//
paint deform su LW - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: paint deform su LW

  1. #31
    Ci facciamo sempre troppe domande!
    Quel che deve interessarci è cosa ci serve adesso, cosa potrebbe servirci in futuro e dove lo si fa meglio ora. Basta! Tutto il resto non deve esiste. E' solo tempo perso.

    p.s.
    Rock, rulez, suck.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Ma avete preso il mio post come un titolo per lo svolgimento di un tema ??

    ... provo a rispondere per chiarirvi il mio pensiero ... premettendo che l'ultima beta di core l'ho vista all'opera ma non commento ciò di cui non si può parlare !!

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio

    l'operazione core è:
    1) raccogliere soldi prima di avere core finito, per monetizzare
    2) raccogliere betatester gratuiti e suggeritori
    Era appunto il tuo punto 1) la mia domanda di fondo ... come si fa a cercare di raccogliere soldi se fanno vedere poco e quel poco che mostrano lo presentano male ???

    Il punto due secondo me invece è sbagliato e cioè perchè non prendere betatester di gente che lavora nel campo tutti i giorni (e che quindi ha le idee molto chiare sulle esigenze di un software 3D) invece di raccogliere suggerimenti da chiunque voglia dire la sua ??

    Pagare qualche artista 3D che faccia dei lavori da far rimanere ad occhi aperti ?? ... e che quindi attiri anche attenzione ???

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    Quando newtek sbagliava ero il primo ad arrabbiarmi, ma sono felice che la direzione è quella giusta, e il tempo che servirà, verrà usato, nel frattempo aspetto e contemplo un bimbo che cresce, molto bene, con i geni giusti per diventare un ottimo adulto
    Io concordo con te e i presupposti, almeno su carta, sono quelli giusti per avere un ottimo pacchetto ... ma come ho scritto prima, se non seminano bene con il marketing, non raccolgono consensi e quindi diventa sempre più dura portare avanti il pacchetto con pochi soldi !!

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    non siete pazienti?
    comprate core e scoprite cosa c'è dentro la scatola...
    c'è molto di più di un box...
    ... la dongle ??
    ... scherzo dai

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...mi fai l'esempio di un Sw 3D commerciale che non abbia avuto uno sviluppo "segreto"?
    Non conosco affatto il pacchetto ma lessi che Cinema 4D in una delle ultime versioni (la 10 credo), sia stato riscritto da zero o comunque qualche modulo lo è stato ... con sorpresa finale per gli utenti ...
    La 11 ver mac addirittura è stata riscritta da zero in cocoa e ecco il supporto a 64 bit per mac che ha sta facendo penare gli utenti lw/mac.


    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    in realtà lo fai anche con lw dalla versione 6...
    un paio di morph e lo fai senza grossi problemi in realtime, proprio un utente di questo forum diffuse un video su come fare sculpting senza strumenti di sculpting...

    comunque quello che newtek per ora non vuol rivelare è dare la possibilità alla concorrenza di preparare le contromosse prima che loro abbiano finito il software.
    Si infatti, mi sembra che c'era anche un plugin di piddu che faceva qualcosa di simile se non ricordo male.

    Io non penso che pacchetti maturi o quasi possano copiare un software ancora molto giovane e da quello che si vede, il mio pensiero è che chi sta veramente portando innovazioni nel 3D è la luxology (con continui strumenti nuovi) e la pixologic (ma questo diciamo che è un'altro ramo del 3D, troppo specifico per essere preso in paragone).

    Le novità, per me, introdotte dalla NT sono il supporto di GPU e il multithreading per ogni singolo strumento del software ...



    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio

    se poi devo dare ascolto il mio essere newtek fan, allora mi viene da dire che hanno anche le palle
    per fare quello che ho detto ed in più lanciare la sfida a tuti i concorrenti!

    Davhub
    ... non gli restavano ormai tante alternative per cercare di rincorrere la concorrenza !!

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    [mode ironico on]
    ...
    ...
    magari non hanno un buon addetto marketing per questi filmati, ma dietro si stanno dando da fare bene e non me la sento di biasimarli se vogliono tenere un po di segreto.
    ... è uno dei reparti più importanti in questo momento, dell'avventura core !!
    Ho lavorato in una software house e ti assicuro che se c'è un buon venditore, vendi pure i cd senza software dentro !!

    Comunque ripeto, avere un software che supporta le gpu e il completo multithreading mi basterebbe per cambiare pacchetto, se utilizzassi un'altro software e quindi spero che lw core venga su bene ... ma dal mio punto di vista ci vorrà molto tempo per core e quello che mi fa imbestialire è che la NT tira fuori news con il contagocce e messe li tanto per dire ... ecco quà ..
    ... invece di stendere un tappeto rosso dove in fondo al quale si vede il pacchetto definitivo ... la vedo dura in termini di tempistica !!

    Fulvio

  3. #33
    Io continuo a non capire come ci si meravigli così facilmente per cose che esistono da decenni!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscoli
    Citazione Originariamente Scritto da Fire
    "...mi fai l'esempio di un Sw 3D commerciale che non abbia avuto uno sviluppo "segreto"?"
    Non conosco affatto il pacchetto ma lessi che Cinema 4D in una delle ultime versioni (la 10 credo), sia stato riscritto da zero o comunque qualche modulo lo è stato ... con sorpresa finale per gli utenti ...
    La 11 ver mac addirittura è stata riscritta da zero in cocoa e ecco il supporto a 64 bit per mac che ha sta facendo penare gli utenti lw/mac.
    Fulvio, suppongo tu mi abbia frainteso... non chiedevo un'esempio di un pacchetto solo riscritto da zero, ma che sopratutto, non abbia avuto anche uno sviluppo segreto.

    Altra cosa. Personalmente non credo ci sia nulla di male a discutere di questi argomenti (sempre restando nell'NDA), uno scambio di idee e di vedute portato in modo corretto e pacifico come da sempre succede qui da noi, può solo arrcicchire gli elementi di valutazione di chi legge, non credo ci sia nulla di male, i forum sono nati per questo, per confrontarsi.

    Non lo giudico neanche "tempo perso" proprio per i motivi sovra esposti e vorrei ricordare anche che comunque la sezione degli articoli e tutorial del nostro sito è anche piuttosto nutrita in proporzione al parco utenti di questo forum. Questo per dire che qui non si "chiacchera" soltanto, anzi, direi che la maggior parte del tempo l'utente medio di LWITA la passa ad aiutare il suo prossimo, ...per cui credo che possiamo considerarci con la "coscenza a posto" sotto questo punto di vista.

    Tornando al tema principale, vorrei solo spostare un'attimo il PoV (punto di vista ). Ma se NT non avesse presentato ancora nulla e avesse adottato una tattica più ...conservativa, ...di cosa steremmo parlando ora? Credo che se c'è qualcuno che potrebbe lamentarsi di qualcosa sarebbe solo chi ha aderito all' HC, (se le cose non andassero nella direzione da lui sperata). Ma in questo caso, dovrebbe farlo non qui, ma nelle sedi dove le sue lamentele potrebbero servire alla sua causa, ...farlo qui onestamente ha poco senso.

    Dal mio punto di vista il discorso è semplice: ...non c'è ancora un prodotto finito (neanche una Beta) da vendere e da supportare con dei video di qualità, non esiste ancora neanche una vera campagna di marketing se non quella di adesione ad HC che però, essendo oramai finita da tempo la promo, commercialmente parlando ha perso buona parte del suo ..."fascino" . Quindi parlandoci chiaro, credo che in NT abbiano raccolto oramai gran parte del budget previsto per le adesioni, ...almeno per il momento.

    A mio avviso l'advertising di NT sarà da giudicare e valutare seriamente nel momento in cui ci sarà il 1° rilascio pubblico. Avere già della buona comunicazione ora sarebbe ovviamente ancor meglio, ma almeno per il momento la cosa non è così tragica come la si dipinge proprio perchè stiamo valutando un qualcosa che al momento semplicemente ...non c'è e che non stà scritto da nessuna parte che dovrebbe esserci, ...è solo una sceltà di NT quella di renderci partecipi dello sviluppo. Così almeno la vedo io.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #35
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Fulvio, suppongo tu mi abbia frainteso... non chiedevo un'esempio di un pacchetto solo riscritto da zero, ma che sopratutto, non abbia avuto anche uno sviluppo segreto.
    Quindi il contrario di quello che avevo capito ... scusami !!

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista il discorso è semplice: ...non c'è ancora un prodotto finito (neanche una Beta) da vendere e da supportare con dei video di qualità, non esiste ancora neanche una vera campagna di marketing se non quella di adesione ad HC che però, essendo oramai finita da tempo la promo, commercialmente parlando ha perso buona parte del suo ..."fascino" .
    ...
    F.
    ... ecco quello che non capisco ...
    ... sono partiti in quarta e hanno lasciato che la fiamma si spegnesse lentamente !!
    Non dico che devono vendere quello che ancora non c'è ... ma una volta avviata una "macchina" dovrebbero cercare di tenerla in movimento suscitando interesse in chi, come me, sta cercando di capire quale strumento scegliere per il futuro !!

    Fulvio

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire ...
    ... che novità

    Fulvio

  7. #37
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    AOk.. mettiamo benzina sul fuoco!!

    Scherzo, mi è solo sovvenuto un particolare circa il video.
    Qui credo che sia un punto netto a favore di chi chiede una maggiore attenzione alla comunicazione da parte di newtek.

    C'è una sensazione che mi girava in testa ma non ruscivo a bloccare... poi ieri, il colpo di illuminazione (sai che sforzo.. ) MA VI PARE CHE PER UN VIDEO DI SCUPLTING SI POSSA UTILIZZARE UN AEREO??????
    Per di più.. sculpting su una fiancata senza arte nè parte (cosa mi dovevano rappresentare quelle cose?)??? Cavolo! bastava prendere una testa e scolpire le occhiaie! stesso tempo, stesso ritmo, efficacia + 1000%.

    detto questo, lo sapete cosa penso dlel'attuale sviluppo!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #38
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... ecco quello che non capisco ...
    ... sono partiti in quarta e hanno lasciato che la fiamma si spegnesse lentamente !!
    Non dico che devono vendere quello che ancora non c'è ... ma una volta avviata una "macchina" dovrebbero cercare di tenerla in movimento suscitando interesse in chi, come me, sta cercando di capire quale strumento scegliere per il futuro !!
    Fulvio, la mia personale teoria è che avevano bisogno d'ossigeno per proseguire in un progetto che sapevano essere buono. Sapevano anche che non sarebbe stato un progetto dallo sviluppo a breve termine, ...tenere "accesa la fiamma" come dici tu per un periodo molto protratto nel tempo è diffcile, alla fine si incorre comunque nel disappunto di chi non capisce i tempi necessari allo sviluppo di progetto di questa portata.

    Alla fine con HC hanno ottenuto quello che gli necessitava e lo sviluppo posso garantirti prosegue in modo davvero incessante. Personalmente credo che quando hai in mano buone carte, la "fiamma la riaccendi" quando vuoi, ...certo, l'effetto collaterale è che nel trattempo c'è possibilità di una perdita di potenziali clienti, ...ma bisogna anche considerare che chi acquista LW9.6 oggi, oltre ad avere un pacchetto solido e maturo, ha anche comunque diritto all' Upgrade a Core, ...un'ottimo ulteriore incentivo per chi è già orientato verso un pacchetto come LW. Personalmente avevo bisogno d'una seconda licenza e ho aderito alla promo Companion, ho pagato LW molto meno della vecchia licenza ed ho ottenuto la sottoscrizione ad HC e l'upgrade, ...non male direi.

    In sostanza, quello che dico è che a volte ci può esser "più di ciò che sembra" dall'esterno e che comportamenti che possono apparire all'utenza apparentemente "non azzeccati", posso nascondere in realtà dei validi motivi a monte. Ragion per cui non me la sento di "emetter sentenze" ne di assoluzione ne di colpevolezza, ma mi limito ad osservare ciò che accade e al contempo a fruire di tutto ciò che posso e posso anche dirvi di non esser affatto pentito della mia scelta, ...tutt'altro.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    ...
    Scherzo, mi è solo sovvenuto un particolare circa il video.
    Qui credo che sia un punto netto a favore di chi chiede una maggiore attenzione alla comunicazione da parte di newtek.

    C'è una sensazione che mi girava in testa ma non ruscivo a bloccare... poi ieri, il colpo di illuminazione (sai che sforzo.. ) MA VI PARE CHE PER UN VIDEO DI SCUPLTING SI POSSA UTILIZZARE UN AEREO??????
    Per di più.. sculpting su una fiancata senza arte nè parte (cosa mi dovevano rappresentare quelle cose?)??? Cavolo! bastava prendere una testa e scolpire le occhiaie! stesso tempo, stesso ritmo, efficacia + 1000%.
    ...
    Davide, com'è stato detto, suppongo sia stato scelto un pezzo meccanico complesso come la fusoliera del Mustang, proprio per dimostrare la potenzialità rispetto a tool tipo ZB, dove lavorare su oggetti complessi esterni come quello non è proprio una passeggiata.

    Vorrei porre l'accento poi su una cosa del video, segnalata già da Megisto e su cui non ci si è soffermati troppo: la possibilità e potenzialità cioè d'integrazione fra i pacchetti LW-Core. Significa ossia espandere da subito le capacità di LW sino alla pubblicazione del prodotto finale, ...non male neanche quest'aspetto!

    F.
    Ultima modifica di Fire; 04-09-09 alle 10:21
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #40
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379
    Credo che stiano semplicemente mostrandoci come sia semplice modificare la mesh spennellandoci sopra ... non vedo nessun paragone con zbrush ed altri similari... sicuramente questo tool avrà un approfondimento sicuramente ci sarà un comparto basico su quello che sarà il paint deform...

Discussioni Simili

  1. Deluxe Paint Animation
    Di SlowMan nel forum Altre produzioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 17:24
  2. Texturing Con Deep Paint
    Di Mirco nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 22:35
  3. deep paint 2.0 gratuito!
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 19:07
  4. A che serve il Vertex Paint?
    Di 3dl nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-05, 18:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •