//
H.s. 1 - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: H.s. 1

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao Scratch

    Ehhhhhhh!!! grazie

    Un salutone.

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    Non sò se posso fare i nomi.
    Certo che puoi! Non vedo il problema.

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Mayalover, secondo me hai sbattuto un tantino la testa. Non e possibile altrimenti. Ho sei un tipo proprio avvilito. Non ho mai letto delle critiche cosi aggressive e sgradevoli. o forse non ti sai esprimere bene. Dai, se vuoi parlare di un lavoro, fallo in modo costruttivo, con rispetto e con un'altro tono.
    Forse la testa l'hai sbattuta tu. E non credo di avere problemi di espressione.


    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    [quoteI tuoi lavori non fanno "schifo"...ma sono a mio giudizio molto lontani dall'essere qualitativamente accettabili.]
    Leggi con attenzione tutti i post per favore. La mia era una naturale risposta a quanto scritto da Roberto:

    Citazione Originariamente Scritto da robertog10 Visualizza Messaggio
    se a te i miei lavori fanno schifo dillo apertamente una volta per tutte non cè problema, ad altri piacciono cosi come sono non vedo perchè devi criticare anche il giudizio di altre persone che oltre tutto mi hanno aiutato moltissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Ok, da adesso in poi prima di postare nei forum, mandiamo a te le immagini per approvazione. Cosi siamo sicuri di postare roba di un certo livello. Grazie dell'aiuto.
    Le immagini vanno postate sul forum. E se qualcuno chiede "cosa ne pensate..."....bè, mi sembra lecito esprimere un giudizio, qualunque esso sia. O vanno bene solo i complimenti?

  4. #14
    L'immagine che hai postato ha secondo me diversi difetti.

    La modellazione non rispetta minimamente l'anatomia, intesa anche come armonia delle forme.

    I materiali sono approssimativi e buttati lì.

    Lo sfondo usato sembra essere stato messo lì per forza.

    Le pose dei due personaggi appaiono insensate, e non contribuiscono certo a creare una composizione armonica.

    Visto che dici di esserti ispirato al grandissimo Hajime Sorayama, perchè non scegli una delle sue opere e provi a riprodurla?

    Ad esempio:

    http://www.highsnobiety.com/news/wp-...yama-front.jpg

    Secondo me devi ancora acquisire le basi per creare opere personali valide, e "copiare" quelle di grandi artisti può essere sicuramente un modo per progredire in questo.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Mayalover, secondo me hai sbattuto un tantino la testa. Non e possibile altrimenti. Ho sei un tipo proprio avvilito. Non ho mai letto delle critiche cosi aggressive e sgradevoli. o forse non ti sai esprimere bene. Dai, se vuoi parlare di un lavoro, fallo in modo costruttivo, con rispetto e con un'altro tono.
    E io sarei quello che non sa esprimersi bene?

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Le immagini vanno postate sul forum. E se qualcuno chiede "cosa ne pensate..."....bè, mi sembra lecito esprimere un giudizio, qualunque esso sia. O vanno bene solo i complimenti?
    Ma quand'è che hai espresso un giudizzio tu???
    Fino a questa sera 22:52 hai solo fatto battutacce offensive contro una persona che ci propone i suoi lavori.

    L'immagine che hai postato ha secondo me diversi difetti.

    La modellazione non rispetta minimamente l'anatomia, intesa anche come armonia delle forme.

    I materiali sono approssimativi e buttati lì.

    Lo sfondo usato sembra essere stato messo lì per forza.

    Le pose dei due personaggi appaiono insensate, e non contribuiscono certo a creare una composizione armonica.

    Visto che dici di esserti ispirato al grandissimo Hajime Sorayama, perchè non scegli una delle sue opere e provi a riprodurla?

    Ad esempio:

    http://www.highsnobiety.com/news/wp-...yama-front.jpg

    Secondo me devi ancora acquisire le basi per creare opere personali valide, e "copiare" quelle di grandi artisti può essere sicuramente un modo per progredire in questo.
    E ci voleva tanto??? questo trovo sia una critica ben fatta e costruttiva.
    Bravo.

    Scratch
    Mayalover, secondo me hai sbattuto un tantino la testa. Non e possibile altrimenti. Ho sei un tipo proprio avvilito. Non ho mai letto delle critiche cosi aggressive e sgradevoli. o forse non ti sai esprimere bene. Dai, se vuoi parlare di un lavoro, fallo in modo costruttivo, con rispetto e con un'altro tono.

    E io sarei quello che non sa esprimersi bene?
    Hai ragione ho fatto due sbagli inpardonabilii... Ma sai, io abitare Svizzera e dovere parlare Francese Italiano Tedesco e anche poco poco Inglese senno no impara bene software 3D. Allora io mischiare tutto certe volte.
    Scusa me.

    END

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Hai ragione ho fatto due sbagli inpardonabilii... Ma sai, io abitare Svizzera e dovere parlare Francese Italiano Tedesco e anche poco poco Inglese senno no impara bene software 3D. Allora io mischiare tutto certe volte.
    Scusa me.

    END
    No no....scusare tu me! Io non sapere questo prima! Ora io sapere e capito tutto tutto!

  8. #18
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Siccome non penso di avere le giuste competenze per criticare l'aspetto tecnico dell'immagine mi limito ad esprimere le mie osservazioni da modesto spettatore.

    Penso di poter concordare con Mayalover per la composizione in generale, mi ricorda un po' la grafica bitmap da videogames dei tempi che furono , per sfondo e materiali non ho voce in capitolo.

    Sono un po' più critico per le proporzioni anatomiche delle robotesse...
    per dirla in parole povere anche se brutali
    (non prenderla come un'offesa è solo una mia osservazione personale):
    sembrano due uomini travestiti da donne.

    Ricorda che per rendere le signorine più sexy...
    (le gentil donne del forum non me ne vogliano per questa mia indelicatezza)
    ... devono essere realizzate con i fianchi larghi e la vita stretta
    (conosco un pochino di anatomia "artistica" anch'io)
    il torace di poco più stretto rispetto al bacino, gli arti (escluse le cosce) ed il collo più esili.

    Inoltre una posa più sinuosa avvalora l'effetto.

    Può essere utile la consultazione di testi di anatomia artistica o di riviste di moda femminile (sì anche quelle).

    So per certo che puoi fare molto meglio e lo hai già dimostrato:

    Football

    ... stupiscici.

  9. #19
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Talking ciao ragazzi

    Grazie tutto questo per mè è lezione cercherò di fare tesoro come sempre.
    La cosa strana è che io non vedo cosi tanto tutti questi difetti, evidentemente ho ancora tanta strada da fare.

    Un salutone.

  10. #20
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Se mi è consentito vorrei proporre una diversa composizione per l'immagine:

    L'idea può essere sviluppata per ricreare una sorta di harem cibernetico, una via di mezzo tra Giger e Hajime Sorayama ma con atmosfere più morbide e soavi come può suggerire un piumino da cipria...

    ... mi spiego:

    un ambiente completamente bianco, o meglio una tonalità di rosa molto, molto pallido, ma luminoso,
    pareti, pavimento e soffitto non ci sono, o almeno non sono visibili, quasi un tutt'uno,
    dall'alto scendono a mo' di drappeggi dei fasci di tubi trasparenti,
    i tubi sono attraversati da liquidi luminosi con colori tipo pastello, rosa o azzurro,
    al centro del pavimento invisibile/inesistente si trova una sorta di struttura gelatinosa a forma di saponetta, stesso colore dei fasci di tubi,
    sedute sulla "saponetta" con pose sensuali, non volgari o si rovina tutto, si trovano le donnine robot dalla livrea cromata che riflette i colori circostanti,
    e per finire un po' di effetto flou (soft focus)...

    ... una cosetta di questo tipo, più o meno:



    ... è solo un'idea.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •