//
Avatar the movie
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Avatar the movie

  1. #1
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196

    Avatar the movie

    Che bello 'sto film...la trama ricalca un pò la storia degli indiani d'america e i coloni, ma godibilissimo.
    Blue Sky Studios creatori dell'era glaciale hanno colpito ancora.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    tu l'hai già visto? che impressione fa in 3d? io vorrei andare ma mi sa che i primi giorni sarà una guerra per il posto...

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Ecco! Io aspettarò la prossima settimana per vederla in 3d, anche qua ancora oggi credo il cinema è un guaio di gente per vedere sto film

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Io andrò domani in sala Energia all'Arcadia di Melzo.

    Ma son certo che James Cameron non mi deluderà.
    E poi, gli effetti visivi sono talmente rivoluzionari, che sarà uno spettacolo per gli occhi, già lo so!

    Ma... Blue Sky?!? Lo studio principale che se n'è occupato è WETA Digital...
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    quà http://www.avmagazine.it/news/cinema...g-of_4968.html l'interessantissimo making of di Avatar.
    Io l'ho visto la settimana scorsa..SPETTACOLARE!Purtroppo non sono riuscito a vederlo in 3d(nonn c'era un posto libero) comunque un capolavoro

  6. #6
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Io l'ho visto in real D.
    Visivamente molto bello, sicuramente da vedere tenendo anche conto del fatto che l'80% di questo film è in computer grafica.
    Non sono un enorme fan della stereoscopia, ma è ben fatta anche quella.

    L'ambientazione è lussureggiante e colorata, molto affascinante.
    I Na'Vi rendono bene anche loro.

    La storia.... risulta prevedibile. Non dico a che storia assomiglia, perchè magari ne parliamo quando l'hanno visto in più persone.

    Però l'aspetto visivo del film te lo fa dimenticare.

    p.s. gli effetti sono stati fatti da diverse società, tra cui WETA e ILM

    Lw anche è stato usato,assieme a motionbuilder per la previsualizzazione degli ambienti e personaggi che Cameron ha utilizzato con la cosiddetta Virtual camera, con la quale, inquadrando gli attori con le suit da motion capture, vedeva sul display la scena già in 3d e faceva le inquadrature in questo modo, indicando poi ai vari reparti se spostare un albero o variare qualcosa nell'ambientazione.
    Lw penso sia stato usato anche per modellazione. Le stesse cose valgono in misura minore anche per Modo.

    WETA ha ovviamente utilizzato Maya, Motionbuilder, Massive e diversi softwares per allineare e correggere motion capture e facial animation, finalizzare le varie sequenze dando al tutto quel livello di realismo di cui sono capaci.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #7
    Visto ieri sera in RealD, ho dovuto prenotare via internet la scorsa domenica ma mi sono accaparrato un ottimo posto in fila centrale alta.
    Che dire... il buon Giovanni Camerone ha aspettato 10 anni per fare questo film, ma si vedono tutti sullo schermo.

    La storia è trita e ritrita, praticamente dopo 10 minuti si sa già come va a finire, però la realizzazione globale fa dimenticare tutto.
    Nonostante il film duri quasi 3 ore si arriva alla fine in un battibaleno senza un attimo di stanchezza o monotonia.

    Vediamo di riassumere alcuni punti a mente fresca.

    Grandi spazi, natura onnipresente, meravigliosa e minacciosa allo stesso tempo.
    Un cattivo che farebbe paura alla strega di biancaneve.
    Attori perfettametne calati nelle rispettive parti.
    Controfigure digitali mai così "vere" e emotivamente credibili.
    Un effetto 3D mai invasivo, funzionale alla storia e saggiamente utilizzato dal regista per enfatizzare determinate scene (indimenticabile il senso di vertigini durante le scalate delle isole volanti e i semi dell'albero sacro che letteralmente galleggiano nella sala).
    E, cosa fondamentale in film di fantasia, tutto,e sottolineo tutto, è coerente e credibile.

    Qualcuno potrà obiettare che potevano intitolarlo "Balla con i gorilla nella nebbia mentre pochaontas fa shopping in matrix assieme ad Aida degli alberi", ma forse era troppo lungo e "AVATAR" resta più impresso
    Alla fine un Film con la effe maiuscola, come mi aspettavo di vedere dai tempi de "La compagnia dell'anello", epico in ogni fotogramma.
    Nota non indifferente e mio personale indicatore di gradimento, mia moglie, non troppo appassionata di fantasy e fantascienza durante i titoli di coda mi ha detto "quand'è che torniano a vederlo?"

    Dimenticavo, ma tanto lo sapete già, nuovo punto di riferimento per gli effetti visivi.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da slump Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrà obiettare che potevano intitolarlo "Balla con i gorilla nella nebbia mentre pochaontas fa shopping in matrix assieme ad Aida degli alberi", ma forse era troppo lungo e "AVATAR" resta più impresso
    Titoli così solo la Wertmuller li fa.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Visto in normalissimo 2D in città con mia moglie già da una settimana ma non ho avuto tempo di postare.
    quoto slump, la storia è quella. i riferimenti pure.

    ma.. l'efetto di avatar è che 3 ore sono passate senza noia. era peggio Le Due Torri di LOTR.
    poi... ho scoperto un effetto interessante: è persistente nella memoria in modo "soffice".

    Mi spiego: l'ultimo film per cui mi capitò di essere emozionato al punto di sognarmelo, fu pirati dei caraibi 2 (la colonna sonora mi stette stampata in testa per tutta notte ). ma pochi giorni dopo... PUFF...

    Avatar, invece, ha il potere di riemergere quando meno te lo aspetti, quando vedi i paesaggi, quando cammini per strada e sei rilassato... insomma.. è un film immersivo...

    e per la cronaca... anche mia moglie, non eravamo ancora usciti dalla sala... Ce lo vediamo ancora??

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #10
    Quoto DAVHUB.
    Il film ti resta dentro.
    Quando sono andato a letto ero talmente carico di adrenalina che non mi sono addormentato prima delle 3 del mattino.
    Un effetto del genere me lo hanno fatto solo alcuni videogiochi particolarmente coinvolgenti, e ben pochi altri film (alien tanto per dirne uno).
    Riguardo alle sorgenti d'ispirazione (o plagio per i più maligni), cito anche il romanzo "Amazzonia" di James Rollins.
    In particolar modo le ultime 100 pagine. Praticamente ho visto su schermo quello che c'era scritto nel libro.
    Se non l'avete letto e cercate un ottimo romanzo di avventura allora ve lo consiglio caldamente.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

Discussioni Simili

  1. Il mio avatar stile illustrazione
    Di Adry76 nel forum Altre produzioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 12:25
  2. Short movie "Men O'War
    Di Delirium_Fx nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 13:02
  3. Cowboy Bebop The movie: 08/10/2006, ItaliaUno
    Di gebazzz nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 17:15
  4. kyashan the movie
    Di dhome76 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 20:00
  5. prova avatar
    Di zinka nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 19:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •