//
paint deform su LW - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: paint deform su LW

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Non vorrei dire una cavolata, non conoscendo ZBrush non saprei, ma quel tool core lo può applicare su qualsiasi oggetto, fatto anche da centinaia di pezzi, organici e non.... come mostrato, anche su un aereo.
    ZB fa queste cose solo sui suoi oggetti o può anche importarne di complessi e poi agire come sappiamo che solo lui può fare?

  2. #12
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    in zbrush hai la possibilità di avere subtools legati all'oggetto diciamo principale, quindi è possibile avere oggetti complessi anche li. solo che non è altrettanto semplice, nella versione 3.1, perchè in certi casi devi riposizionare i vari oggetti.

    Ora, però, con l'arrivo di GoZ che permetterà l'interazione con altri pacchetti 3d in maniera veloce e pulita, penso proprio che gestire cose come queste sarà piuttosto semplice.

    Quello di CORE diventa un tool interessante se lo colleghi all'animazione, però. Non è che lo strumento faccia pena, anzi. E' il video che in generale è poverello.

    Non si critica lo sviluppo, quindi, ma il modo di mostrarlo.
    Comunque, sicuramente c'è di più di quel che viene fatto vedere a chi non è iscritto ad Hardcore.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Intervengo solo per comentare Fire (e te pareva e Nemoid)

    La pragmaticità è quello che ci contraddistingue e tra l'altro non essendo un "corista" non posso nemmeno parlare a ragion veduta. So solo che newtek in passato ha fatto bene il suo lavoro (non utilizzerei LW)
    e mi ha sempre soddisfatto. Non vedo perché questa volta dovrebbe essere diverso.

    Fatto sta, però, che la comunicazione è quella che è. "una immagine vale mille parole", dicevano..
    poi sono io il primo a dire: uno è un video commerciale con regia, l'altro è uno screen capture di uno strumento in fase di beta testing e qualsiasi paragone si annulla a priori..

    Dai che dovremo imparare ancora cose nuove!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Concordo nel fatto che NT dovrebbe avere un'occhio più attento a ciò che combina il proprio reparto comunicazione, (sempre ammesso che ne abbia uno) ...ma detto questo, quello che a mio avviso è però da considerare è che si stà riscrivendo il codice da zero o quasi, ...siamo davanti ad un Sw completamente nuovo, quello che mi domando è: quanti Sw 3D hanno avuto i video curati sotto l'aspetto estetico in una fase che può esser paragonata ad una pre-alpha? (perchè non è certo una beta quella che abbiamo per le mani).

    A dirla tutta, nessun'altro Sw mi sembra abbia avuto la partecipazione dell'utenza alla sua stesura, ...al limite alla fase di beta testing, quando oramai i "giochi erano fatti". L'utenza nel caso di Core, è molto più informata sugli sviluppi del Sw e potrebbe persino influenzarne l'orientamento di sviluppo. Gli assaggini che sistematicamente appariranno sulla home page, a mio avviso serviranno più a render partecipe chi non ha aderito alla promo che lo sviluppo prosegue e in quale senso, ...non credo siano dei video già pensati per promuovere commercialmente il pacchetto, che ricordo essere ancora ben lungi da aver raggiuno una qualsiasi maturità e sviluppo da programma commerciale.

    Come detto, sono certo che a tempo debito, NT realizzerà di certo dei video adatti a questo genere di scopo, magari allora potremmo criticarne la fattura, ...ma adesso, in tutta franchezza, credo sia del tutto prematuro e fuori luogo. Poi ad ogniuno farsi una propria idea in merito.

    F.

    P.S.
    ...concordo con Davide, ...le cose nuove che l'utenza dovrà imparare nell'uso di Core saranno davvero tante, ...forse anche più di quelle che l'utente medio s'aspetta.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #15
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Concordo nel fatto che NT dovrebbe avere un'occhio più attento a ciò che combina il proprio reparto comunicazione, (sempre ammesso che ne abbia uno) ...ma detto questo, quello che a mio avviso è però da considerare è che si stà riscrivendo il codice da zero o quasi, ...siamo davanti ad un Sw completamente nuovo, quello che mi domando è: quanti Sw 3D hanno avuto i video curati sotto l'aspetto estetico in una fase che può esser paragonata ad una pre-alpha? (perchè non è certo una beta quella che abbiamo per le mani).
    Non solo un aspetto estetico, di confezione ma diciamo quantitativo.
    Ci sono utenti che hanno aderito ad HardCORE e utenti che non hanno aderito. Quelli che non hanno aderito possono anche essere utenti che si rischia d perdere. E non li si attira di certo con video come questi. Inoltre che ne è di nuovi possibili utenti?

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio

    A dirla tutta, nessun'altro Sw mi sembra abbia avuto la partecipazione dell'utenza alla sua stesura, ...al limite alla fase di beta testing, quando oramai i "giochi erano fatti". L'utenza nel caso di Core, è molto più informata sugli sviluppi del Sw e potrebbe persino influenzarne l'orientamento di sviluppo.
    Beh mi pare il minimo, visto che pagano per l'iscrizione ad HardCORE...

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Gli assaggini che sistematicamente appariranno sulla home page, a mio avviso serviranno più a render partecipe chi non ha aderito alla promo che lo sviluppo prosegue e in quale senso, ...non credo siano dei video già pensati per promuovere commercialmente il pacchetto, che ricordo essere ancora ben lungi da aver raggiuno una qualsiasi maturità e sviluppo da programma commerciale.
    Lo spero. Sì su questo sono d'accordo. Spero anche che all'uscita di CORE si veda ben di meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Come detto, sono certo che a tempo debito, NT realizzerà di certo dei video adatti a questo genere di scopo, magari allora potremmo criticarne la fattura, ...ma adesso, in tutta franchezza, credo sia del tutto prematuro e fuori luogo. Poi ad ogniuno farsi una propria idea in merito.

    F.
    L'idea purtroppo me la faccio, anche considerando il passato di Newtek in questo campo: ha sempre sviluppato cose interessanti non è mai stata in grado di pubblicizzarle al meglio.

    .
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Non solo un aspetto estetico, di confezione ma diciamo quantitativo.
    Ci sono utenti che hanno aderito ad HardCORE e utenti che non hanno aderito. Quelli che non hanno aderito possono anche essere utenti che si rischia d perdere. E non li si attira di certo con video come questi. Inoltre che ne è di nuovi possibili utenti?...
    Nemo ...bisogna anche avere qualcosa che valga la pena mostrare, (...come nel caso del video di cui parliamo), ...farne altri solo per far numero credo possa sortire un'effetto non costruttivo commercialmente parlando. In questa fase credo che a parte qualche funzione "ganza" come quella del "paint whit poly" mostrata nel video, il grosso sforzo sia orientato alla stabilità strutturale e allo sviluppo dell'SDK, ...cose non proprio adatte ad esser mostrate in un media.
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ...Beh mi pare il minimo, visto che pagano per l'iscrizione ad HardCORE...
    L'iscrizione ad HC da diritto a partecipare al debbug, ad accedere alla sezione privata del forum ed ad ottenere le prime relise del Sw. Il fatto che in NT, sulla base dell'esperienza positiva delle Beta di LW che si son succedute in passato, abbiano deciso di prendere in considerazione la voce dell'utenza nello sviluppo di Core, non è una cosa ne scontata ne automatica ...ed ha davvero pochi precedenti nella storia dello sviluppo dei Sw 3D in generale.
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ...Lo spero. Sì su questo sono d'accordo. Spero anche che all'uscita di CORE si veda ben di meglio...
    Per l'epoca di "acqua sotto i ponti" ne sarà passata a sufficenza quindi, almeno in teoria sarà così, ...però mi piacerebbe che in NT pensassero, almeno in occasione del lancio di Core, ad affidare per il futuro la propria immagine a chi fa solo questo per mestiere, ...magari anche ad un'azienda esterna ...perchè no. In altri casi (vedi NL ad es.) questa si è rivelata una mossa vincente che ha consentito un notevole miglioramento in questo senso.
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ...L'idea purtroppo me la faccio, anche considerando il passato di Newtek in questo campo: ha sempre sviluppato cose interessanti non è mai stata in grado di pubblicizzarle al meglio...
    ...vale quanto detto più su. Su questo credo non ci siano dubbi.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  7. #17
    io continuo ad apprezzare l'approccio tutt'altro che sensazionalista di questi primi video. In sostanza qui ci stanno dicendo 'Vedete? Come dicevamo potete inizialmente integrare Core nella vostra attuale pipeline, mentre il prodotto viene completato'.

    Col poco che si vede adesso in ogni caso non riuscirei a fare paragoni con nessuno dei software esistenti (se non una qualche inquietante analogia con Modo, il che chiuderebbe un misterioso ciclo, ma attualmente è solo una congettura se non una divagazione). Senz'altro un paragone con Zbrush per il solo fatto d'avere una deformazione di tipo paint della mesh mi sembra quantomeno ardito!

    MA:
    Da vecchio Lightwavers devo dire che nonostante la qualità del video in stile vecchia propaganda del blocco sovietico devo dire che vedere la mesh rispondere ad un paint tool in Lightwave mi ha dato un po' di emozione.

    Io ho fiducia ed intanto continuo ad usare Lightwave, Modo, Zbrush tutti insieme! Forse un giorno si metteranno d'accordo e faranno Lightmodo Z.

  8. #18
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Nemo ...bisogna anche avere qualcosa che valga la pena mostrare, (...come nel caso del video di cui parliamo), ...farne altri solo per far numero credo possa sortire un'effetto non costruttivo commercialmente parlando. In questa fase credo che a parte qualche funzione "ganza" come quella del "paint whit poly" mostrata nel video, il grosso sforzo sia orientato alla stabilità strutturale e allo sviluppo dell'SDK, ...cose non proprio adatte ad esser mostrate in un media.
    Diciamo che a mio avviso sarebbe stato molto meglio se avessero aspettato a rivelare l'esistenza di CORE, almeno fino a dopo il siggraph, cioè, in questo periodo, magari anche un po più avanti.

    Dopotutto, avevano da poco rilasciato la 9.6 e potevano investire qualche risorsa nel vendere quella release, che è tutt'altro che da buttar via.

    In questa maniera avrebbero preso tempo (visto che tra l'altro ci voleva), portato avanti lo sviluppo di CORE e poi essendo più avanti, avrebbero potuto presentarlo meglio.
    Invece, è come se avessero rilasciato la 9.6 e non l'avessero minimamente considerata, almeno in quel periodo iniziale... ora han tentato di correggere il tiro con il webinar e attraverso le ultime newsletter che non son malaccio.
    Ma nel frattempo, hanno disorientato parecchi utenti vecchi e potenziali...

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    L'iscrizione ad HC da diritto a partecipare al debbug, ad accedere alla sezione privata del forum ed ad ottenere le prime relise del Sw. Il fatto che in NT, sulla base dell'esperienza positiva delle Beta di LW che si son succedute in passato, abbiano deciso di prendere in considerazione la voce dell'utenza nello sviluppo di Core, non è una cosa ne scontata ne automatica ...ed ha davvero pochi precedenti nella storia dello sviluppo dei Sw 3D in generale.
    Non è scontata nè automatica, comunque la vecchia OB NON era a pagamento e ci sono altri casi di software sviluppati con l'aiuto da parte degli utenti, come Silo e 3D Coat (che è un bell'esempio di questo)

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Per l'epoca di "acqua sotto i ponti" ne sarà passata a sufficenza quindi, almeno in teoria sarà così, ...però mi piacerebbe che in NT pensassero, almeno in occasione del lancio di Core, ad affidare per il futuro la propria immagine a chi fa solo questo per mestiere, ...magari anche ad un'azienda esterna ...perchè no. In altri casi (vedi NL ad es.) questa si è rivelata una mossa vincente che ha consentito un notevole miglioramento in questo senso.
    Sarebbe fantastico, ma non penso lo faranno, non è nel loro stile.

    Credimi, non è per essere disfattista, vorrei che Lw fosse rinomatissimo e vendutissimo, ma proprio in quel settore hanno grosse lacune a cui non hanno mai posto rimedio...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    non se ne può parlare,
    ma stanno facendo molto di più di quello che si vede, e non hanno abbandonato nulla, anzi.. anzi...
    si stanno muovendo molte cose... e tutto accade tranne che l'abbandono, ma come al solito newtek su alcune cose pecca un po di comunicazione col resto del mondo, chi segue CORE sa che le cose stanno in modo diverso, e il bimbo cresce, bene, gli stanno facendo crescere i muscoli, e intanto danno molte proteine ed esercizi al papà che sta gonfiando i muscolli, che erediterà il figlio...

    che palle essere così criptici, ma di meno non si può...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  10. #20
    e il bimbo cresce, bene, gli stanno facendo crescere i muscoli, e intanto danno molte proteine ed esercizi al papà che sta gonfiando i muscolli, che erediterà il figlio...

    che palle essere così criptici, ma di meno non si può...
    a me pare chiarissimo...

Discussioni Simili

  1. Deluxe Paint Animation
    Di SlowMan nel forum Altre produzioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 17:24
  2. Texturing Con Deep Paint
    Di Mirco nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 22:35
  3. deep paint 2.0 gratuito!
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 19:07
  4. A che serve il Vertex Paint?
    Di 3dl nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-05, 18:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •