//
Insieme per Interno Fotorealistico - Pagina 2
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Insieme per Interno Fotorealistico

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Spidy
    Ciao dino,

    Non per contraddirti, infatti rispetto la tua proposta e qualcuno è d'accordo con te, io non ho nessun problema!

    Quello che vorrei farti capire a te e a tutti è che quello che voglio è proprio il contrario di quello che dici, ovvero, la maggior parte della gente che c'è qui non è esperta (io sono il primo e la cosa è innagabile), quindi voleva fare un WIPPONE TUTTI INSIEME e procedere a step e analizzarli, insomma un po come a scuola che si fanno dei capito ed esercizi insieme, così non c'è il rischio che uno resta indietro e l'altro è già arrivato creando solo confusione e nient'altro.
    Anche perchè se partecipa chi è all'inizio, per lui cose che noi diamo per scontato, per lui sono difficili, no??

    Cmq parliamone e io sono DISPONIBILE A TUTTO, BASTA CHE INIZIAMO A FARE QUAL'COSA INSIEME SU QUESTO WIPPONE!!!

    Ciao
    spider
    Non vorrei contrariarti, ma se facciamo a modo tuo credo che questo rimarrà un Wip per parecchi mesi......che la gente che partecipa debba imparare siamo daccordo...però deve essere loro l'iniziativa di chiedere eventuali spiegazioni sui vari settaggi....non si può mica fare un tutorial di tutto lo sviluppo del wip.....e poi credimi se uno ha voglia di imparare impara....io ho cominciato con lightwave 3 anni fa...ho avuto un buon insegnante...adesso sono io che ne so più di lui....e ho fatto tutto da solo....ci vuole volontà e costanza

    Comunque decideranno di comune accordo quelli che parteciperanno....

    dino

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ottima proposta, che segue un po' quello fatto sulla barca in legno in un altro thread..

    cmq, per iniziare serve la geometria, ovvero la ricostruzione di un interno. magari solo muri, pavimento, finestre.. iniziamo a modellare da qui. chi lo fa? (o chi magari ha già qualcosa di fatto così ci si risparmia questa fase normale del progetto?)

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #13
    Ok! Diamo inizio alle danze!!!

    A questo link potete scaricare la scena e tutto il necessario.

    http://www.digital-aed.com/LWITA/WIP_LWITA.rar

    Mentre a questi ci sono 2 immagini che ho renderizzato per studiare l'illuminazione.
    http://www.digital-aed.com/LWITA/Test_Luce.jpg
    http://www.digital-aed.com/LWITA/Test_Luce1.jpg

    Nella prima immagine ho messo il binario delle tende un po staccato dalla finestra (come nella realtà deve essere) però crea il problema che dico sotto!

    Nella seconda immagine ho evidenziato le zone con varie bruciture, MOTIVO???
    Da quanto ho capito sono dovute ai rimbalzi che ho messo (2) e dalle superfici adiacenti a queste zone.
    Come evitarle e risolvere questo problema??

    Io ho pensato di incominciare senza materiali per vedere come si comporta la luce diffusa nell'ambiente, è il passo giusto?
    Quali sono secondo voi i passaggi per incominciare a lavorare???

    Ciao
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da LAV
    Ho la fortuna di aver recuperato Lightscape da un amico che non lo usa più da anni (che ci crediate o no).
    LAV : lightscape te lo COMPRO, se non ti serve originale per la professione(=visita della finanza in studio)
    oltre a comprartelo ti faccio un training personalizzato
    fammi sapere, se ok ne parliamo in privato

  5. #15
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da blitter
    LAV : lightscape te lo COMPRO, se non ti serve originale per la professione(=visita della finanza in studio)
    oltre a comprartelo ti faccio un training personalizzato
    fammi sapere, se ok ne parliamo in privato
    no, purtroppo mi serve. Però posso cercartelo tra i miei vecchi amici 3d. Appena mi capita, se capita, te lo faccio sapere subito.
    bye!

  6. #16
    Ecco qua una prima prova della tua scena. Ed ecco i parametri:




    • Rendering: motore interno Lightwave settato come segue: Radiosity Monte Carlo 4x12, Intensity 100, Indirect Bounces 1
    • Luci: oltre alla tua di default ho aggiunto una area light posizionata parallela al soffitto delle sue stesse dimensioni con i parametri standard che assegna Lightwave all'aggiunta di una luce: luminosità 50%, colore bianco. Le ombre le ho disattivate. Di attivato per la seconda luce c'è solamente il canale Affect Diffuse
    • alla scena base ho aggiunto uno sfondo gradient sul canale "Pitch" in "Texture Environment"
    • i materiali sono quelli assegnati da te, non ho toccato nulla, ho solo aggiunto il Ray Trace Refraction ed il Ray Trace Transparency, per il cristallo che è presente sul tavolino
    ecco il mio lavoro, la risoluzione è la metà della tua in quanto... bhe.. ci ha già messo un sacco così

    PS.. l'antialias è stato modificato: l'ho portato a soli 3 passaggi

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova_1_web.jpg‎ 
Visualizzazioni: 470 
Dimensione: 63.3 KB 
ID: 801  

  7. #17
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Allora Principali mofiche alla scena originale:
    Rendering Fprime:montecarlo 100 bounce 1
    Area Light :modificato solo il colore del raytrace portandolo al nero;
    Aggiunte 2 point lights;
    una in basso con le seguenti caratteristiche:
    Intensity 35; colore 247 246 229; raytrace off; specular off;
    una in alto(clonando quella bassa per la posizione)con le seguenti caratteristiche:
    Intensity 40; colore 226 225 212; raytrace off; specular off;
    Cambiati i settaggi varie superfici e aggiunte altre surface per il balcone;
    Aggiunta una translucenza del 35% alle tende;
    Cambiata surface del vetro scrittoio;
    Cambiata texture moquette e colore sedie e lampade;
    Naturalmente sono ancora all'inizio dell'analisi della scena....ehehehehe
    Se volete altre delucidazioni chiedete.... aggiungo anche un immagine della posizione delle due point..potrebbe esservi utile....

    P.S:si possono aggiungere altri oggetti alla scena?

    Ciao dino
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: camera001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 231 
Dimensione: 46.7 KB 
ID: 803   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: luci.jpg‎ 
Visualizzazioni: 212 
Dimensione: 75.4 KB 
ID: 804  

  8. #18
    GRANDI RAGAZZI!!!
    Avete risposto subito partendo alla grande!!!!

    Per quanto riguarda i meteriali, l'aggiunta di oggetti o altro, potete benissimo fare come volete, NON METTO NESSUN VINCOLO, SIATE LIBERI DI FARE TUTTO QUELLO CHE VOLETE PER RAGGIUNGERE LO SCOPO CHE CI SIAMO PREFISSATI IN QUESTO WIPPONE!!!

    Per 3dl:
    Bella l'immagine!
    Per me è un po scura come illuminazione, non è bella chiara e nitida, bisognerebbe dare una "verniciata" ai muri.
    Dovremmo studiare anche del dispacement per ricreare le pieghettine della coperta e della tenda.
    Le sedie sono troppo blu scuro.
    Bella l'idea della traslucenza per la tenda!!!

    Per g4dual:
    Vedo che anche tu hai gli stessi problemi di bruciature della struttura in legno del letto e della forte illuminazione della coperta...come risolverle?

    Grazie della partecipazione ragazzi!!!

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  9. #19
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    anche io trovo che l'immagine di dino sia eccessivamente scura... in quei casi io o aumento i rimbalzi, o più semplicemente inserisco una sorgente luminosa sulla finestra a illuminare la stanza maggiormente... oppure visto che dino ha già inserito delle point light in più, proverei a giocarmela su quelle....

    ...in ogni caso di solito la luce si inserisce sulla posizione della finestra... regola non universale ma spesso molto utilizzata....

    un appunto per quanto riguarda il pavimento,
    credo che la moquette per le sue caratteristiche sia meno "veritiera" come superficie per un pavimento, cioè dire che per il suo comportamento alla luce non crea degli effetti *fotografici*... anzi è piuttosto piatta...
    ... credo che un bel parquet gioverebbe all'immagine... (meno spesa in settings, + guadagno in realismo)...
    .
    ... ma è una mia opinione....

    un altro appunto è sull'inquadratura.... cercherei un grand'angolo più spinto, o forse un'immagine in 16:9

    daccordo con il displacement per il letto... anche se io avrei modellato e fatto un unwrap... (questo perchè il displacement di LW non mi convince un granchè!)

    comunque ottimo inizio!!!

    a presto

    desinc

    edit: dino scusa non ti offendere.... ma piuttosto che un cielo così, .... un gradient!!!

  10. #20
    Ciao,

    Per quanto riguarda i materiali che ho scelto, sono vincolati in quanto mi sono prefissato l'ambientazione in una camera d'albergo, questo per me, ovviamente voi siete LIBERI DI SPERIMENTARE ALTRO!!!

    Desinc, che cos'è un "unwrap"???

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •