//
due video fatti con lw
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: due video fatti con lw

  1. #1

    due video fatti con lw

    YouTube- Lo Spot del servizio Cem55 Plus

    YouTube- New Multistrada 1200

    YouTube- L'uomo che verrÃ* - Trailer - 2

    Ecco qua. Il primo è la mia prima prova con le morph map (e con le ossa), magari non è il massimo, ma alla fine funziona (fatto in pochissimo tempo).
    Per il secondo, lw l'ho usato per i paesaggi dietro la moto (mappe 3d da foto).
    Il terzo è il trailer di un lungometraggio a cui ho partecipato per gli effetti speciali. Qui si vede un aereo fatto in lw, ma nel film ci sono altre cose, tra cui un'inquadratura tutta fatta in 3d.
    Tutto fatto con lw, photoshop, premiere e combustion.

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Buono! Complimenti. Il primo è convincente. Il terzo funziona (ma il film che produzione è?).
    Nel secondo non ho capito dove hai usato LW. Può essere il miglior complimento
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Grazie!
    Il film è una produzione Aranciafilm, di Bologna. Ha avuto un buon successo al festival di Roma e dovrebbe uscire tra poco nelle sale, distribuito da Mikado.
    Per lo spot della Ducati, ho usato lw per i fondi dove appare la moto. La moto l'abbiamo ripresa in studio. Per i fondi ho ricostruito delle strutture in 3d e ci ho mappato delle foto e ho mosso il tutto facendo un tracking manuale con la mdp di lightwave. Il compositing finale è fatto su combustion. Anche l'inquadratura con le nuvole che si riflettono su serbatoio è fatta con lw, per fare una riflessione fisicamente corretta.

  4. #4
    Banned L'avatar di luciano
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Santa Maria Capua Vetere Caserta
    Messaggi
    379
    ottimo...
    complimenti,
    è bello notare l'utilizzo di lightwave misto a tecniche di riprese dal vivo...
    anch'io mi sono cimentato in riprese dal vivo con lightwave... senza camera tracking solo con camera fissa... forse a gennaio si riparte con un nuovo piccolissimo progetto ...
    sarebbe bello se tu potessi mostrare un tuo profilo ed un backstage di quanto realizzato...
    chiedo /chiediamo molto?

  5. #5
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Ottimo lavoro.

    Il primo spot è funzionale (divertente la compartecipazione del cagnetto).

    Il secondo mi piace molto (concordo con LAV per gli effetti, sembra tutto così naturale).

    Per "L'uomo che verrà", avevo già visto qualche immagine di lavorazione del film ma non sapevo che si fosse fatto uso di effetti 3d, e da quel che vedo ben dosati, complimenti.

  6. #6
    ihihihiih la prima azienda la conosco molto molto bene....ihiihihihih
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Complimenti anche da parte mia, ...lavori davvero bene.

    Una curiosità, per il passaggio del bimotore nel trailer del film (che avevo visto e anch'io ma ignoravo lo "zampino" di LW), hai utilizzato dei dati di camera tracking? A che risoluzione hanno voluto i fotogrammi?

    Grazie e scusa per le domande!
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  8. #8
    Grazie!
    Allora:
    x Luciano: purtroppo bakstage di cose del genere non si fanno. Intendo, magari facciamo dei backstage dove si vede il momento delle riprese, ma niente di più. Cosa intendi per profilo? Se ci sono delle cose tecniche in particolare su questi video che ti interessano, chiedi pure!

    x Slowman: in effetti nel film ci sono molte scene effettate. Ci sono correzioni (cavi cancellati, riflessi rifatti), aggiunte (spruzzi di sangue, esplosioni) e altre cose. C'è anche un'inquadratura interamente fatta in lw. Se qualcuno lo va a vedere mi piacerebbe che provasse a indovinare qual è.

    x nico: sei dell'agenzia?


    x fire: l'inquadratura del bimotore è fissa. E non c'ero durante le riprese. Per cui nisba dati di tracking (ottimista!). Al massimo, le volte che sono presente, misuro il campo visivo e prendo due misure. In questo caso, però, la cosa era facile.L'aereo non collide con lo sfondo e, soprattutto, la scena è fissa. Sarebbe stato un po' più difficile con la scena in movimento, ma non tanto per l'aereo, quanto per mantenere a registro le esplosioni a terra.
    La risoluzione è un normale full hd (1920x1080) con un 2,40:1 ricavato dentro. Il film è stato girato con una telecamera Panasonic.
    Scusa per le domande? figurati! le domande sono benvenute! altrimenti, che postavo a fare?
    Alessandro

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Conte Visualizza Messaggio
    x nico: sei dell'agenzia?
    no...li tengo sott'occhio... non farmi dire altro
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Maxwell Render V2 - VIDEO Tutorial
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 18:14
  2. help Formati video
    Di davhub nel forum Altre produzioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 07:47
  3. RivaTuner ed Ottimizzazioni Comparto Video
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 23:47
  4. cerchiamo video 3D
    Di grafikitalia nel forum Annunci
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 13:49
  5. LW 9 Demo video - dimensione files
    Di frank10 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 15:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •