//
Nuovo esterno
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo esterno

  1. #1

    Nuovo esterno

    Ultimo dell'anno, ed ho deciso di postare l'ultimo render di una scena che ho utilizzato ai fini di studio.

    Resto in attesa di vostre opinioni e, soprattutto, suggerimenti (quelli si che sono sempre graditi).

    Ah, auguri di buon anno nuovo a tutti.

    Roberto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: palazzina_LWITA.jpg‎ 
Visualizzazioni: 368 
Dimensione: 197.5 KB 
ID: 12089  

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Finalmente qualcuno che realizza un asfalto senza la solita texture ripetuta, anche se forse c è un po troppa bump e non ci sono variazioni di tonalità che solitamente l asfalto ha. Per il resto è un buon lavoro, Forse dovresti rivedere i valori di qualche materiale, perchè il risultato finale è buono ma secondo me complessivamente potrebbe venire ancora meglio.
    Comunque complimenti

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    Finalmente qualcuno che realizza un asfalto senza la solita texture ripetuta, anche se forse c è un po troppa bump e non ci sono variazioni di tonalità che solitamente l asfalto ha. Per il resto è un buon lavoro, Forse dovresti rivedere i valori di qualche materiale, perchè il risultato finale è buono ma secondo me complessivamente potrebbe venire ancora meglio.
    Comunque complimenti
    Intanto grazie per i complimenti sull'asfalto. Eh si, lo ammetto, sull'asfalto si sono stato sopra parecchio... a dire il vero devo anche ringraziare lo splendido tutorial che c'è proprio su LWITA (la cui unica pecca è quella di non avere la possibilità di scaricare le immagini da usare come textures).

    Relativamente ai valori da rivedere su qualche materiale, potresti essere più specifico? Almeno potrei avere un buon punto di partenza per i miglioramenti del caso.

    Grazie ancora

    Roberto

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    ciao scusa il ritardo, non so giusto i murettini bianchi in primo piano e quelli grigi, mi sembrano un po troppo regolari, solitamente è questo che rende il 3d un po meno reale, hai messo una leggera riflessione hai muri del palazzo? l ultima volta che ho fatto un rendering architettonico i muri sembravano un po meno realistici perchè semrbavano un po piatti senza una leggera risposta alla luce

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    ciao scusa il ritardo, non so giusto i murettini bianchi in primo piano e quelli grigi, mi sembrano un po troppo regolari, solitamente è questo che rende il 3d un po meno reale, hai messo una leggera riflessione hai muri del palazzo? l ultima volta che ho fatto un rendering architettonico i muri sembravano un po meno realistici perchè semrbavano un po piatti senza una leggera risposta alla luce
    Praticamente ogni singolo materiale di questa scena ha delle riflessioni applicate con dei gradienti (incidece angle) con relativo reflection blurring. Il muro non fa eccezione (se non sbaglio - non ho la scena sottomano - il gradiente dovrebbe avere una riflessione di partenza del 10% per poi andare a decrescere, con relativo gradiente inverso per il diffuse).

    Lavorando in Kray, non uso mai lo specularity ma vado di riflessioni e blurring.
    La specularità è una approssimazione (si, lo so, lo è anche il reflection blurring, in realtà si dovrebbe andare di SSS) che Kray non apprezza molto. Ma il problema è relativo perchè, al contrario del motore di rendering di LW, Kray va spedito come un treno sul blurring, e da qualche giorno va anche meglio con un nuovo algoritmo ad hot in fase di test (aggiungibile quindi con una stringa di codice nel footer cmd).

    Il muretto perimetrale è stato ottenuto con la somma di due bump, una delle quali è relativa ad una parete in assi di legno disposte verticalmente, per simulare l'impronta che lasciano le tavole dopo la gettata di cemento. Vedrò di "sporcarlo" un po'.

    Per i muretti bianchi cosa intendi? I parapetti dei terrazzi o i "soglioni" dei marciapiedi?

    Grazie ancora per la tua pazienza nel darmi suggerimenti.

Discussioni Simili

  1. [samalex] Nuovo Packaging
    Di samalex nel forum Work in Progress
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 13:50
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 11:00
  3. Kray Forum: nuovo look
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 16:28
  4. PICTRIX di nuovo online
    Di mikadit nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 13:27
  5. Nuovo numero di CGT&A e constatazione...
    Di gian64 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 22:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •