//
Insieme per Interno Fotorealistico - Pagina 5
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: Insieme per Interno Fotorealistico

  1. #41
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska
    Anche io ho fatto una prova...niente di che cmq...
    La scena purtroppo e' troppo pesante e ci sono un sacco di poligoni inutili,
    concordo con alaska : secondo il mio modestissimo parere da dilettante allo sbaraglio prima di cercare l'eldorado nei motori di calcolo esterni più performanti sarebbe meglio ottimizzare i modelli eliminado il superfluo.
    alego anch'io il mio primo test (e visto il tempo a disposizione anche l'ultimo..temo). qualitativamente c'è ancora parecchio da lavorarci, la cosa interessante però è che viene calcolata in 8 MINUTI con due passare di AA lpd, con una sola passata in 4 minuti e 45 sec. su notebook con p4 2.4ghz e 512 mb e 1 sola area light, nessun ritocco con photoshop ( a parte il crop)
    chiaramente la scena non è adatta come test del motore di resa perchè il radiosity è disattivato ma per per chi come me si accontenta di avere risultati accettabili a tempi irrisori anche se non fisicamente corretti credo che sia l'aproccio giusto al problema


  2. #42
    Ottimo, anche considerato che non hai usato il radiosity e quindi è tutta farina del tuo sacco!


    Piccola parentesi : per quanto riguarda il discorso dei modelli ottimizzati, io ne avrei parlato in privato con chi ha messo a disposizione i modelli, prima di postare critiche!


    Ciao a tutti

  3. #43
    specifico che il mio discorso riguardo ai modelli pesanti era a carattere estremamente generale come filosofia di modellazione low-poly, rivolto non esclusivamente a questa scena o solamente agli utenti di LW.
    è un'osservazione rivolta a qualunque sw, con l'orgia di risorse hw dei tempi moderni si tende a dimenticare una saggia modellazione...necessaria invece quando lw girava su macchine a 25 mhz e 4mb di ram !

  4. #44
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao ragazzi posto anche io la mia esperienza....

    ..allora.. qualche parametro:

    keylight: ho tolto l'area che era proposta, ho inserito una distant light con i seguenti valori:

    colore 255/255/255
    intensità 180%
    Shadows: raytrace 020/020/020

    fill light: Area light sulla finestra
    intensity 50%
    falloff: inverce distance 2m
    colore 255/255/243
    shadows: off

    negative light:Area light per contrastare la scena, posizionata come la luce sulla finestra ma dall'altra parte della camera:
    intensity:-10%
    falloff: inverce distance 900mm
    colore 255/255/243
    Shadows off

    MCarlo 3 bounce
    intensity 140%
    Lightquality: 1.00

    Ho modificato qualche superficie inserendo specular reflection e quant'altro.

    ciao

    desinc
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LWITA_WIP.jpg‎ 
Visualizzazioni: 216 
Dimensione: 81.7 KB 
ID: 842  

  5. #45
    Grande desinc, mi piace molto!(e spunta pure il parametrino di Fprime 1.5)


    Sbaglio o hai anche acceso il PC ?(mi pare dal monitor)

  6. #46
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ehhh.. già fabio!!! acceso il monitor, e indovina che software è visualizzato???

    grazie per i complimenti!!!
    ...attendiamo altre esperienze!!

    ciao

    desinc

  7. #47
    Mi pare la sacra sfera del Surface Editor!

  8. #48
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao ragazzi.. dopo tempo anche io vorrei dire la mia su quanto state facendo.

    punto primo: Spidy/Tiziano, sei proprio energetico ultimamente..
    e la tua proposta è decisamente notevole e sta dando risultati di eccezione.

    purtroppo non riesco a vedere )per un annoso problema con la mia firewall/browser, le immagini in attachment, quindi vedo solo quelle linkate
    esternamente... mi perdo un sacco di vostri lavori e quindi..

    Punto secondo: non ho assolutamente letto tutti i vostri posts e quindi, magari dico cose già dette e stabilite. ho visto che vi siete organizzati bene per
    le question idi download e condivisione dei settaggi.

    BRAVI!

    Però, da moderatore sezione tutorials, vorrei chiedervi (ognuno di voi che partecipa), di tenere nota dei vostri WIP. a immagine linkate testo di cambiamento e settaggi di scena. se poi volete essere superbi, anche delle vostre presentazioni sui posts, tagliate i pezzi colloquiali, e tenete le cose tecniche in evidenza.

    questo perchè? perchè, da questo vostro lavoro collettivo,
    può saltare fuori, con un piccolo sforzo fatto da ognuno di voi con
    costanza e non una tirata unica, una buonissima bozza di megatuorialone strutturato.
    una cosa che renderà lwita ancora più performante grazie, a noi (oddio.. voi io non sto facendo una cippa ).

    per i più volenterosi, poi anche note sui PERCHE' di alcune scelte tecniche
    (chessò: perchè una area light negativa?)

    cercherò di seguirvi il più possibile anche per provare io stesso qualche settaggio e qualche modifichina...

    grazie ancora per questo thread!

    Davhub

  9. #49
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Fprime montecarlo radiosity 110% 3 bounce
    La Luce Distant sparata a 800% di luminosity
    La 2a area light(quella senza raytrace) messa a 43%; per illuminare meno la zona letto, in quanto la tenda aumenta l'ombra in quella zona della stanza, ho escluso il letto dalla luce in questione.


    dino[/QUOTE]

    Questo è il mio ultimo risultato.....rispetto alla configurazione precedente ,ho aggiunto il raytrace sulla seconda area light in maniera da produrre le ombre più realistiche allo scrittoio, sedie, lampade e letto illuminate dalla luce solare proveniente dalla finestra....ho acceso anch'io il monitor del computer mettendoci sopra il mio logo(eheheheheh) e ho aggiunto un tappeto dello stesso colore della 2 sedia e del cuscino dell'altra....spero che siate daccordo con la mia analisi delle ombre....

    dino
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: camera005.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 76.4 KB 
ID: 855  

  10. #50
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao dino...
    ...commento la tua immagine perchè credo che se tutti ci limitiamo a postare immagine senza criticare (positivamente o negativamente) le immagini degli altri, ne salta fuori non un Wip collettivo ma una sorta di contest su chi crea un illuminazione più bella....

    ...e per questo esorto tutti a commentare qualsiasi immagine venga postata...

    Sulla tua immagine oltre al displacement del letto forse eccessivo ma già commentato precedentemente e quindi reputo una tua scelta soggettiva e per la quale quindi non entrerò più in merito,
    mi sembra che nella tua immagine la luce bruci troppo le superfici che colpisce direttamente, vedi angolo vicino alla finestra della stanza...

    ...magari abbassando un pò l'intensità, l'effetto si noterebbe meno, anche perchè 800 mi sembra tantino...se la stanza si scurisce troppo.. allora si può o aumentare l'intensità del radiosity oppure schiarire il colore delle ombre...
    ... di solito io le ombre preferisco lasciarle comunque nere in modo che generino dei contrasti più accentuati...

    ...mi piace molto la moquette e la poltrona....

    ...come ho già visto in altre immagini di questo wip fatte da altri user, credo che un tappeto sopra una moquette, come scelta di arredo, sia qualcosa di inguardabile!! ... ovviamente scherzo... ma nel mio wip credo non lo vedrete mai!!

    altro????? non mi viene in mente nulla.... magari riposto eventualmente.

    ciao

    desinc

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •