//
Unreal development kit!!!
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Unreal development kit!!!

  1. #1

    Unreal development kit!!!

    Forse a qualcuno è sfuggito (e non credo) ma a questo indirizzo è possibile scaricare l'intero set di tool dell'Unreal Engine 3! Niente male quindi... è possibile creare applicazioni standalone con il famoso motore grafico di unreal. Per un NERD come me è come il miele per le mosche... la brutta notizia è che non c'è supporto per importare i propri modelli da Lightwave all'UDK. SOlo Maya, 3DS e XSI.

    Ho fatto varie ricerche in giro, ma esistono solo alcuni frammenti di informazioni riguardo a un paio di plugin per lightwave che sto testando con scarsi successi.

    Qualcuno ne sa qualcosa in più e può accendermi un lume?

    Tra l'altro mi ci sto buttando a capofitto, anche se l'editor è piuttosto ostico all'inizio, mi pare che piano piano non sia poi così incomprensibile. Un tutorial alla volta e ci sto entrando... non che voglia fare chissacchè, solo divertirmi con qualche prototipo che ho in testa da un po'.

    dite, dite...

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Adesso sono troppo preso da mille cose (e kray, e GI, e il lavoro, e mia moglie, e le mie figlie... insomma... sto friggendo) ma sono moooolto interessato. Vai... vai e sappici dire... poi mi insegni, eh...
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Se riesco gli dò anche io un'occhiata, ma unreal non costava un pacco di soldi? Mi sembra che tempo fa una licenza per l'engine 2 (manco il 3) fosse intorno ai 750 mila dollari... Si tratta di qualcos'altro?

  4. #4
    No ecco, da poco l'intero kit è gratuito, può essere scaricato da tutti ed è utilizzabile per fini non commerciali o educativi. Mentre per utilizzarlo commercialmente i diritti sono molto abbordabili, in quanto si basano sull'effettivo guadagno del prodotto che vendi. Così ho letto, in ogni caso è scaricabile ed utilizzabile da subito... se non fosse che non c'è praticamente supporto per Lightwave. Nelle versioni precedenti importava lwo nativo, ma ora non più.

    Sono molto triste, pare che i Lightwavers siano esclusi dalla festa. Continuerò a cercare, a costo di programmarmelo da solo il plugin!

  5. #5
    Sono veramente arrabbiato. Sto studiando l'UDK, perchè è veramente una occasione ghiotta per realizzare applicazioni realtime. Anche visualizzazioni cross platform, non necessariamente videogiochi, sebbene io sia più interessato a far prototipi di quelli. E' un motore eccezionale, un kit completo, difficile, ma molto potente.

    Ma non c'è verso d'avere un supporto decente per portare modelli animati da Lightwave all'UDK. Niente. L'unica cosa esistente è un plugin fatto da un tipo nel 2001, che con la versione 9.x funziona così così.

    La Epic (sviluppatori di UDK) hanno realizzato i plugin solo per XSI, 3DS e Maya. Chiedendosi cosa abbiano in comune questi tre software viene subito in mente la mantide divoratrice di software, la Autodesk. O forse è la Autodesk che più sveglia di altri gli ha preparato i plugin, forse?

    Teoricamente UDk importa anche Collada, nella pratica non funziona l'importazione di modelli animati. Crasha e basta.

    Davvero frustrante, secondo loro oltre a dover imparare tutto l'udk da zero, e vi assicuro che è lunga, devo anche imparare ad usare maya, a causa della mancanza di UN PLUGIN.

    Ah dimenticavo... sul forum della newtek alle mie domande non ho avuto alcuna risposta...

    Scusate l'arrabbiatura, mi accingo a scrivere al tipo che sviluppò il plugin nel 2001 per chidergli se per caso volesse riprenderlo in mano per aggiornarlo. Sperando che nel frattempo non sia andato a vivere in Tibet.

  6. #6
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao non vorrei dir minchiate ma la soluzione piu veloce potrebbe essere quella di passare per xsi che se non erro ruesce ad importare le scene di lw ripeto non vorrei sbagliare se qualcuno magari puo confermare!.

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da megisto Visualizza Messaggio

    La Epic (sviluppatori di UDK) hanno realizzato i plugin solo per XSI, 3DS e Maya. Chiedendosi cosa abbiano in comune questi tre software viene subito in mente la mantide divoratrice di software, la Autodesk. O forse è la Autodesk che più sveglia di altri gli ha preparato i plugin, forse?
    ... penso solo che dipenda dal fatto che sono i software più utilizzati per la realizzazione dei videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Ciao non vorrei dir minchiate ma la soluzione piu veloce potrebbe essere quella di passare per xsi che se non erro ruesce ad importare le scene di lw ripeto non vorrei sbagliare se qualcuno magari puo confermare!.

    Ciao Angelo.
    Un pò di tempo fa dal sito autodesk avevo notato che crosswalk (il modulo di cui parli) era stato reso standalone e nelle info non c'è più la possibilità di importare/esportare scene di lw ... basta comunque fare una ricerca nel sito autodesk.
    ... forse ci vorrebbe una vecchia versione di xsi.

    Fulvio

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    L'avevo vista anche io la news, mi era saltata subito all'orecchio data la mia anima da hardcore gamer!
    Anche se non lo scarico perchè, so già, che non ci capirei un piffero

    Però mi raccomando appena hai qualche cosa da farci vedere non esitare un secondo!

    Naturalmente appena hai risolto la noia dell'importazione
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #9
    stateoftheart
    Guest
    ciao megisto!!!
    mis to anche io affiancando a una soluzione simile! hai risolto il problema della comunicazione tra lw e unreal engine 3?
    son rimasto basito quando ho visto che nonn importa lw!!!!!

    Fede.

  10. #10
    stateoftheart
    Guest
    Ciao! riprendo questa discussione dopo qualche mese dalla sua apertura...

    qualcuno di voi ha risolto il problema?

    ho frugato fra gli aggiornamenti all'udk di questi mesi, ma non ho trovato nulla sull'importazione da lw a udk!

    avete qualche informazione in proposito?

Discussioni Simili

  1. unReal XTreme 2
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-01-13, 14:07
  2. Unreal Runtime
    Di Roy Bellingan nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 21:26
  3. unreal xtreme
    Di gebazzz nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:06
  4. [giochi] unreal engine 3
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 17:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •