//
Cucina-maxwell
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cucina-maxwell

  1. #1

    Cucina-maxwell

    Ciao ragazzi

    metto una scena che ho fatto un po' di tempo fa con maxwell

    Non è un interno mancano infatti tre lati del rettangolo che vedete ho abbattuto i tempi e risolto prima col cliente che mi ha detto "bell interno"

    ha un dome bianco e due pannelli luminosi uno sull arancionato e l alto sul bianco ....

    CIao Claudio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cucinetta.jpg‎ 
Visualizzazioni: 305 
Dimensione: 168.6 KB 
ID: 11961  

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    hehe... ma è venuta bene lo stesso
    mi piace, solo una cosa, il mio consiglio è spostare un po' le tex all'interno dei pannelli in modo che non abbiano le stesse venature che continuano sul bordo, ma penso lo avrai fatto in fretta e che ormai lo consideri finito, diciamo per la prossima volta

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    hehe... ma è venuta bene lo stesso
    mi piace, solo una cosa, il mio consiglio è spostare un po' le tex all'interno dei pannelli in modo che non abbiano le stesse venature che continuano sul bordo, ma penso lo avrai fatto in fretta e che ormai lo consideri finito, diciamo per la prossima volta
    Ciao Athmo

    Grazie ...hai ragione per il legno ma proprio non mi andava di rifare il render me ne sono accorto anch io appena fatto

    Cia cia

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Bellissima resa davvero, complimenti.

    Per le texture del legno secondo me è giusto anche così invece...
    Magari è ricavata da un unico tronco tutta quella parte, e tutta fresata insieme chi lo sa!

    Tornando seri, a parte quel dettaglio che ha detto Atmosfera, il resto è davvero ben fatto, molto bella anche la soluzione illuminotecnica, alla fine è venuta così pulita e chiara che a me piace parecchio
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #5
    Ciao Adry

    Grazie sono contento che ti piaccia............per la fresatura si è possibile ma sarebbe abbastanza un "falegname masochista"

    Sai quanto te la mette poi la cucina

    Ciao Cla

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bel lavoro, mi piace molto il progetto della cucina, le superfici stondate rendono molto di più in CGI. Nel tuo caso specifico però, l'aver utilizzato il dome rende tutto un pò "piatto" essendoci molta illuminazione diffusa. Certamente in questo modo hai ottimizzato i tempi, non metto in dubbio, ma se guardi alle illuminazioni che si utilizzano nei cataloghi, generlamente c'è sempre una dominante per evitare questo problmema. I materiali sono i primi a soffrire questo tipo di luce, ...diciamo che sfrutti meno le potenzialità che MWR mette a disposizione rispetto ad engine più tradizionali.

    In questi casi, non volendo utilizzare la luce esterna, io vado generalmente di Bank, ...diciamo che a parte la luce solare, gli emitter standard non impiegano gran che di più di un Dome, con il vantaggio che puoi creare un'illuminazione più disomogenea e hai il vantaggio che i dielettrici vengono fuori meglio in quanto non hanno il bianco del Dome come riflessione.

    Questo è ovviamente il mio pensiero personale, ...ma so perfettametne che a volte in condizioni di "acqua alla gola" non si può andar tanto per il sottile!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  7. #7
    Ciao fabio

    Grazie mi fa piacere che ti piaccia.....in realtà non ho avuto molto tempo per fare vari tentativi.

    Avendo poco tempo a disposizione ho pensato di fare un "finto interno" ...con il multilight ho provato poi a togliere il dome che come dici tu appaittisce un po' l immagine ma aveva un contrasto troppo esagerato....forse posizionando piu' pannelli....

    Trovo ancora un po complicato creare un finto studio fotografico ....ineffetti spesso metto pannelli a casaccio...anzi se mi consigli qualcosa in tal senso faccio qualche tentativo non solo per la cucina .....ti ricordi i miei bicchieri nell altra discussione.....anche li non so mai quanti pannelli usare dove metterli e che tipo di luci usare.

    Per questo lavoro vedendo che il risultato non era malvagio e il cliente entusiasta mi sono accontentato

    Ciao Claudio

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Mi piace. Un po' si vede che mancano dei lati, ma non dubito che il committente sia rimasto soddisfatto.
    Maledetti maxwellari...
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Discussioni Simili

  1. Maxwell Magazine n° 02 (3° numero)
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-09, 14:44
  2. Maxwell render e rete
    Di davhub nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 12:29
  3. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  4. Importare materiali in Maxwell Render
    Di epasinet nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 09:19
  5. Maxwell Render 1.1
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •