//
problema con Surface Editor
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema con Surface Editor

  1. #1

    problema con Surface Editor

    Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel disegno con Lightwave 3D.
    Per fare pratica stavo tentando di "costruire" in ring tipo quelli del Wrestling, tutto bene fino a quando ho dovuto colorare le corde... ovvero seleziono le corde (tutte) premo "q" per aggiungerle ad una nuova superficie, vado nel surface editor e gli metto un colore blu ma quando vedo il risultato mi accorgo che le corde non sono tutte di colore blu... qualche segmento si ostina a rimanere di colore grigio (a dire la verità più della meta delle corde rimane grigia, oppure meta corda grigia e meta blu e cosi via), e io da bravo niubbo non ho la minima idea di dove andare a parare per risolvere.
    sapete darmi qualche aiutino??? se serve posto uno screen del file.
    Grazie in anticipo...

    P.S. chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione ma ho gurdato ovunque e questa mi pareva la più adatta...

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Qual'e' la modalita di shading nella finestra in cui stai selezionanando le corde?

    prova a cambiare la modalita' di visualizzazione in wireframe e vedrai che potrai selezionare tutti i poligoni.

    Se lavori in altre modalita' (tipo texture o texture wireframe) selezioni soltnto i poligono che sono davanti e non quelli dietro ai quali non viene assegnata la nuova superfice

  3. #3
    grazie 1000! è vero non ci avevo pensato... perchè avevo la modalità wireframe in 3 finestre ma io selezionavo i poligoni dalla 4^ che stava in prospective - texture...
    se posso approfittare di questo topic vorrei chiedere ancorauna cosa
    se io volessi fare degli oggetti di una forma irregolare (che sarebbero i cuscinetti agli angoli delle corde del ring) c'è un metodo preciso per farli? perchè io di solito disegno una figura piana e uso il comando "Extrude", ma la forma diventerebbe troppo regolare...

Discussioni Simili

  1. surface editor - reference object
    Di zinka nel forum LW3D
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 14:34
  2. Problema surface editor
    Di holos nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 17:48
  3. surface editor
    Di CROMO3D nel forum LW3D
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-06-06, 10:46
  4. [lw9rc2] Node Editor vs Surface Editor
    Di gebazzz nel forum Work in Progress
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 09:03
  5. problema con canali alfa nel surface editor
    Di zeus1972 nel forum LW3D
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-10-04, 20:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •