//
Pullman cittadino - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Pullman cittadino

  1. #21
    Ecco un'altra prova:



    • NICO:
    ho applicato la superficie alle ruote e abbassato la diffusione alle vernici arancio e verde. Ai vetri, invece, ho applicato del Fast Fresnel.
    Con i settaggi che mi hai suggerito i tempi di rendering si sono abbassati a 5 min ad una risoluzione di 1280 x 1024.

    • LucaR: ... è ancora in costruzione, manca tantissimo (tergicristalli, posto guida, tubi all'interno, specchietti retrovisori ...), xò mi hanno chiesto una "bozza" più attendibile.

    • Wotan3d: fatto. Intendevi un risultato del genere?

    Adesso mi tocca fare qualche altro test come mi hai suggerito tu Nico e poi continuo sulla modellazione degli "accessori".

    P.S.: non ho resistito alla tentazione di metterci un po' di maschera di contrasto in PS ...
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  2. #22
    una osservazione "meccanica" ... ma i bus, non hanno forse l'assale posteriore con le ruote gemellate?

  3. #23
    madò ... non lo so!!!
    Ho fatto delle foto sommarie ma non mi sono preoccupato di notare il particolare.
    Domani lo fotograferò meglio (sperando nella disponibilità degli autisti!).
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    No pongo, non intendevo così, o almeno non è il risultato che mi aspettavo.

    Puoi benissimo mantenere un'ambiente bianco, ma nella carrozzeria e nel vetro si deve riflettere qualcosa. O lo fai con una hdri molto chiara (ambiente chiaro e punti luce forti, con qualche elemento nero) o ci metti degli oggetti neri.
    Essendo ambiente bianco io non farei riflettere qualcosa di reale (per esempio una città) ma solo figure nere... magari che abbiano qualche gradiente da nero a bianco, ma questo solo se ottieni qualcosa di buono.
    Anni fa un certo Lewis, croato, che scommetto qui tutti conoscono, aveva fatto un'animazione di una maserati, in ambiente bianco. Io, impressionato dai suoi render, avevo tentato di riprodurre quella resa. In parte ci sono riuscito e ti posto qui un'immagine (ne sono passati di anni, e li dimostra tutti...). Certo con questo modello è più facile avere riflessi, ci sono molte superfici tonde, il tuo bus è tutto piatto e devi riuscire ad ottenere delle parti riflesse scure per dare movimento all'oggetto, non deve essere tutto in tinta unita.
    Con questa jaguar non avevo usato hdr, è un ambiente bianco e degli oggetti neri (legati alla camera che ruota intorno) che si riflettono, un fresnel esageratamente alto (mi piace in ambiente bianco il fresnel che brucia certe parti); sotto se vedi non è nero pesto, ma un'ombra morbida.
    A mio giudizio dovresti cercare di ottenere una resa simile, se vuoi meno riflettente, ma un po' lo deve essere.
    Ti può essere d'aiuto cercare in internet qualche immagine pubblicitaria di veicoli e cercare di raggiungere quel risultato, trovare quei riflessi. I tutorial servono, ma molte volte sono adatti per quel tipo di scena, se cambi ambientazione tutto salta. Pertanto prima cerca cosa vuoi davvero ottenere e poi tenta di giungere a quel risultato. Se vai a tentativi di render per vedere se va meglio di prima ma senza avere un modello preciso non finirai più...
    Ricorda che cercare di ottenere il medesimo risultato di coloro che lavorano al top è sempre la scuola migliore e nel campo automobilistico le fotografie pubblicitarie di autovetture sono il massimo per ambienti monocromatici.

    Ciao
    Ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Jag-025.jpg‎ 
Visualizzazioni: 131 
Dimensione: 77.1 KB 
ID: 11865   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Jag-100.jpg‎ 
Visualizzazioni: 133 
Dimensione: 99.2 KB 
ID: 11866  

  5. #25
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    Penso sempre che c'è da lavorare sui materiali
    finchè non si vedono un po' di riflessioni è difficile farlo realistico
    quindi una hdr ci vorrebbe, tipo la Beach (dal sito solito www.devebec.org/probes) o un'altra che ti sembra giusta
    ora lo specular è troppo largo su tutti i materiali secondo me (intendo che andrebbe alzato il glossy se stai usando lo specular classico)
    il vetro anche, nero ok, deve riflettere almeno 4-5 (e magari anche con un angolo di incidenza che lo fa riflettere dove batte la luce)
    ma sono sicura che già con le riflessioni andrà molto meglio

  6. #26
    Queste sono le prove che son riuscito a fare 'stasera con la nuova scena (spettacolare!!!) e con qualche correzione sul colore, luminosità e riflessione:











    Perdonatemi qualche svarione ma, purtroppo, sto facendo tutto abbastanza in fretta e anche di sera tardi e quindi ho un po' di difficoltà nel seguire i suggerimenti con la dovuta lucidità!!!

    P.S.: dietro hanno solo due ruote!!!
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Queste sono le prove che son riuscito a fare 'stasera con la nuova scena (spettacolare!!!)
    scena fornita da wotan3d per la sua alfa...

    @ pongo pomeriggio vedo i render...la mattina non riesco!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Mmmm...

    prova anche così, tanto per togliersi la curiosità:

    le luci mettile a 0% (come se non ci fossero) e lascia l'illuminazione solo affidata all'hdri, e cambia immagine, quella fa troppo i riflessi di finestre, prendine una chiara (quella che ho messo è tutta nera con luci bianche, scegline una grigia chiara, sempre con luci bianche). Penso che tu abbia scaricato tutte le hdr che ti sono state segnalate all'inizio di questo 3ad.
    Alza l'intensity del radiosity al 125%, metti il piano sotto bianco (255.255.255) con 100% diffusity e 15% luminosity. L'ombra sarà data solo dall'ambiente e risulterà morbida. (questi sono i settaggi che ho usato per la jaguar, ma non avevo hdri, usavo invece oggetti tondi neri che vedi riflessi).

    Prova, magari salta fuori una schifezza immonda, ma ti costa solo 5 minuti.

    Confido che tu stia utilizzando per le prove un radiosity interpolated, rays 128 (ma anche 64), min px 10 max 50 (dovresti fare i render in non più di 90 secondi a 800x600), poi nel render finale passi a 512 rays (o 1024), spacing min 1 max 5 (o 2-10 a seconda di come vedi il risultato).

    ciao

  9. #29
    Ciao Wotan3d, mi metto solo ora a smanettare su LW!
    Faccio come mi hai suggerito e posto il risultato ... a tra poco.

    P.S.: grazie per la scena ... è fantastica! L'ho provata anche su delle cosine banalissime e il risultato è molto bello!
    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

  10. #30
    Ho modificato anche i settaggi nel pannello Render portando il radiosity a 512 e spacing a 1 e 5: tempo di rendering 35 min.
    Cmque, rispetto ai settaggiche avevo impostati (128 ray e 2 e 18 ) e che comportavano 6 min di rendering, ho notato solo una leggerissima variazione nelle ombre sul pavimento. Il resto mi è sembrato invariato.

    Legge di Harvard
    Nelle condizioni più rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidità e altre variabili, l'organismo si comporterà come gli pare e piace.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •