//
La ciambella dell'amor profano. - Pagina 8
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88

Discussione: La ciambella dell'amor profano.

  1. #71
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Portando il discorso a livello generale del forum (così si è trasformato questo 3ad, acquistando una utilità) il dire "impara ad usare il programma" non è una critica, ma una presa per i fondelli.
    Una critica pesante sarebbe "la tua immagine è una schifezza immonda, l'ombra è da vomito, il personaggio non si riesce a capire cosa sia, l'ambiente è fatto con due cubi, la luce... hai pagato la bolletta?". Ecco, almeno così si saprebbe cosa andare a sistemare, ma il dire quello che è stato detto è solo un prendere in giro.
    A me non sembra che in questo forum si sprechino poi così tanto i complimenti. Effettivamente su certi lavori (per esempio vedi quelli di mats, giusto perchè ne ho visti ancora stamattina) cosa si può dire se non complimenti? (se poi vogliamo ben vedere i complimenti non servono a niente, non sono costruttivi, e allora per questo non devono essere fatti?) Su altri, anche molto buoni, cerchiamo sempre di spulciare il minimo pixel. In genere quando c'è qualcosa che non va o che potrebbe esere migliorato lo si dice sempre. Mai letto qui un post di complimenti per immagini mediocri. Sempre ci sono consigli. Non mi sembra che il livello di accettabilità sia poi tanto basso. Inoltre è sempre basato sull'utilità del "postaggio" dell'immagine: quando si chiedono consigli ci sono molte risposte, quando le immagini vengono postate solo per mostrare il proprio lavoro e condividerlo allora non è che ci siano molte risposte da dare, se non per richiesta di alcune info, infatti il lavoro finito e consegnato in genere (anche se brutto) non necessita di ulteriori interventi e chi l'ha fatto non lo toccherà più passando poi ad altra commessa (contento il cliente contenti tutti, anche perchè il più delle volte è il cliente stesso a "sput.." la qualità del lavoro...).

  2. #72
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Citazione Originariamente Scritto da Mayalover Visualizza Messaggio
    E' tutto tuo!
    Grazie mille, prometto che lo tratterò bene...

    ... << E che l'ira funesta della grande divinità WEBba possa abbattersi sulla testa dei miei nemici se non manterrò fede alla mia parola >>
    disse con voce profonda ed altisonante l'antico guardiano dell'ordine dei Pixelius...


  3. #73
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Portando il discorso a livello generale del forum (così si è trasformato questo 3ad, acquistando una utilità) il dire "impara ad usare il programma" non è una critica, ma una presa per i fondelli.
    In realtà è un buon consiglio, che una persona può accettare o meno.

    Mi spiace che tu non abbia ancora capito il senso di tutto ciò, come invece altri utenti di questo forum (che ringrazio) hanno ampiamente dimostrato di aver fatto. Il problema non è certo Roberto. Lui è stato solo uno spunto per ampliare un discorso legato alla qualità dell'utenza di questo forum, sia dal punto di vista delle opere postate che dei commenti fatti.

    Mi spiace che tu continui a vederlo esclusivamente come un attacco personale a Roberto, contro il quale dal punto di vista umano non ho assolutamente niente, ci mancherebbe.

    Mi piacerebbe molto che fosse lui a prendere la parola, senza bisogno di avvocati difensori.



    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Una critica pesante sarebbe "la tua immagine è una schifezza immonda, l'ombra è da vomito, il personaggio non si riesce a capire cosa sia, l'ambiente è fatto con due cubi, la luce... hai pagato la bolletta?". Ecco, almeno così si saprebbe cosa andare a sistemare, ma il dire quello che è stato detto è solo un prendere in giro.
    Discorso già affrontato. Ci sono immagini che andrebbero completamente rifatte per essere accettabili esteticamente, seguendo una metodologia che è stata descritta più di una volta.

    Se i consigli non vengono seguiti, e i risultati sono tremendi, credo sia doveroso sottolineare il fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    A me non sembra che in questo forum si sprechino poi così tanto i complimenti.
    A me sembra di si. Ci sono tantissimi esempi. Vuoi che te li elenchi?

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Effettivamente su certi lavori (per esempio vedi quelli di mats, giusto perchè ne ho visti ancora stamattina) cosa si può dire se non complimenti? (se poi vogliamo ben vedere i complimenti non servono a niente, non sono costruttivi, e allora per questo non devono essere fatti?)
    I complimenti servono eccome! Ma se sono meritati, altrimenti l'utente non cresce e non cresce l'utenza di LWITA.

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Su altri, anche molto buoni, cerchiamo sempre di spulciare il minimo pixel. In genere quando c'è qualcosa che non va o che potrebbe esere migliorato lo si dice sempre. Mai letto qui un post di complimenti per immagini mediocri.
    Vuoi che ti riporti degli esempi? Ce ne sono tantissimi.

    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Sempre ci sono consigli. Non mi sembra che il livello di accettabilità sia poi tanto basso. Inoltre è sempre basato sull'utilità del "postaggio" dell'immagine: quando si chiedono consigli ci sono molte risposte, quando le immagini vengono postate solo per mostrare il proprio lavoro e condividerlo allora non è che ci siano molte risposte da dare, se non per richiesta di alcune info, infatti il lavoro finito e consegnato in genere (anche se brutto) non necessita di ulteriori interventi e chi l'ha fatto non lo toccherà più passando poi ad altra commessa (contento il cliente contenti tutti, anche perchè il più delle volte è il cliente stesso a "sput.." la qualità del lavoro...).
    Se il lavoro postato è brutto...credo sia doveroso dirlo.
    Ultima modifica di Mayalover; 12-01-10 alle 17:37

  4. #74
    Sempre parole, parole, parole... andate a lavorare!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  5. #75
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Si, a lavorare che sennò abbassiamo il livello del forum e i grandi artisti poi se ne vanno...

  6. #76
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Si, a lavorare che sennò abbassiamo il livello del forum e i grandi artisti poi se ne vanno...

    i grandi artisti già se ne sono andati, qua rimaniamo solo più noi

  7. #77
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    A mio avviso criticare una persona è giusto, quando ci accorgiamo che sbaglia ovviamente. Ognuno di noi ha il proprio modo di parlare e di interfacciarsi con gli altri, quindi, per me, sta anche bene prendere un utente di petto e dirgli, senza tanti complimenti e giri di parole cosa ne pensiamo di quel determinato lavoro ... ok, ma sempre nel rispetto della parsona che abbiamo di fronte, senza passare ad insulti personali o cattiverie.
    Una critica ha ragione di esistere solo (e dico solo) quando è motivata. Una critica senza alcuna spiegazione si trasforma in una offesa gratuita verso il prossimo e non lo aiuta di certo a migliorare, anzi, può avere l'effetto contrario, allontanando il soggetto dalla realtà e facendolo sentire "un diverso".
    E' vero, su questo forum i complimenti a volte si sprecano ma è anche vero che il clima è sempre stato molto cordiale e comprensivo da parte di tutti, e così mi piacerebbe che continuasse.
    Questo è il mio umile pensiero.
    Ciau
    Condivido in toto sulla tua linea!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  8. #78
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Scratch
    Si, a lavorare che sennò abbassiamo il livello del forum e i grandi artisti poi se ne vanno...

    i grandi artisti già se ne sono andati, qua rimaniamo solo più noi
    Siamo solo noi...
    che andiamo a letto con il computer che ancora rende...
    e con lightwave non riusciamo proprio a far niente...
    siamo solo noi...

  9. #79
    Citazione Originariamente Scritto da Scratch Visualizza Messaggio
    Si, a lavorare che sennò abbassiamo il livello del forum e i grandi artisti poi se ne vanno...
    Fortunatamente i bravi artisti non mancano in questo forum, cito Jega, uno per tutti.

    Questi commenti continuano a dimostrare che c'è ancora chi non riesce a cogliere il senso di quanto detto finora, malgrado alcuni utenti lo abbiano sottolineato con estrema chiarezza.

    Pazienza.

  10. #80
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Questi commenti continuano a dimostrare che c'è ancora chi non riesce a cogliere il senso di quanto detto finora, malgrado alcuni utenti lo abbiano sottolineato con estrema chiarezza.

    Pazienza.
    Per prima cosa il commento era una battutina cosi, visto che ho letto più volte del livello del forum, ecc... Il livello di un forum e dato da chi lo frequenta. C'è il superdotato e c'è quello più scarso. Ognuno fà quello che può...E si vedranno lavori più ho meno di buona qualità.( a proposito, ma voi sapete perchè nei forum di MODO ci sono praticamente solo buoni lavori??? che gli scarsi li facciano sparire???)
    COmunque era solo per scherzare un pò(vedi post successivo). Non si può. Tu ne hai fatte tante battutacce...

    E poi,Pazienza per cosa???

    Perchè non aderisco al tuo modo di fare? Perchè non sono d'accordo su certe cose che dici? o perchè non mi piace il modo insistente con cui provi a tutti i costi ad imporre il tuo modo di vedere? (Addirittura creando un thread !!!)

    Hai ragione sul dire che i lavori vanno valutati con sincerità nel positivo e nel negativo. E questo mi sembra ovvio. Però dipende pure da chi li valuta. ognuno a una sua scala di valori.
    Per esempio : Se ho ben capito chi sei, un tuo lavoro( ne ho visti qualche d'uno qua e la, se non faccio sbagli sulla persona, e tu ho anche complimentato qualche volta), per me che sono un pivello in 3D, e un capolavoro. Se lo mettiamo a confronto con altri artisti in giro per altri forum... bè come dire... ehm... diciamo che non ha più lo stesso impatto.

    Ok, basta adesso. Me ne vado ha giocare a left 4 dead online. Ve lo consiglio. E una vera bomba. Niente di meglio per scaricare le tenzioni giornaliere.

    Scusate se ho detto troppe cose, cose insenzate o di dubbio valore morale, ma ogni tanto fà pure bene dire quello che ti passa per la testa senza filtrare...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •