//
Palazzi - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Palazzi

  1. #21
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Bello !!

    Molto molto bello di quelli che hai postato prima.. belissimi, si vedono un po' blurry no? è una cosa normale con il setaggio di Fry? o per il tipo di AA?

    ma, si può ritoccare con uno sharpen in PS, ma quello è anche piacere personale.

    Bel lavoro Cromo !

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bellissima luce Cromo, ...davvero! La luce solare della 1° in pieno sole è davvero molto convincente, ma mooolto belle anche le altre due situazioni!

    Circa il "Blurring" di cui parlava Mats, dunque, a mio avviso forse hai solo un pò toppato la profondità di campo (hai usato un' f-stop basso per caso?), ...almeno suppongo sia a quello che si riferisca, perchè poi oltre quella in ora solare in cui c'è della diffrazione (la 1°), l'effetto persiste anche negli shot presi nelle altre ore. Anche lo smoothing di alcune superfici piane dell'edificio mi sembra un pò eccessivo e le fa apprarire leggermente "bombate" come ombreggiatura, ...o lameno, non so se è solo una mia impressione.

    In ogni caso tutto il resto è davvero molto, molto bello e credibile, ...bravissimo!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #23
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Solo una cosa .......... Bravo.

    Decisamente molto molto molto realistico, complimenti.

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  4. #24
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Grazie ragazzi mi fa veramente felice ricevere complimenti da gente che in questi anni è stata il mio modello, ho praticamente imparato la maggior parte di ciò che so qui

    Per quando riguarda il blur mi sa c hai ragione Fire credo di aver toppato di profondità di campo, nn lo avevo notato, devo controllare lo fstop appena c ho tempo grazie per la dritta

    il prossimo passo sarà la realizzazione di una breve navigazione, anche se potrò realizzare solo pochi secondi in quanto per renderizzare ogni singolo frame ci vorrà un sacco di tempo.
    Altra cosa che farò sarà la rimodellazione degli edifici per la stampa 3d,vi terrò aggiornati. Se avere domande, curiosità o se vi servono modelli ( tranne quelli dei palazzi, sennò l architetto mi uccide ) non dovete fare altro che chiedere

    grazie per i consigli

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Caspita CROMO, la prima ha una luce solare pazzesca veramente da foto!
    Ma anche a me piacciono tutte, al secondo posto metto quella di notte, che anche lei, sembra una foto!

    Per quello che dice Fabio mi sa che c'entra proprio un f troppo basso, e poi fidati: il suo "occhio fotografico" non sbaglia un colpo hehe!

    Senti ti posso chiedere che setup illuminotecnico hai usato nella prima immagine?
    Magari se non è chiederti troppo, mi potresti postare uno o due screen di Fry o del Layout per capire come hai ottenuto una così bella illuminazione?

    Sai com'è... visto che hai detto che sono aperte le richieste non mi tiro indietro...

    Grazie in anticipo!

    Ciao Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Comlimenti CROMO! La prima è sballosa!





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  7. #27
    aggiungo anche i miei complimenti

  8. #28
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Eii, grazie ancora per gli apprezzamenti, sono super contento
    Per la luce non ho usato settaggi particolari, è Fryrender che è una potenza ho solo fatto tante prove e nulla di piu, Nell immagine potete vedere un solo punto luce, il sole, poi dei piani di riflessione che servono per attenuare la luce che arriverebbe diretta dall infinito e che servono anche per fare dei bei riflessi sui vetri e su tutte le cose riflettenti.
    Solo la scena di notte ha una condizione di luce diversa perchè ci sono una ventina di emettitori sparsi in tutto l ambiente. Per il resto, il tutto si riduce a tante prove, ho spostato la posizione del sole un sacco di volte, solo in questa posizione la composizione mi ha soddisfatto.Alcune posizioni del sole facevano arrivare la luce troppo diretta sui muri dei palazzi e dava un impressione poco realistica.
    Spero di essere stato utile

  9. #29
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    ops, mi sa che ho dimenticato qualcosa
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ScreenShot001 copia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 164.1 KB 
ID: 12299  

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •