//
paint deform su LW - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: paint deform su LW

  1. #41
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    C'è una sensazione che mi girava in testa ma non ruscivo a bloccare... poi ieri, il colpo di illuminazione (sai che sforzo.. ) MA VI PARE CHE PER UN VIDEO DI SCUPLTING SI POSSA UTILIZZARE UN AEREO??????

    Per di più.. sculpting su una fiancata senza arte nè parte (cosa mi dovevano rappresentare quelle cose?)??? Cavolo! bastava prendere una testa e scolpire le occhiaie! stesso tempo, stesso ritmo, efficacia + 1000%.

    Davhub
    Condivido con te la seconda parte del messaggio che ti ho quotato sulla qualità della presentazione, e comunque già mi ero lamentato qualche messaggio prima , però io lo interpreto più come un modificatore che un tool di sculpting ... mi è capitato poche volte (un paio) di averne bisogno !!

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Fulvio, la mia personale teoria è che avevano bisogno d'ossigeno per proseguire in un progetto che sapevano essere buono. Sapevano anche che non sarebbe stato un progetto dallo sviluppo a breve termine, ...tenere "accesa la fiamma" come dici tu per un periodo molto protratto nel tempo è diffcile, alla fine si incorre comunque nel disappunto di chi non capisce i tempi necessari allo sviluppo di progetto di questa portata.
    ... concordo che avavano bisogno di risorse economiche ... ma ogni tanto penso anche al fatto di chi è la colpa se si sono ritrovati alle strette ... in passato c'è stata una fuga di programmatori dalla NT ... prima quelli che hanno creato project messiah e poi la luxology ... mah !! Mentalità conservativa della NT ?? Se la sono cercata e meritata quella situazione ?? Sicuramente sono domande che non avranno mai risposta ....

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Alla fine con HC hanno ottenuto quello che gli necessitava e lo sviluppo posso garantirti prosegue in modo davvero incessante. Personalmente credo che quando hai in mano buone carte, la "fiamma la riaccendi" quando vuoi, ...certo, l'effetto collaterale è che nel trattempo c'è possibilità di una perdita di potenziali clienti, ...ma bisogna anche considerare che chi acquista LW9.6 oggi, oltre ad avere un pacchetto solido e maturo, ha anche comunque diritto all' Upgrade a Core, ...un'ottimo ulteriore incentivo per chi è già orientato verso un pacchetto come LW. Personalmente avevo bisogno d'una seconda licenza e ho aderito alla promo Companion, ho pagato LW molto meno della vecchia licenza ed ho ottenuto la sottoscrizione ad HC e l'upgrade, ...non male direi.
    Il tuo discorso non fa una piega anche se mi restano un pò di dubbi su lw core ... e cioè che sarà dura che per natale uscirà qualcosa di efficente ... ma spero di sbagliare !!

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    In sostanza, quello che dico è che a volte ci può esser "più di ciò che sembra" dall'esterno e che comportamenti che possono apparire all'utenza apparentemente "non azzeccati", posso nascondere in realtà dei validi motivi a monte. Ragion per cui non me la sento di "emetter sentenze" ne di assoluzione ne di colpevolezza, ma mi limito ad osservare ciò che accade e al contempo a fruire di tutto ciò che posso e posso anche dirvi di non esser affatto pentito della mia scelta, ...tutt'altro.
    F.
    Comunque il mio "giudizio" (tra virgolette perchè non mi permetto di giudicare nessuno) o forse più la sensazione dello sviluppo attuale, è anche vincolato dal passato in cui diciamo che hanno lasciato a piedi gli utenti per un bel periodo ... è forse per questo che ora mi aspetterei qualcosa in più dal punto di vista della comunicazione

    Fulvio

  2. #42
    Mi permetto di insistere. Secondo me il video mostra soprattutto l'integrazione tra il vecchio layout e il nuovo modellatore... che non è proprio una sciocchezzuola...

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da megisto Visualizza Messaggio
    Mi permetto di insistere. Secondo me il video mostra soprattutto l'integrazione tra il vecchio layout e il nuovo modellatore... che non è proprio una sciocchezzuola...
    e hai ragione da vendere...

    il video mostra come Core dialoga con il presente, ovvero LightwaveHC
    il video mostra che questi cambiamenti sono dentro uno stack e non distruttivi come il passato
    il video mostra che c'è una storia... e parlo di history e non di "videoscape"

    non si parla di poco, visto che i signori di luxology alcuni concetti come storia, sdk... non hanno ancora capito bene a cosa servano...
    i signori di newtek si.

    si parla di un prodotto in sviluppo, bisogna vedere ogni cosa proiettandosi in avanti.
    che non abbiano un reparto marketing stile pixologic ok, ma non sono fessi, lo sanno che far vedere del pseudosculpting non è innovazione...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  4. #44
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Mi leggo sempre dello sviluppo di Core non avendo avuto la possibilità di aderire per problemi di tempo, ma sono certo che sarà innovativo, come è sempre stato..chi si ricorda di LW su Amiga..e Max che roba era?? Ora è un elefante che deve sempre essere rifocillato a colpi di upgrade salatissimi e pure Maya, stesso proprietario stessa fine..Modo l'ho tolto di mezzo..non mi ci trovo per niente.
    La 9.6 ora è il mio soft di punta e Zbrush 3.1 uno sballo,creo particolari in brevissimo tempo, a parte l'interfaccia..la versione 3.5 è ancora meglio e non mi interessa che lo faccia anche LW Core. Sono abbastanza integrati adesso.
    Poi la spesa era veramente minima per aderire allo sviluppo...quale altro programma lo ha fatto?
    Non crtedo poi che siano fatti nostri se hanno il cash per andare avanti nello sviluppo o no..e fanno bene a non far trapelare niente..a da essere 'na sorpresa per tutti..
    Se mi convincerà..I buy
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  5. #45
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Mi leggo sempre dello sviluppo di Core non avendo avuto la possibilità di aderire per problemi di tempo, ma sono certo che sarà innovativo, come è sempre stato..chi si ricorda di LW su Amiga..
    ...
    ...
    ... parli dei fondatori dell'attuale luxology ??



    Io non capisco perchè siete cosi "estremisti" ... io non sono schierato da nessuna parte, cerco solo di essere obiettivo, ma in questi post non vedo molta obiettività ... avevo criticato il modo in cui la NT presenta pseudo novità con il contagocce e mi ritrovo a leggere confronti e critiche con altri software ... anzi in questo forum non si fa altro che sparare sulla luxology che io non difendo assolutamente ma che non posso non vedere cosa sta facendo !! ... ma capisco che ognuno vede con i proprio occhi !!

    Fulvio

  6. #46
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... parli dei fondatori dell'attuale luxology ??



    Io non capisco perchè siete cosi "estremisti" ... io non sono schierato da nessuna parte, cerco solo di essere obiettivo, ma in questi post non vedo molta obiettività ... avevo criticato il modo in cui la NT presenta pseudo novità con il contagocce e mi ritrovo a leggere confronti e critiche con altri software ... anzi in questo forum non si fa altro che sparare sulla luxology che io non difendo assolutamente ma che non posso non vedere cosa sta facendo !! ... ma capisco che ognuno vede con i proprio occhi !!

    Fulvio
    ciao,
    inizio e finisco qui il commento, non voglio flame, non è il mio scopo.

    ho citato luxology quando si parlava di cosa fa Core e quale sia il vero scopo del video perchè hanno sempre sparato a zero su newtek dicendo di essere stati castrati dall'alto, però hanno realizzato un prodotto sulle basi di un lw, ma con gli stessi problemi e difetti, questo non solo non ha fatto crescere modo rapidamente, ma ha creato gli stessi colli di bottiglia che ha presentato lw nel tempo. impiegare così tanti anni per fare un software che ora presenta un poco di maturità quando xsi nello stesso periodo è partito da zero ed è ciò che tutti noi conosciamo... (conosco il num diverso di sviluppatori, ma non è quello che conta, allora zbrush e 3d coat che hanno un main developer e basta?)

    core fin dalla partenza ha mostrato come abbiano capito gli errori di fondo di lw e stanno facendo qualcosa di furbo.
    solo questo.

    per il resto ammiro la capacità di lux e company nei vari comparti dal marketing alle strategie di comunicazione e connessione con i vari artisti, ma se rifai da zero un software lo fai pensando sul lungo termine, e li invece non hanno fatto così. Una dei punti di forza di un software se non sei una sfotware house alla microsoft è lo sviluppo esterno, plugin etc, e in modo non si può dire che lo abbiano incentivato

    vedi ad esempio positivo c4d, che ogni cresce in modo pulito, semplice e molto potente, perchè alle revisioni 5 e 6 hanno ricostruito molto del core e ora sviluppare qualunque cosa è molto più semplice e hai ogni comparto aperto per connessioni e comunicazioni tra di loro.
    hai supporto diretto degli sviluppatori e artisti interni, e vedi un sacco di comunicazione e collaborazione.

    per il resto, si tratta di non guardare l'erba del vicino che è sempre più verde (ma che se vai a trovarlo ti accorgi che le erbacce crescono anche da lui) e vedere come in mezzo alle erbacce, se lo coltivi anche il tuo giardino è un bel giardino.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #47
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Sinceramente ragazzi non capisco come si sia passati da una discussione che riguardava un video di presentazione di Newtek ad una comparazione a livello di sviluppo tra CORE (un prodotto che non è nemmeno ancora sul mercato) e Modo che nel bene e nel male nel mercato c'è da tempo.

    Io personalmente mi riferivo al video, di cui Luciano ha postato il link, facendo notare come a livello marketing non ci siamo.

    Per quanto riguarda lo sviluppo, vedo anch'io che, almeno sulla carta, CORE nasce su buone idee e fondamenti che correggono l'approccio vecchio di Lw, e questo è molto buono, ma mi rendo conto anche che queste cose altri software già le offrono da tempo, ragion per cui Newtek si affaccerà ad un confronto non tanto con Modo, ma con XSI, Maya, Max, C4D.. e poco importa se 3 di questi software li vende lo stesso produttore, son sempre 3 prodotti con ottime caratteristiche, simili a quelle che Newtek vuole mettere in CORE.

    Quello che però anche vedendo i video mi fa riflettere molto e che mi chiedo è se una software house che NON è in grado di far percepire in modo evidente agli utenti già esistenti , ed anche potenziali, il valore di ciò che sta costruendo, sarà in grado di innovare veramente nel mercato dei programmi 3D.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #48
    Questo non è un video pubblicitario. A chi sta parlando questo video? Non a quegli utenti che potrebbe un giorno interessarsi a Lightwave e che sono adesso su un altro prodotto. Questo è un video che parla a noi, agli utenti di Lightwave, che sanno cos'è la Core e cosa stanno costruendo alla Newtek. Non è la nuova release di Zbrush con le zsphere 2.0 e non è Modo versione 401. Questo è un dialogo tra utenti Lightwave e Newtek.

    Per cosa dovrebbero in questo momento attrarre nuovi clienti? Per dir loro "Ecco, piantate lì Maya, imparate ad usare Lightave che tra poco cadrà in disuso ed intanto seguite lo sviluppo di Core", mi sembra poco concreto in questo momento pagare una milionata di dollari ad una società di marketing per comunicare... che cosa?

    Non sono iscritto alla Core, ma guardando nella mia sfera di cristallo direi che alla fine nella prima release usciranno con un prodotto da integrare a Layout, al quale avranno dato fior di steroidi per supportare al meglio Core, altrimenti perchè sottolineare la sua piena integrazione con Layout?

    Anche se guardando il video cos'ho notato che fa capolino nell'interfaccia di Core? Ups... una luce direzionale... e cos'altro? Ups... una telecamera...

    Non penso insomma che ci libereremo della 9.x tanto in fretta, quindi anche quando la prima release sarà completa gli utenti che la compreranno saremo sempre noi.

    E' solo un libero ragionamento con gli elementi attualmente in campo il mio, spero nessuno se la prenda, anche perché preferirei molto di più parlare dei contenuti del video piuttosto che delle strategie di marketing della Newtek...

  9. #49
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Se da paint deform passassero a paint mesh, paint texture sarebbe un buon salto in avanti e di un'utilità incredibile. Forse tra 20 anni lo capiranno...
    Non riesco ancora a capire che cosa servono le istanze modificabili...o disegnare una sfera facendo un cerchio...
    Quello che non mi spiego è perchè NT non riesca a stare al passo con i tempi, guardate il tipo che ha programmato lwcad, adesso sta implementando le NURBS, se fosse lui il programmatore capo, secondo me prenderemo per il culo l'autodesk!!! Le cose sono due o la NT ci piglia in giro o non hanno manager e programamtori abbastanza svegli da capire cosa realmente serve per sfondare nel mercato del 3d.
    Quello che si denota dai video è una certa mancanza di "entusiasmo" da parte dei programmatori, realizzano un tool simile ad artisan di maya che ha 10 anni e sembra che hanno scoperto l'America...ASSURDO.
    Quello che ho notato che i tool più innovativi sono stati implementati comprandoli da esterni vedi fiberfx rounder ecc, questo fattore mi fa pensare, che realmente NT non ha la "forza" necessaria per essere competitiva.
    Ci sono dei programmatori che realizzano lscript e plugin free che newtek manco si sogna di inserire nel programma principale vedi plg, vorrei sapere perchè? Se ci riescono dei programmatori "amatori" perchè nt non riesce a superarli o almeno a trovare soluzioni simili? Non vorrei mai che i programmatori essendo degli stipendiati vadano lenti apposta non so se mi spiego .
    Scusate ma la penso così non ci sono altre soluzioni.
    Ultima modifica di flashover; 07-09-09 alle 00:03
    Lightwave è il mio Kung Fu!

Discussioni Simili

  1. Deluxe Paint Animation
    Di SlowMan nel forum Altre produzioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 17:24
  2. Texturing Con Deep Paint
    Di Mirco nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 22:35
  3. deep paint 2.0 gratuito!
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 19:07
  4. A che serve il Vertex Paint?
    Di 3dl nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-05, 18:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •