//
paint deform su LW - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: paint deform su LW

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Ok Lw sta facendo palestra! Buono a sapersi comunque.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Appunto, scusate ma da iniziatore della "querelle" non posso non intervenire...

    Io penso che ci siano tutta una serie di segnali MOLTO positivi, ripeto non seguo core, ma il comportamento di newtek è molto diverso dal passato fatto di cripticità (ma anche di sorprese ed innovazioni venute "out of the blue"). Già solo questo dovrebbe farci stare pazienti (non zitti ci mancherebbe).

    io ho solo parlato perché la sequenza temporale con cui ho visto i video è stata così stretta e così emozionale causa la prima (pixologic) che l'impressione che ne ho ricavato è quella descritta.

    poi.. sia ben inteso: per me hanno fatto bene a cogliere l'occasione del siggraph, hanno fatto bene a rendere più "open sourced" lo sviluppo (è un software che nascerà un pò ibrido in tal senso, codificato da pochi ma con il supporto di tanti).

    Insomma Tempesta non ci deve dire nulla. "Quando la tela scoprirà la macchina" vedremo

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Io penso che bisogna essere obbiettivi quando si parla di NT e lw(core).
    Dal mio punto di vista penso che le cose già dette sull'assenza di marketing sia una grave mancanza ... la pubblicità è l'anima del commercio e se non vendono, il software non va avanti ...

    Come più volte scritto da Nemoid, hanno probabilmente anche sbagliato il periodo in cui hanno pubblicizzato lw core ... hanno cercato fin da subito di vendere solo un core, quando la concorrenza è avanti anni luce ... in realtà probabilmente stanno cercando di fare quello che fanno tutti e cioè vendere quello che non hanno ... ma non sanno farlo molto bene !!

    Il video in oggetto è fantastico se "penso ad lw" ... ma se allargo i miei orizzonti vedo, ad esempio, che una cosa del genere si faceva anni fa con maya ... aggiungendoci anche che è presentato, a mio avviso male, cosa ne rimane ??
    I video visti fino ad ora non mi hanno convinto a spendere i soldi per fare l'aggiornamento ...
    ... quindi quello che mi chiedo èh ... se sotto c'è molto altro perchè tenerlo segreto tra i membri dell'hard core ??
    Lo scopo della NT è di vendere il software ?? ... o mi sfugge qualcosa ??

    Fulvio

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Diciamo che a mio avviso sarebbe stato molto meglio se avessero aspettato a rivelare l'esistenza di CORE, almeno fino a dopo il siggraph, cioè, in questo periodo, magari anche un po più avanti.

    Dopotutto, avevano da poco rilasciato la 9.6 e potevano investire qualche risorsa nel vendere quella release, che è tutt'altro che da buttar via.

    In questa maniera avrebbero preso tempo (visto che tra l'altro ci voleva), portato avanti lo sviluppo di CORE e poi essendo più avanti, avrebbero potuto presentarlo meglio.
    Invece, è come se avessero rilasciato la 9.6 e non l'avessero minimamente considerata, almeno in quel periodo iniziale... ora han tentato di correggere il tiro con il webinar e attraverso le ultime newsletter che non son malaccio.
    Ma nel frattempo, hanno disorientato parecchi utenti vecchi e potenziali
    ...
    Siamo tutti d'accordo su questo e ne abbiamo già parlato, se ben ricordi io ero uno di quelli che era convinto che, per masochisti che siano in NT, di certo non son pazzi e quindi, per un comportamento del genere avranno avuto i loro bravi motivi, ...motivi che con buona probabilità potrebbero esser stati anche di natura economica. Com'è noto NT infatti veniva da un lungo "digiuno" fatto da una serie di rilasci gratuiti, ...dovranno pur campare anche loro.
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ...Non è scontata nè automatica, comunque la vecchia OB NON era a pagamento e ci sono altri casi di software sviluppati con l'aiuto da parte degli utenti, come Silo e 3D Coat (che è un bell'esempio di questo)...
    ...infatti non parliamo di "open beta gratuita" perchè questa è una cosa ben diversa dalle Open Beta, ...qui non c'è un semplice step decimale da 9.5 a 9.6, ...qui si stanno gettando le fondamenta di un nuovo Sw da zero o quasi, ...un paragone mi sembra quantomeno improbo, HC non sarebbe potuta mai esser gratuita. Senza nulla togliere a Silo e 3D Coat, il mio pensiero era più che altro rivolto ai "top team" del 3D e a ben vedere credo che tutti i maggiori competitors siano stati sviluppati in modo tradizionale, ossia senza l'apporto iniziale dell'utenza.
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ...Sarebbe fantastico, ma non penso lo faranno, non è nel loro stile.
    Credimi, non è per essere disfattista, vorrei che Lw fosse rinomatissimo e vendutissimo, ma proprio in quel settore hanno grosse lacune a cui non hanno mai posto rimedio...
    Siamo tutti nella stessa barca, per cui credo che nessuno qui possa esser considerato davvero "disfattista", ...per il semplice motivo che andrebbe contro i propri interessi. Le "pecche" di mamma NT le conosciamo più o meno tutti, personalmente però, credo nella capacità di crescita delle persone e conseguenzialmente delle aziende che rappresentano.

    A me sembra che in NT siano stati da sempre più prima degli appassionati dei loro prodotti che dei veri commercianti e lo sviluppo a livello di immagine credo sia sempre stato più lento di quello del Sw, ...ma le cose cambiano e credo che oramai i tempi possano esser maturi per un primo radicale cambiamento, ...così come stà avvenendo per il Sw. Me lo auguro per il loro bene.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    senza parlare di ciò di cui non si può per NDA posso dire un paio di cose.

    newtek fa il suo lavoro, cioè raccogliere soldi per pagare un gruppo di sviluppo che sta lavorando al prodotto attuale + prodotto nuovo in tutto e per tutto.

    l'operazione core è:
    1) raccogliere soldi prima di avere core finito, per monetizzare
    2) raccogliere betatester gratuiti e suggeritori

    che a livello marketing non brillino si sa, non lo hanno mai fatto, se nel tempo non ci fossero state persone come meni, proton, larry shultz, etc utenti avanzati che hanno promosso e spiegato alcune delle potenzialità di lw, molto sarebbe stato perso.

    adesso sul mercato di fascia alta e bassa ci sono tanti software di cui non si sa bene il futuro, autodesk ha i cosiddetti 3 software di ruolo, maya-xsi-max ma nessuno di questi si sa quando e quanto andrà avanti, perchè i termini di mantenimento dichiarati da autodesk sono scaduti...
    per cui newtek può avere la possibilità di fare un prodotto interessante e che possa fare una concorrenza reale e papabile.

    Sviluppare un software 3d non è uno scherzo, nè produrre un nuovo pacchetto che possa non solo essere a livello degli altri, ma allo stesso tempo essere un buon "core" (perdonate il gioco di parole) che reggerà il tempo, e potrà continuare ad essere sviluppato senza mostrare falle o dighe a destra e a manca come accade con altri software molto aperti (vedi maya).

    L'idea e la base progettuale di core (che è stata pubblicizzata sul sito newtek da tempo) è buona e soprattutto molto più aperta di quello che sembra, un ampio spazio su cui costruire molto e per molto tempo.
    Chi segue core sta vedendo ciò che gli interessa, il resto del mondo aspetta e si deve "accontentare" di una 9.6 che è un'ottima release.

    Una serie di errori fatti dalla concorrenza più diretta, parlo degli ex sviluppatori di Lw, non trova riscontro in core, che già da adesso ha basi molto più ampie e stabili di un pacchetto che ha dietro 9 anni di sviluppo (parlo sempre di modo...), perchè hanno usato la testa, hanno usato sviluppatori più giovani (come mentalità, e logiche) e soprattutto hanno visto cosa offre il mercato e stanno ragionando in funzione di esso.

    Quando newtek sbagliava ero il primo ad arrabbiarmi, ma sono felice che la direzione è quella giusta, e il tempo che servirà, verrà usato, nel frattempo aspetto e contemplo un bimbo che cresce, molto bene, con i geni giusti per diventare un ottimo adulto

    tutto e subito non si può fare, soprattutto se si parla di prodotti di una certa complessità e che devono avere una vita lunga e prosperosa.

    abbiate pazienza, sarà premiata.

    non siete pazienti?
    comprate core e scoprite cosa c'è dentro la scatola...
    c'è molto di più di un box...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscoli
    ... quindi quello che mi chiedo èh ... se sotto c'è molto altro perchè tenerlo segreto tra i membri dell'hard core ??
    Lo scopo della NT è di vendere il software ?? ... o mi sfugge qualcosa ??
    ...mi fai l'esempio di un Sw 3D commerciale che non abbia avuto uno sviluppo "segreto"? Già è tanto che esista una cosa chiamata Hard Core che rende partecipe molte persone sia alla stesura del codice che a livello di informazioni. Com'è stato detto, da un punto di vista del Marketing l'ideale sarebbe stato che di Core per ora, non se fosse saputo nulla, non in prossimità di un rilascio impoprtante come quello della 9.6. Ma com'è stato anche detto, può anche darsi che gli introiti ricavati con le adesioni ad HC possano aver apportato un pò d'ossigeno alla società, consentendo il proseguio dello sviluppo.

    Personalmente sono per fasciarmi la testa solo dopo essermela rotta.

    F.

    ***Edit: ...azz, ho postato contemporaneamente a Tempesta...
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Io penso che bisogna essere obbiettivi quando si parla di NT e lw(core).
    Dal mio punto di vista penso che le cose già dette sull'assenza di marketing sia una grave mancanza ... la pubblicità è l'anima del commercio e se non vendono, il software non va avanti ...

    Come più volte scritto da Nemoid, hanno probabilmente anche sbagliato il periodo in cui hanno pubblicizzato lw core ... hanno cercato fin da subito di vendere solo un core, quando la concorrenza è avanti anni luce ... in realtà probabilmente stanno cercando di fare quello che fanno tutti e cioè vendere quello che non hanno ... ma non sanno farlo molto bene !!

    Il video in oggetto è fantastico se "penso ad lw" ... ma se allargo i miei orizzonti vedo, ad esempio, che una cosa del genere si faceva anni fa con maya ... aggiungendoci anche che è presentato, a mio avviso male, cosa ne rimane ??
    I video visti fino ad ora non mi hanno convinto a spendere i soldi per fare l'aggiornamento ...
    ... quindi quello che mi chiedo èh ... se sotto c'è molto altro perchè tenerlo segreto tra i membri dell'hard core ??
    Lo scopo della NT è di vendere il software ?? ... o mi sfugge qualcosa ??

    Fulvio
    in realtà lo fai anche con lw dalla versione 6...
    un paio di morph e lo fai senza grossi problemi in realtime, proprio un utente di questo forum diffuse un video su come fare sculpting senza strumenti di sculpting...

    comunque quello che newtek per ora non vuol rivelare è dare la possibilità alla concorrenza di preparare le contromosse prima che loro abbiano finito il software.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio

    ***Edit: ...azz, ho postato contemporaneamente a Tempesta...
    siamo telepatici
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  9. #29
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Io non trovo nulla di male nelle tempistiche: hanno lanciato core e poi detto: ma stiamo anche lavorando alla 9.6
    posso dire? avendo risorse e tempo limitato come TUTTI gli sviluppatori di qualsiasi prodotto, posso solo dire che sono: FLAT.

    In che senso? Nel senso che altri avrebbero potuto prendere in mano la situazione ed avere tempistiche diverse, magari anche vendendo fumo (vado a memoria... ma MAYA o MAX, alla PRIMA RELEASE.... non è che fossero dei fulmini.. anzi! max passò dalla 1 alla 3 in un paio d'anni scarsi se non erro..).
    Newtek dice apertamente: siamo qui: stiamo svikluppando core che è la nostra scommessa, ma non abbandoniamo la 9.6 che è una release stabile e con incrementi buoni.

    se poi devo dare ascolto il mio essere newtek fan, allora mi viene da dire che hanno anche le palle
    per fare quello che ho detto ed in più lanciare la sfida a tuti i concorrenti!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #30
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    [mode ironico on]

    un'ultima serie di domande e poi torno al lavoro, che i render sono quasi finiti.

    vedo sempre un sacco di malcontento, di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, etc, ma banalmente vi siete mai chiesti :

    • di che campa newtek se regala tutti gli upgrade (non gli update che sono quelli intermedi)
    • da dove prende i soldi per pagare gli sviluppatori di Core, visto che contrariamente alle altre società di 3d, vedi autodesk non ti obbliga a comprare una volta all'anno la versione nuova del pacchetto? *
    • perchè dovrebbe rivelare pubblicamente lo sviluppo al mondo dando la possibilità a tutta la concorrenza di copiare e sfruttare le loro idee?

    che abbiano fatto errori a livello marketing perchè avrebbero potuto fare di più si sa, però il perchè dell'operazione core è evidente, SOLDI
    che servono per sviluppare, per portare avanti una società, per gestire un LAVORO.

    Volete sapere di più, volete sviluppare per core, avendo anche già a disposizione la licenza per il futuro? costava circa 300 euro, una richiesta equa che ha permesso loro di monetizzare, di avere un buon range di beta tester e sviluppatori che già usano core, e molto altro ancora.

    Non hanno reso il tutto pubblico... che cattivoni...
    eppure siamo tutti buoni e corretti, la concorrenza non guarderà mai loro perchè sono superiori, non gliene frega niente...
    [mode ironico off]

    siamo onesti, questo è un mondo di squali e newtek ha fatto le mosse che tutte le società piccole fanno, stanno facendo il loro lavoro senza farselo mettere in quel posto dalla concorrenza, magari non hanno un buon addetto marketing per questi filmati, ma dietro si stanno dando da fare bene e non me la sento di biasimarli se vogliono tenere un po di segreto.

    * magari obbligare no, però se io ho una licenza di maya e non l'aggiorno, l'anno dopo non ho diritto a comprare la versione nuova come upgrade ma a prezzo full... e questo non mi sembra essere libero

    domanda finale, ma il problema dove sta?
    non c'è ancora il giocattolo nuovo? comprate l'upgrade e avrete il giocattolo nuovo anni prima degli altri, risparmiate perchè finito lo sviluppo core sarà un prodotto che costerà il doppio dell'attuale lw, quindi sono soldi investiti e risparmiati.
    avete già il giocattolo nuovo?
    allora non state scrivendo o leggendo queste righe, sapete già che siamo andati molto oltre...

    ragazzi, con amicizia, una proposta:

    dedicate questo tempo non a creare discussioni sterili ma facciamo qualcosa di costruttivo.
    volete un'idea?
    realizzazione di un libro opensource che aiuti chi parte da zero, a disposizione di tutti, magari si parte aprendo un wiki, si stabiliscono dei capitoli, ognuno si prende carico di farne una parte, i contenuti etc, sono revisionabili da tutti, e alla fine si realizza un prodotto completo.
    prendiamo esempio dalle comunità di blender.

    Organizzazione e tutti impareremo da tutti

    con tutto il testo che si spende inutilmente a scrivere e speculare su ciò che non si sa perchè non metter giù ciò che si sa e costruire qualcosa che rimarrà nel tempo?

    non parlo di prodotti da 1000 pagine
    pensate ad una introduzione al 3d, semplice, parole semplici, concetti semplici, 200 pagine di roba.
    se dieci persone ci lavorano sono 20 pagine a testa,
    se venti persone ci lavorano sono 10 pagine a testa,
    che dite in un paio di mesi? se raccolgo gli interventi di quello che scrive meno sul forum sono sicuro che trovo più pagine di testo e probabilmente meno concrete e utili che fare un'operazione del genere.
    dai dimostriamo che si possono creaera delle cose utili, e generiamo interesse per l'italia, e per noi stessi.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. Deluxe Paint Animation
    Di SlowMan nel forum Altre produzioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 17:24
  2. Texturing Con Deep Paint
    Di Mirco nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 22:35
  3. deep paint 2.0 gratuito!
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 19:07
  4. A che serve il Vertex Paint?
    Di 3dl nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-05, 18:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •