//
Pullman cittadino
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Pullman cittadino

  1. #1

    Pullman cittadino

    Buongiorno a tutti!
    Avrei bisogno di alcuni suggerimenti riguardo la resa realistica di un lavoro che (come da copione) è diventato tutt'altro rispetto agli accordi presi.
    Praticamente sono ad un punto morto! Non riesco a rendere il soggetto più realistico ... mi dareste qualche consiglio?
    Le fonti di luce sono una HDRI, una sferical la 50% e radiosity attivato.



    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  2. #2
    ma il vero problemaè il texturing....
    io ti consiglio di annillare tutti i colori, trovare prima la luce in clay (scala di grigi) e poi passare ad un texturing alla volta....

    il consiglio è poi quello di realizzare un set studio fotografico per auto potresti trovare molto vantaggio.

    http://www.tutorialized.com/view/tut...th-V-ray/32400

    http://www.3dm3.com/tutorials/carrender/

    http://www.google.it/search?hl=it&cl...nG=Cerca&meta=
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #3
    Grazie Nico ... mi do da fare.
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  4. #4
    NICO: Qualche aggiornamento sulla base dei riferimenti che mi hai dato (anche se ho dovuto ... ehmm ... riadattarli un po').
    Le texture ho dovuto lasciarle ... mi sto sfiancando un bel po'.
    Sembra già tutto più interessante.







    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    dipende da a cosa ti serve.. così come è, è un tipo di rendering molto pulito e molto grafico
    se invece deve essere realistico, il mio consiglio è di lavorare molto sui materiali, soprattutto quello della carrozzeria (più speculare e/o più riflettente con un po' di blur), i vetri (più neri), i metalli
    guarda un po' di foto di bus..
    il modello è bello!

  6. #6
    scusa pongo forse non mi sono spiegato bene.
    allora devi crearti un set tipo fotografico in cui inserire dei pannelli (area light + dei pannelli con facce nere e bianche) posizionati in maniera tale da creare delle "variazioni" cromatiche nette (cerca nelle miei discussioni, in una in cui si parla di hdr fire ha messo ilo link di alcune hdri che potrebbero darti una grande mano).

    per quanto riguarda il materiale carrozzeria cerca il materiale paint car sul forum internazionale newtek, è fatto con i nodi, ci metti il tuo colore e via.

    il render è ora tutto troppo bianco, questo comporta che te abbia delle riflessioni uguali su tutta la superficie.

    pomeriggio se riesco faccio dei test!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Io credo che aiuterebbe molto procurarsi delle immagini di questo tipo di veicolo, lavorarci un po con photoshop e adattarle al tuo modello ... infondo la mappatura non dovrebbe procurarti problemi, geometricamente è molto semplice da texturizzare.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Approvo quello che è stato detto da Nico: con materiali speculari e parzialmente riflettenti è FONDAMENTALE aggiungere un ambiente realistico.
    Nel senso che ci devono essere le 'geometrie' attorno. Anche se sommarie.

    Devi dare l'impressione di un bus ambientato nel traffico? Facci qualche poligono colorato (e invisibile alla camera) che simuli case e auto.

    E scegli una dome HDRI con grande attenzione ai colori presenti.

    Se anche l'ambientazione è 'espositiva', mettici almeno poligoni chiari e luminosi (finestre) e scuri (contrasto).

    Per il materiale della carrozzeria può andar bene car paint, con tutte le variazioni di cui hai bisogno (stencil, sporco e via così).

    Ciao
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #9
    Buongiorno a tutti!
    Grazie per il supporto!
    Il soggetto mi è stato commissionato da un'agenzia pubblicitaria che deve realizzare delle grafiche per questo tipo di pullman (Menarini 231) e vorrebbe anche farne una presentazione coi fiocchi.
    All'inizio doveva essere semplice xò poi, in corso d'opera, hanno cambiato idea e mi son ritrovato ingolfato soprattutto per i tempi.
    Ho fatto delle foto ma molto sommarie.
    A questo punto, mi conviene ritornare a fotografare meglio il tutto e usare le foto direttamente come mappe (come mi suggerisci tu Tony) e cmque ricostruire l'Ambiente Test.
    Solo una curiosità: se costruisco uno pseudo skydome (come dai tutorial di Nico) con elementi riflettenti ecc., l'HDRI non ha più senso di esistere vero?
    Se tolgo lo skydome allora posso usare l'HDRI anche con qualche fonte luminosa... credo debba funzionare così!
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  10. #10
    l'hdri è fondamentale per le riflessioni che crea (in questo caso).
    a te non serve una hdri che illumini, serve una hdri che crei delle ottime riflessioni....

    ecco quelle che ti dicevo, provale, i render avranno subito un altro aspetto!!!

    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...17&postcount=9


    fare le foto aiuta se necessiti di avere u modello "sporco" come nella realtà.
    se ti serve nuovo di pacca a km 0 ci vuole un set studio.
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •