//
Linceo 3.2VR
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Linceo 3.2VR

  1. #1
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196

    Linceo 3.2VR

    Date un'occhiata a questo motore di rendering...


    http://www.seac02.it/
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #2
    sarò sincero, le immagini hanno un qualcosa che non torna ... non mi convince molto

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Queste sono le cose che veramente mi fanno incazzare come una bestia!
    Un raytracing RT, con HDRI e ambient occlusion (e sono solo le cose che ho letto così al volo (appunto, in real time quasi mentre sto scrivendo). La lista di features è lunga. Magari quando si vedrà anche un import da LW (core?) ci si potrà fare un pensierino...
    Certo che non avrà tutti i parametri che abbiamo noi in lw, ma porca miseria! cosa ci vuole per mandare parte del render alla gpu? non dico che si deve fare il radiosity con luci volumetriche e HV in RT, ma almeno due sfere e tre cubi monocromatici si... invece siamo sempre lì ad aspettare ore ed ore per due "fubal" con un noise appiccicato. Gelato c'è da anni, non sono tecnologie così spaziali da ponte ologrammi del 24° secolo.
    Se anche LW mandasse parte del render alla gpu, foss'anche con materiali ed illuminazione preimpostati..... avrebbe venduto 100 volte tanto solo per la velocità di render.

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Anch'io non mi capacito come in un modo fatto per la videoludica che muove milioni di euro/anno. non si sia investito in questo genere di cose.

    Posso essere smentito perché la mia conoscenza tecnica da hardwarista non è così spiccata. ma mi pare che
    uno dei problemi della CPU sia la sua multipotenzialità e quindi il fatto che non sia FATTA per i calcoli a virgola mobile. cosa che è richiesta dai calcoli per il render.
    mi aspettavo, come in passato che esistessero e si mantenessero le perfiferiche per il raytracing (non so se le avete mai viste: costavano un botto e servivano per produzioni di massa).
    poi le schede video hanno introdotto in standard quella tipologia di potenza di calcolo che le suddette avevano.

    Non dico di renderizzare con la GPU, ma almeno un previewer... perchè linceo è un previewer..

    anche se a me l'idea di avere a disposizione CPU e GPU insieme (puoi anche accettarlo: sai che per un tempo magari da te definito il computer ha lo schermo spento e non puoi fare nulla) non mi pare una cattiva idea.
    sarebbe come pagare un'auto con il turbo ed il turbo lo usi non per avere più spinta correre ma per andare suu di giri da fermo... lunare!
    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    sarebbe come pagare un'auto con il turbo ed il turbo lo usi non per avere più spinta correre ma per andare suu di giri da fermo... lunare!
    Davhub
    cosa???
    ..........

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    cosa???
    ..........
    ahahahahahhahahahahahahah

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    A volte la fretta mi fa brutti scherzi credo di aver digitato tutto e poi...
    mamma mia che guazzabuglio.. non lo capivo nemmeno io

    Diciamo che:
    sarebbe come pagare un'auto con il turbo ed il turbo lo usi non per avere più spinta per correre ma per andare su di giri da fermo... lunare!
    Davhub

    ecco.

    P.S. certo che siete maligni..
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •