//
impostare la camera come la macchina del fotografo - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: impostare la camera come la macchina del fotografo

  1. #41
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Grande Fire, sempre super disponibile!!!

    Ho usato la Perspective Camera, ma avrei potuto benissimo usare anche la Real Lens Camera... direi che il concetto della lunghezza focale sia il medesimo, oppure sbaglio?

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...bhè il concetto si, ..è lo stesso, ma non credo che siano gli stessi anche i risultati, se ben ricordo la perspective è per utilizzi diversi. L'ideale per avere la corrispondenza è utilizzare la "real lens", ...stà li proprio per questi casi che io sappia. Devo fare qualche test con le due camere comunque...

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #43
    notate pure che la Real Lens Camera produce la vignettatura sul render a seconda della reale vignettatura delle lenti ... questo può essere un po' controproducente per render di compositing in cui l'immagine di sfondo già presenta vignettatura ...

  4. #44
    scusate ragazzi ma non mi arrivano le notifiche...
    ad ogni modo mi spiace informarvi di una cosa: è vero la funzione importa correttamente le informazioni dalla foto (tipo di macchina, obiettivo etc etc) ma non si riesce ad ottenere le distorsioni ottiche che il fotografo ha nelle sue foto...se mi pongo nella posizione della foto e sostituisco alla foto vasca un parallelepipedo non vedo le distorsioni ottiche che avrei con l'obiettivo di una macchina fotografica....

    per cui non si riesce a mettere la scena correttamente o almeno non ci riesco
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #45
    la distorsione ottica non viene riprodotta è vero, basterebbe eliminarla con il plugin di PS "PtLens"

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    la distorsione ottica non viene riprodotta è vero, basterebbe eliminarla con il plugin di PS "PtLens"
    mmm scaricato la plugin ma non riesco ad eliminare la distorsione dell'obbiettivo
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #47
    in realtà è una plugin che dovrebbe togliere in modo automatico la distorsione appena riconosciuta la "lente" ... sicuro che prenda in automatico i dati della tua lente?

Discussioni Simili

  1. Cambiare Camera
    Di tanasuke nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 11:39
  2. Advanced Camera
    Di Solferinom nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 19:36
  3. problemi di camera
    Di Geo87 nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 19:13
  4. giro di camera da maya a lw
    Di Kia nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 15:32
  5. LightWave v9 Fun
    Di gebazzz nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 11:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •