//
Insieme per Interno Fotorealistico
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Insieme per Interno Fotorealistico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Hello! Io, per me, sono molto interessato. Anche se con i miei limiti, mi sto interessando alla resa di interni per motivi didattici. E dònc mi interesserebbe confrontarmi con altri! Tra l'altro nel tempo libero sto cercando di capire come integrare LW con Lightscape, che io non conosco affatto ma che molti definiscono come il miglior motore di rendering per radiosity in interni. Ho la fortuna di aver recuperato Lightscape da un amico che non lo usa più da anni (che ci crediate o no). Ma mi atterrisce non poco: programma vecchio, interfaccia ostica, intuitività vicina a zero, e poi... se assomiglia a qualcosa assomiglia ai prodotti discreet. AAàrghhh! Stai lontano da 3ds!

    -----------------

    LW è la via zen alla condivisione

  2. #2
    Bene BEne...qualsuno incomincia a rispondere!!!

    Dai Dai che tiriamo su un bel WIPPONE e gli facciamo vedere ai MAX & Vrayani che anche noi Lightwariani siamo in gamba!!!!

    Si! beh era scontato che non ci sarà un termine e che chi potrà....farà!!!
    Questo voglio che sia solo per apprendimento TOTALE e TUTTI INSIEME...che come sapete .....L'unine fa la FORZA.....

    Non mi chiedete che ho oggi che non lo so nemmeno io...forse sarà che qui è uscito un bel sole e i neuroni incominciano a circolare!!!!

    Aspetto adesioni!!

    Moderatori.....vorrei proporre di aprire il Menù Downloads con la scena e tutti gli annessi che posterò per questo WIPPONE!!!!

    Dai che incominciamo ad attivare un po seriamente le parti ferme di questo BELLISSIMO FORUM!!!!


    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  3. #3
    Spidy a me la proposta stuzzica e quindi nel limite del possibile collaborerò alla grande... alla fine è una bella sfida su una delle "pecche" del motore di rendering... quindi non ho nulla in contrario.

    Mannaggia ma come posti?
    2 messaggi di seguito in 3 minuti? E per giunta 2 volte ... dai teniamo ordinato il forum usando l'opzione modifica

    P.S. Sono contento di averti almeno un po' convinto a non buttarti su Vray
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  4. #4

    Io ci stò

    Complimenti per l'idea.

    I mi propongo subito, speriamo che sia uno strumento utile per migliorarmi ancora, visto che sono ancora alle prime armi.

    Speriamo bene.

    Dindo77

  5. #5
    HIHIHIIH vedo che Vass ha "abboccato" subito all'esca che gli ho gettato!!! hihihi ne ero sicuro!!! ehi senza nessuna offesa eh!!!!

    Dai allora iniziamo subito...ingraniamo la prima e gas a tavoletta!!!

    Qualcuno mi risponde alle domande che ho fatto riguardo i modelli e le loro mappature in vista dell'illuminazione???

    Come partiamo?

    Quali i primi passi???

    Vass???
    Dicci...oh maestro parla ai tuoi discepoli!!!!

    Ho pensato anche di postare immagini di riferimento (quando necessario) per riprodurre al meglio i materiali!!

    P.S.
    Mika, ho sentito Nemoid per la richiesta di aprire e postare la scena e oggetti nella sezione Download, che ne dici?? daiiiii
    Ti ho inserito in MSN e cercato di spedirti una mail in privato ma hotmail mi continua a dire che l'indirizzo è sbagliato?????

    Spider
    Ultima modifica di Spider; 21-04-05 alle 15:40
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Comincia col postare i modelli poi ognuno di quelli che partecipa svilupperà la scena in modo del tutto personale....alla fine si selezioneranno le migliori come settaggi in ogni campo (illuminazione, texture, riflessioni ,inquadrature e render)e si creerà un mix dei settaggi in un unica scena...mi spiego meglio...secondo me,dopo aver postato ognuno la sua interpretazione si dovrebbe procedere non a scegliere la migliore ma a valutare i migliori settaggi in ogni campo....e poi i vincitori per ogni categoria(illuminazione, texture...ecc.)pubblicheranno il loro setup che verrà usato per creare un unica scena...(forse mi sono ripetuto....bah)

    Comunque io ci sono.....eehehehe

    dino

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl
    Comincia col postare i modelli poi ognuno di quelli che partecipa svilupperà la scena in modo del tutto personale....alla fine si selezioneranno le migliori come settaggi in ogni campo (illuminazione, texture, riflessioni ,inquadrature e render)e si creerà un mix dei settaggi in un unica scena...mi spiego meglio...secondo me,dopo aver postato ognuno la sua interpretazione si dovrebbe procedere non a scegliere la migliore ma a valutare i migliori settaggi in ogni campo....e poi i vincitori per ogni categoria(illuminazione, texture...ecc.)pubblicheranno il loro setup che verrà usato per creare un unica scena...(forse mi sono ripetuto....bah)

    Comunque io ci sono.....eehehehe

    dino

    Ciao dino,

    Non per contraddirti, infatti rispetto la tua proposta e qualcuno è d'accordo con te, io non ho nessun problema!

    Quello che vorrei farti capire a te e a tutti è che quello che voglio è proprio il contrario di quello che dici, ovvero, la maggior parte della gente che c'è qui non è esperta (io sono il primo e la cosa è innagabile), quindi voleva fare un WIPPONE TUTTI INSIEME e procedere a step e analizzarli, insomma un po come a scuola che si fanno dei capito ed esercizi insieme, così non c'è il rischio che uno resta indietro e l'altro è già arrivato creando solo confusione e nient'altro.
    Anche perchè se partecipa chi è all'inizio, per lui cose che noi diamo per scontato, per lui sono difficili, no??

    Cmq parliamone e io sono DISPONIBILE A TUTTO, BASTA CHE INIZIAMO A FARE QUAL'COSA INSIEME SU QUESTO WIPPONE!!!

    Ciao
    spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da LAV
    Ho la fortuna di aver recuperato Lightscape da un amico che non lo usa più da anni (che ci crediate o no).
    LAV : lightscape te lo COMPRO, se non ti serve originale per la professione(=visita della finanza in studio)
    oltre a comprartelo ti faccio un training personalizzato
    fammi sapere, se ok ne parliamo in privato

  9. #9
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da blitter
    LAV : lightscape te lo COMPRO, se non ti serve originale per la professione(=visita della finanza in studio)
    oltre a comprartelo ti faccio un training personalizzato
    fammi sapere, se ok ne parliamo in privato
    no, purtroppo mi serve. Però posso cercartelo tra i miei vecchi amici 3d. Appena mi capita, se capita, te lo faccio sapere subito.
    bye!

  10. #10
    Ecco qua una prima prova della tua scena. Ed ecco i parametri:




    • Rendering: motore interno Lightwave settato come segue: Radiosity Monte Carlo 4x12, Intensity 100, Indirect Bounces 1
    • Luci: oltre alla tua di default ho aggiunto una area light posizionata parallela al soffitto delle sue stesse dimensioni con i parametri standard che assegna Lightwave all'aggiunta di una luce: luminosità 50%, colore bianco. Le ombre le ho disattivate. Di attivato per la seconda luce c'è solamente il canale Affect Diffuse
    • alla scena base ho aggiunto uno sfondo gradient sul canale "Pitch" in "Texture Environment"
    • i materiali sono quelli assegnati da te, non ho toccato nulla, ho solo aggiunto il Ray Trace Refraction ed il Ray Trace Transparency, per il cristallo che è presente sul tavolino
    ecco il mio lavoro, la risoluzione è la metà della tua in quanto... bhe.. ci ha già messo un sacco così

    PS.. l'antialias è stato modificato: l'ho portato a soli 3 passaggi

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova_1_web.jpg‎ 
Visualizzazioni: 479 
Dimensione: 63.3 KB 
ID: 801  

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •