//
Furfangs
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Furfangs

  1. #1

    Furfangs

    Salve a tutti, volevo segnalare il corto "Furfangs", di cui ho realizzato il 3d con lightwave 9.6 e il compositing.

    http://www.genaca.com/furfangs.htm

    in allegato la locandina del cortometraggio


    Buona Visione!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FURFANGS.jpg‎ 
Visualizzazioni: 319 
Dimensione: 35.5 KB 
ID: 12171  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    carino!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bhè ...fa sempre piacere vedere delle miniproduzioni come questa, specialmente con LW. Ci sono dei limiti fisiologici dovuti alla tipologia di produzione "made-in-home", ...ma sono comprensibili. Un plauso al tentativo di dare un taglio simil-cinematografico... molto bella anche locandina e i titoli di coda. Manca un pò in alcuni casi l'integrazione 2D-3D a livello illuminazione, specialmente in alcuni punti, (...forse l'ideale in questo caso sarebbe stato ricavare un'illuminazione HDR dal set e illuminare in questo modo i ..."Furfanti" ) e l'animazione in alcuni punti è un pò "slegata", ...ma capisco che non era cosa facile.

    Molto pulito il tutto e buona la capacità narrativa nelle sequenze scelte, ...non posso che congratularmi e ...aspettare il sequel ...visto che in perfetto stile cinematografico, in chiusura è stata lasciata una "porta aperta" ad un'eventuale "Furfangs 2"

    F.

    P.S.
    ...mi piace anche il sito, molto originale!
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #4
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Beh che dire... carino ! funziona....abbastanza, forse il tizio dovrebbe essere un po più agitato mica vedi tutti i giorni delle palle di pelo che ti azzannano !

    I Furfangs sono ben fatti, mi piacciono proprio !

    L'animazione è un pochino altalenante ci sono punti riusciti ed altri meno in alcuni punti, ad esempio quando tirano i coltelli o danno le padellate.

    Poi mi accodo a Fire per l'illuminazione, anche se, cose come usare una sfera per HDRI ovviamente devono essere previste in fase di ripresa.
    Se il regista o chi riprende non lo sa, hai voglia poi a dover ricostruire l'illuminazione in 3D.

    Comunque i piccoli problemi che vedo sono essenzialmente registici.
    L'illuminazione, a tratti è comunque un po piatta anche nelle riprese live. ad esempio quando lui rientra in casa dopo essere stato attaccato, o anche nella scena del televisore...
    probabilmente avrei usato qualche luce colorata per dare al set un po di tono.
    (Manca anche nu poco 'e arredamento, che ne so qualche quadro o poster alle pareti..in certe inquadrature. si sente una certa vuotezza del set)

    In generale però mi piace, è un lavoro molto simpatico e non vedo l'ora di vedere un seguito!

    p.s. Vogliamo il saaangueee!!!!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #5
    ciao Fire,
    Grazie sia per i commenti sia positivi che negativi ( quelli negativi sono praticamente per me e quelli positivi per il regista.... ),ovviamente si tratta di una produzione amatoriale e si nota.Ho realizzato il tutto in 2 mesi lavorando dopo gli orari dell'ufficio.Considerati i tempi ho dovuto fare delle scelte tecniche per terminare in tempi cosi stretti,per esempio ho escluso a priori la dinamica dei peli e HDR oltre a dover sacrificare la qualita' delle animazioni. Non avendo partecipato alle riprese non ho ripreso nessun HDR. Sempre per quanto riguarda i peli ho avuto un bel po' di problemi con fiberFX,spero che con 9.6.1 qualcosa migliori.Avevo preso in considerazione di usare le versioni beta della 9.6.1,ma durante la beta del 9.6 ho avuto un po' troppi problemi tra le varie versioni e quindi ho deciso di lavorare con la 9.6.(spero di non aver infranto nessun NDA...). Altre difficolta' sono nate per la qualita' delle riprese realizzate dal regista con una telecamera da 800k. Il camera matching e' stato fatto a mano dato che le scene erano a inquadratura fissa,in una sola scena (in movimento ) ho usato Voodoo Camera Tracker. Per quanto riguarda il compositing ho usato After Effects,in molti casi ho generato con AE le ombre proiettate per snellire i tempi di rendering e aver piu controllo sull' integrazione tra 2d e 3d.In molti casi ho aggiunto anche noise sul 3d per omogeneizzare il tutto,inoltre per non avere troppa grana le scene sono state girate quasi tutte di giorno e rese in notturna con AE.

    Grazie anche per i complimenti per il sito (fatto da me),ovviamente tutto il 3d che sta su www.genaca.com e stato realizzato con LW, ti consiglio anche di vedere il lavoro real-time dell'Universita' degli studi di Napoli (il primo nella colonna centrale dell'home page) seguendo le istruzioni per l'activeX......


    Genaca

  6. #6
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Beh che dire... carino ! funziona....abbastanza, forse il tizio dovrebbe essere un po più agitato mica vedi tutti i giorni delle palle di pelo che ti azzannano !

    [...]
    Quoto. E' la cosa che salta all'occhio. Anche per il resto sono d'accordo coi due veci...
    Ma comunque i miei complimenti per l'impresa.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #7
    dei grab sul lavoro......
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scene01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 293 
Dimensione: 129.0 KB 
ID: 12174   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Scene02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 295 
Dimensione: 117.3 KB 
ID: 12175  

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bravo! Interessante il wip.
    Lo sforzo che hai fatto è davvero encomiabile.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ciao Genaca,
    ...guarda forse ho dato una sensazione più negativa (avendo citato alcuni aspetti) di quella che in effetti dia il corto. Supponevo una lavorazione nei ritagli di tempo, per cui hai tutto il mio rispetto per quello che avete fatto e per quello che hai fatto tu in particolare, ...il lavoro mi piace e ...non poco! Al contempo, so che è migliorabile e che se ipoteticamente ci dovesse esser una V2, sono certo che anche grazie all'esperienza precedente potreste fare anche di più.

    Quello dell' IBL via HDR è oramai lo standard nel cinema e visto che in LW funziona molto bene (essendo stato tra le altre il 1° SW 3D in assoluto ad avvantaggiarsene), se ci sarà occasione, ti consiglio di considerarlo, anche perchè risolve velocemente molti problemi.

    Davvero molto belli i quadri dei making-of... ancora complimenti!
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •