i rimbalzi del radiosity (forse 3 sono pochi) o il numero di passate (se hai usato Fprime) o forse l'intensità del Radiosity è troppo alta.
    A me le ombre sembrano proprio belle e naturali.


    Comunque sono certo che ne verrà fuori un bell'interno!


    Per essere la prima che fai.....questa è la migliore che ho visto!


    Come riferimento mi guarderei l'immagine di luciano, mi sembra sia venuta proprio bene!


    Ciao!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •