//
LightWave 3D v9.6.1 Open Beta - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: LightWave 3D v9.6.1 Open Beta

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    ... ok, passato più di un anno dall'ultimo post ... a che punto sono con la beta? oltretutto non è stato rilasciato più nessun codice e la trial è ormai scaduta da tempo ... che hanno intenzione di fare con questa versione? abbandono?
    Secondo me sarebbe la cosa piu' auspicabile.

    Con l'uscita di LW10, continuare a supportare la 9.6 secondo me sarebbe soltanto uno spreco di risorse, un tenere gli utenti legati a qualcosa di ormai superato che non vedra' mai ulteriori evoluzioni, ma al limite solo bug fixes.

    NewTek deve tagliare con il passato e pensare solo al presente e al futuro!
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  2. #12
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Anche qui, un po di chiarezza avrebbe aiutato... non è che arriva Lw 10 e come nelle favole PUF ! Tutto si dimentica, eh.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #13
    eh appunto, anche perchè, rispetto alla 9.6, la 9.6.1 è un discreto passo avanti, e non poterla usare in produzione rompe abbastanza le pelotas ... sopratutto considerando quelli che non hanno ancora aggiornato alla 10 (anche perchè sul mio attuale PC non girerebbe neppure... )

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe la cosa piu' auspicabile.

    Con l'uscita di LW10, continuare a supportare la 9.6 secondo me sarebbe soltanto uno spreco di risorse, un tenere gli utenti legati a qualcosa di ormai superato che non vedra' mai ulteriori evoluzioni, ma al limite solo bug fixes.

    NewTek deve tagliare con il passato e pensare solo al presente e al futuro!
    Lino, visto però che del lavoro sulla 9.6.1 è stato fatto, perché non rilasciare quello che c'è, che comunque è meglio di quanto presente nella 9.6?
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe la cosa piu' auspicabile.

    Con l'uscita di LW10, continuare a supportare la 9.6 secondo me sarebbe soltanto uno spreco di risorse, un tenere gli utenti legati a qualcosa di ormai superato che non vedra' mai ulteriori evoluzioni, ma al limite solo bug fixes.

    NewTek deve tagliare con il passato e pensare solo al presente e al futuro!
    ... e per chi non effettua l'aggiornamento si cercherà di rendere più robusta la 9.6 oppure rimarrà così com'è ??

    Fulvio

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Anche qui, un po di chiarezza avrebbe aiutato... non è che arriva Lw 10 e come nelle favole PUF ! Tutto si dimentica, eh.
    Niente si dimentica. Ma continuare a supportare la 9.6.1 quando ormai esiste la 10 ed e' gia' il presente e il futuro, io lo vedo davvero come uno spreco di risorse.


    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    eh appunto, anche perchè, rispetto alla 9.6, la 9.6.1 è un discreto passo avanti, e non poterla usare in produzione rompe abbastanza le pelotas ... sopratutto considerando quelli che non hanno ancora aggiornato alla 10 (anche perchè sul mio attuale PC non girerebbe neppure... )
    Io personalmente ho usato la 9.6.1 in produzione. E nessun software in nessuna versione e' mai perfetto o concluso.

    Se sul tuo pc gira LW9.6.1, non vedo perche' dovresti avere problemi con la 10!


    Citazione Originariamente Scritto da gebazzz Visualizza Messaggio
    Lino, visto però che del lavoro sulla 9.6.1 è stato fatto, perché non rilasciare quello che c'è, che comunque è meglio di quanto presente nella 9.6?
    L'ultima versione della 9.6.1 e' quella relativa all'ultima build ricevuta. Chi fa parte dell'openbeta ce l'ha....



    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... e per chi non effettua l'aggiornamento si cercherà di rendere più robusta la 9.6 oppure rimarrà così com'è ??

    Fulvio

    Personalmente non credo che la 9.6 ricevera' ulteriori attenzioni. Secondo me considerando che si tratta di un upgrade gratuito (l'ennesimo....) non vedo possibile impiegare ulteriori risorse per continuare a svilupparlo.

    Nella versione 10 (e entro breve 10.1) ci sara' tutto cio' che c'era nella 9.6.1 piu' molte altre features (tali da giustificare pienamente il nuovo numero di versione).

    Per sviluppare un software servono persone. Le persone vanno pagate. Io ritengo che NewTek sia stata fin troppo generosa per quanto riguarda gli upgrade gratuiti.

    Io vedo la 9.6.1 come il passato.

    Quanto ho scritto sono opinioni personali. Non prendetele come informazioni ufficiali.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #17
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio

    Personalmente non credo che la 9.6 ricevera' ulteriori attenzioni. Secondo me considerando che si tratta di un upgrade gratuito (l'ennesimo....) non vedo possibile impiegare ulteriori risorse per continuare a svilupparlo.

    Nella versione 10 (e entro breve 10.1) ci sara' tutto cio' che c'era nella 9.6.1 piu' molte altre features (tali da giustificare pienamente il nuovo numero di versione).

    Per sviluppare un software servono persone. Le persone vanno pagate. Io ritengo che NewTek sia stata fin troppo generosa per quanto riguarda gli upgrade gratuiti.

    Io vedo la 9.6.1 come il passato.

    Quanto ho scritto sono opinioni personali. Non prendetele come informazioni ufficiali.
    Personalmente penso che facendo uscire aggiornamenti senza sostanziali aggiunte al software ma soltanto cambiando il numero di release, non sono da considerare aggiornamenti gratuiti.

    Se non ricordo male è dalla 8.5 che ricevo aggiornamenti gratuiti ma solo con la 9.6 ci sono state novità.

    Ho visto e provato la 10 ma sinceramente non butto i soldi per avere fprime integrato e un'interfaccia con un colore diverso.

    Non voglio neanche creare flame e discussioni sterili, penso che quello che ha fatto (o non fatto) negli ultimi anni la NT sia sotto gli occhi di tutti.

    ... ci vorrebbe un pò più di imparzialità, in generale, quando si parla.

    Comunque grazie per la tua opinione, è abbastanza evidente che la 9.6.1 non nascerà mai e chissà anche core non faccia la stessa fine.

    Fulvio

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Personalmente penso che facendo uscire aggiornamenti senza sostanziali aggiunte al software ma soltanto cambiando il numero di release, non sono da considerare aggiornamenti gratuiti.


    Se non ricordo male è dalla 8.5 che ricevo aggiornamenti gratuiti ma solo con la 9.6 ci sono state novità.
    L'ultimo upgrade a pagamento mi sembra sia stato per la versione 9.

    Poi sono arrivate la 9.2, la 9.3, 9.3.1, 9.5, 9.6, 9.6.1 . Tutte gratis.


    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Ho visto e provato la 10 ma sinceramente non butto i soldi per avere fprime integrato e un'interfaccia con un colore diverso.
    Il VPR non e' FPrime integrato, e mi spiace che tu veda nella 10 solo questo (e ovviamente dei tuoi soldi ne fai quello che vuoi).



    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Non voglio neanche creare flame e discussioni sterili, penso che quello che ha fatto (o non fatto) negli ultimi anni la NT sia sotto gli occhi di tutti.
    Quello che ha fatto NT e' sotto gli occhi di tutti, come anche quello che e' successo nell'ultimo anno, ovvero da quando Rob Powers ha preso il "comando" delle operazioni.

    Il modo stesso di sviluppare LW10 e' stato diverso, come anche e' profondamente diverso il modo di affrontare lo sviluppo della versione 10.1 in questo momento.


    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... ci vorrebbe un pò più di imparzialità, in generale, quando si parla.
    Dov'e' che non sono stato imparziale?

    Io sono un utente come te, che ha comprato LW, gli upgrade e la mia membership all'HardCore forum.

    Evidentemente abbiamo opinioni diverse, che entrambi dovremmo rispettare.

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Comunque grazie per la tua opinione, è abbastanza evidente che la 9.6.1 non nascerà mai...
    Torno a ripetere che e' la mia opinione. Da utente LW, rimanere legato alla 9.6 mi sembra davvero un'assurdita', ma sono scelte!

    Ci lamentiamo che il nostro software non cresce abbastanza, e quando esce una versione nuova pero' non upgradiamo e quindi non ne supportiamo lo sviluppo. Anzi....chiediamo a NewTek di impiegare il proprio tempo su cio' che ormai e' il passato.

    Ci vorrebbe un po' di coerenza, in generale, quando si parla.

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ...e chissà anche core non faccia la stessa fine.
    Fulvio
    Questa frase e' talmente inutile che davvero preferisco non commentarla(che poi alla fine l'ho fatto).
    Ultima modifica di Lino; 13-04-11 alle 12:57
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #19
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio

    Quello che ha fatto NT e' sotto gli occhi di tutti, come anche quello che e' successo nell'ultimo anno, ovvero da quando Rob Powers ha preso il "comando" delle operazioni.

    Il modo stesso di sviluppare LW10 e' stato diverso, come anche e' profondamente diverso il modo di affrontare lo sviluppo della versione 10.1 in questo momento.
    ... quello che sto vedendo io (senza considerare che l'aggiornamento a core 1.0, con un'anno di ritardo, è diventato l'uscita di lw 10 con qualche pezza e la dicitura con "teconolgia core") è che la NT sta cercando di fare marketing, cosa che non ha mai fatto ... ma il problema è che non lo sa fare !!

    Non è che scrivendo dappertutto Rob Power il software cambia ... il software purtroppo è quello che è ... ha subito forti rallentamenti nello sviluppo ... ci troviamo ancora con due ambienti separati e giusto per dirne una ridicola, nel modeler non ci sono i manipolatori ... è come se word non avesse i font !!

    ... e qui mi riallaccio alla tua imparizialità e non mi rifverisco ad un messaggio specifico ma semplicemente, da frequentatore di lwita, leggendo tra le righe tutti i tuoi messaggi si potrebbe pensare che nel breve lw diventerà l'UNICO software 3D.

    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Ci lamentiamo che il nostro software non cresce abbastanza, e quando esce una versione nuova pero' non upgradiamo e quindi non ne supportiamo lo sviluppo. Anzi....chiediamo a NewTek di impiegare il proprio tempo su cio' che ormai e' il passato.
    Io, oltre la licenza fatta prendere in ufficio, ne ho presa una personale per supportare il software, come dici tu ... senza considerare i plugins ...

    ... stavo per aderire all'HC membership l'estate scorsa ma fortunatamente non l'ho fatto ... ho preferito contribuire allo sviluppo di modo.

    Il software deve essere funzionale nel momento in cui lo si acquista e lo si usa, non lo si deve prendere con la promessa (speranza) che lo diventerà perchè come sopra ... Rob Power Rob Power Rob Power ...

    ... vabè dai ... rispetto le tue idee ma se dici che non lo faccio vuol dire che non ti rendi conto di quello che scrivi !!

    ... per quel che mi riguarda la mia scelta l'ho fatta, poi più avanti se il tempo mi smentirà sarò sempre in tempo a tornare indietro e comunque tutto questo discorso era nato dal fatto che speravo che nella 9.6.1 sparissero dei crash che ho quando semplicemente cambio layer dato che ancora uso il modeler per via degli lwcad.

    Fulvio

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... quello che sto vedendo io (senza considerare che l'aggiornamento a core 1.0, con un'anno di ritardo, è diventato l'uscita di lw 10 con qualche pezza e la dicitura con "teconolgia core") è che la NT sta cercando di fare marketing, cosa che non ha mai fatto ... ma il problema è che non lo sa fare !!
    La NewTek (o meglio i precedenti responsabili dello sviluppo di LW) hanno fatto molti errori secondo me.

    Core e' stato completamente ripianificato, perche' non rispondeva minimamente alla definizione che qualsiasi Lightwaver potesse avere di un adeguato successore del software.

    La precedente gestione stava uccidendo LW, creando un software senza identita' e dal futuro molto discutibile.

    La nuova mentalita' portata da Rob ha completamente cambiato tutto questo.

    Si e' cominciato a fare marketing e soprattutto a farlo BENE, e il Siggraph dello scorso anno mi sembra lo abbia dimostrato ampiamente. Il NAB, che si sta svolgendo in questo momento, e' un ulteriore passo avanti nel marketing NewTek.

    Lo sai da quanti anni LightWave non trovava spazio al Siggraph o al NAB?

    E questi sono fatti. Il marketing c'e' e sta finalmente funzionando bene (e le licenze vendute, come anche gli studi che hanno adottato LightWave10 e con i quali NewTek collabora strettamente, lo dimostrano pienamente).

    Secondo te cosa dovrebbe fare di piu'?

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Non è che scrivendo dappertutto Rob Power il software cambia ... il software purtroppo è quello che è ... ha subito forti rallentamenti nello sviluppo ... ci troviamo ancora con due ambienti separati e giusto per dirne una ridicola, nel modeler non ci sono i manipolatori ... è come se word non avesse i font !!
    Il software e' cambiato e sta cambiando. E soprattutto grazie a Rob e alle scelte che ha fatto (prendere a bordo Matt Gorner e mandare a casa chi non era in grado di fare bene il proprio lavoro sono solo due delle tante).

    E se tu vedi soltanto FPrime integrato (che FPrime non e') e l'interfaccia con i colori cambiati....be', mi spiace, ma forse dovresti informarti un attimo meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... e qui mi riallaccio alla tua imparizialità e non mi rifverisco ad un messaggio specifico ma semplicemente, da frequentatore di lwita, leggendo tra le righe tutti i tuoi messaggi si potrebbe pensare che nel breve lw diventerà l'UNICO software 3D.
    Io sono un utente LW, Modo e Messiah di cui posseggo licenze originali e regolarmente pagate.
    Non ho nessun motivo di essere di parte. Io voglio che il software che uso sia migliorato il piu' possibile, e che non si perda tempo su cio' che ormai rappresenta il passato.
    Non puoi dire che mi trovi imparziale e poi non citare dove lo sono stato. Mi spiace, ma non ha senso.
    LightWave e' solo una dei tanti software che chi fa 3D puo' decidere o meno di adottare. Io non ho voglia o bisogno di convincere nessuno a scegliere proprio quello.
    Cio' non toglie il fatto che ci lavoro tutti i giorni e che mi ci trovi bene, quindi racconto la mia umile esperienza.

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Io, oltre la licenza fatta prendere in ufficio, ne ho presa una personale per supportare il software, come dici tu ... senza considerare i plugins ...

    ... stavo per aderire all'HC membership l'estate scorsa ma fortunatamente non l'ho fatto ... ho preferito contribuire allo sviluppo di modo.
    Io ho preferito contribuire allo sviluppo di entrambi. Non e' che l'uno escluda l'altro, e ritengo che entrambi abbiano i loro diversi punti di forza.

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Il software deve essere funzionale nel momento in cui lo si acquista e lo si usa, non lo si deve prendere con la promessa (speranza) che lo diventerà perchè come sopra ... Rob Power Rob Power Rob Power ...
    Io trovo che LW sia funzionale. Poi ovviamente ci sono i bug...ma questo e' comune anche a Modo o a qualsiasi scelta si possa fare.
    Rob Powers ha dimostrato che cio' che fa non sono speranze ma solide realta'. E soprattuttto che perseverare nello sviluppo di un software (Core) senza in qualche modo ristrutturarlo sarebbe stata una scelta sbagliata. Quindi....Rob Powers, Rob Powers, Rob Powers non 3 ma 1000 volte.


    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... vabè dai ... rispetto le tue idee ma se dici che non lo faccio vuol dire che non ti rendi conto di quello che scrivi !!
    Non e' questione di rispettare le idee e basta....la questione e' che sembri ignorare certi fatti e trarre conclusioni secondo me errate.

    Io mi rendo conto perfettamente di cio' che scrivo, semplicemente corrisponde a cio' che penso. Tu?


    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... per quel che mi riguarda la mia scelta l'ho fatta, poi più avanti se il tempo mi smentirà sarò sempre in tempo a tornare indietro e comunque tutto questo discorso era nato dal fatto che speravo che nella 9.6.1 sparissero dei crash che ho quando semplicemente cambio layer dato che ancora uso il modeler per via degli lwcad.

    Fulvio
    Hai fatto bene a scegliere. Ognuno deve usare cio' che ritiene piu' adeguato. Io ho affiancato Modo a LightWave soprattutto per la modellazione (e per imparare comunque un nuovo software, che non fa mai male e apre la mente su nuovi orizzonti).

    Ogni utente ha le proprie esigenze, e puo' fortunamente trovare in certi software funzionalita' che non ci sono in altri.

    E di nuovo...io non so cosa succedera' alla 9.6.1 .
    Dico solo che non vedrei come un dramma il chiudere con il passato e pensare al presente e al futuro, anzi.
    Ultima modifica di Lino; 13-04-11 alle 18:35
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Discussioni Simili

  1. Annunciato LightWave v9.3
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-08-07, 21:13
  2. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  3. Lightwave 9.0
    Di noldo nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 450
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 22:05
  4. LightWave3d v9 Open Beta NDA leggere please
    Di Tempesta nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 18:58
  5. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •