//
Primo Rigging
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Primo Rigging

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Citazione Originariamente Scritto da SlowMan Visualizza Messaggio
    Sì, l'osso aggiunto è il figlio del terzo osso, in questo modo avrà influenza anche sulla catena IK, se fosse un osso a se stante influenzerebbe solo l'oggetto ma non il movimento delle altre ossa.


    Fa parte della catena IK ed è lui che si collegherà al Null-Goal (vero responsabile del movimento), così la catena di ossa che hai già costruito si muoverà tutta seguendo gli spostamenti del Null-Goal (escluso ovviamente l'ossicino che resterà in posizione lineare rispetto all'osso padre che lo precede).

    UNAFFECTEd by IK e descendants in questo caso NON va selezionato, serve per interrompere l'effetto IK nelle ossa che lo precedono.

    ------

    Solo a titolo di promemoria:

    per un normale movimento IK è bene impostare solo i canali di rotazione, si può decidere se impostarli tutti e tre oppure solo alcuni, dipende da ciò che si vuole ottenere, inoltre può essere utile assegnare dei limiti in modo che le ossa non vadano ad accavallarsi in strani contorsionismi.
    Grazie Slow come sempre per i preziosi consigli..Oggi non ho tempo per provare quello che mi hai appena spiegato..Lo farò sicuramente nell'anno Nuovo.
    Per adesso non mi resta che fare gli auguri a te e a tutta questa community di un bellissimo 2010.
    Ciao e a presto...perchè ovviamente ti chiederò ancora altri consigli..Non penserai di liberarti di me cosi facilmente

    Prego... il fatto è che m'incuriosisce quello che stai facendo così cerco di aiutarti più che posso.
    sto facendo una semplicissima animazione per la mia morosa (è in tema natalizio emi sà che ho già sforato....sarà per il natale 2010 ).
    Eh che inizialmente volevo fare un'immagine FISSA (come modellazione/textuing qualcosina sò fare)...visto che a livello di animazione sono sottozero ..poi ho deciso di fare il passo più lungo della gamba e mi sono incartato da solo .
    Ma coi tuoi preziosi consigli ce la farò
    Ciao auguri e grazie ancora

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Citazione Originariamente Scritto da tanasuke Visualizza Messaggio
    Grazie Slow come sempre per i preziosi consigli..Oggi non ho tempo per provare quello che mi hai appena spiegato..Lo farò sicuramente nell'anno Nuovo.
    Per adesso non mi resta che fare gli auguri a te e a tutta questa community di un bellissimo 2010.
    Ciao e a presto...perchè ovviamente ti chiederò ancora altri consigli..Non penserai di liberarti di me cosi facilmente
    Non c'è problema, finché ho tempo e modo io sono qua.

    Citazione Originariamente Scritto da tanasuke Visualizza Messaggio
    sto facendo una semplicissima animazione per la mia morosa (è in tema natalizio emi sà che ho già sforato....sarà per il natale 2010 ).
    Eh che inizialmente volevo fare un'immagine FISSA (come modellazione/textuing qualcosina sò fare)...visto che a livello di animazione sono sottozero ..poi ho deciso di fare il passo più lungo della gamba e mi sono incartato da solo .
    Ma coi tuoi preziosi consigli ce la farò
    Ciao auguri e grazie ancora
    L'importante è cominciare. Auguri anche a te.

Discussioni Simili

  1. primo gnomon per LW
    Di brunotag nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 19:44
  2. rigging, quale?
    Di luca@studioros.it nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 21:03
  3. Il mio primo Show Reel!!!
    Di GinoLatino nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 02:41
  4. Steelronin rigging tools
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-04, 16:37
  5. Primo modello in MODO
    Di skyler nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-04, 12:04

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •