//
Alex Roman
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Alex Roman

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    Alex Roman

    ...se ancora non lo conoscete segnatevi questo nome, perchè ho come la sensazione che presto lo sentiremo nominare...

    Se avete qualche minuto, veditevi questo reel, mi raccomando, rigorosamente full screen, (il sito permette, sono le freccette a fianco al volume), con le cuffie in testa e volume a palla, ...The Third & The Seventh on Vimeo

    ...oltretutto è anche una lezione di fotografia, ...almeno per me lo è stata!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Sublime.

    Grazie Fire per la splendida segnalazione.

  3. #3
    mi viene da piangere ...

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    mi viene da piangere ...
    ...come ti capisco, è la stessa sensazione che ho ricevuto quando l'ho visto la prima volta!

    Oltre alla bravura tecnica di per se, va dato merito di un GUSTO e uno Stile con la "G" e la "S" maiuscola. La cosa che poi mi ha dato il colpo di grazia, è leggere i crediti alla fine dei c.ca 13min. ...ha fatto tutto da solo, colonna sonora inclusa! Oltre alla lezione di fotografia, ci sono altre lezioni che si possono trarre, quelle di regia, illuminazione, compositing, timing, composizione e chi più ne ha più ne metta.

    Quest'uomo è almeno una decina di persone (bravissime) in una sola!
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ..giusto a completamento dell'opera, beccatevi pure stì video sul TMO (the making of) e un pò di "dietro le quinte" ...fatto più per i maligni che dicevano che ha usato parti di filmato (errando naturalmente, tutto rigorosamente CGI)

    Exeter Shot -- Making Of on Vimeo

    e

    Compositing Breakdown (T&S) on Vimeo

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  6. #6
    questi ho deciso che non li guardo ... il teaser è pura poesia, per gli occhi e per le orecchie, andrei a rompere un delicato equilibro se andassi a vedere "come ha fatto a fare ..."

    Così detto ho...

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...fai bene G4, ...perchè a me è venuto lo sconforto: a quanto pare ha usato (da gran manico) anche AE e non solo per il compositing, ma anche per migliorare il realismo di VRay, (dalla correzione colore, agli eggetti di luce spot e glow, vignettatura, DoF ... 'nzomma tutte cose che ad es. MW ha di serie ), oltre che per sincronizzare l'audio e gli effetti di movimento. D'interesante c'è anche una parte dove con PS invecchia delle texture che il 90% degli utenti avrebbe già dato per buone, rendendole eccezionali. C'è da imparare... quest'uomo ha proprio una "mano" magica, ...mi sembra "Re Mida" ...tutto ciò che tocca lo trasforma in oro!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...fai bene G4, ...perchè a me è venuto lo sconforto: a quanto pare ha usato (da gran manico) anche AE e non solo per il compositing, ma anche per migliorare il realismo di VRay, (dalla correzione colore, agli eggetti di luce spot e glow, vignettatura, DoF ... 'nzomma tutte cose che ad es. MW ha di serie ), oltre che per sincronizzare l'audio e gli effetti di movimento. C'è da imparare... quest'uomo ha proprio una "mano" magica, ...mi sembra "Re Mida" ...tutto ciò che tocca lo trasforma in oro!

    F.

    in pratica mi hai raccontato ciò che non volevo sapere, bene, grazie, troppo buono

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ... hahaha ...te ne sei accorto, ...pensavo fosse un "messaggio ...subliminale"

    Dai comunque non t'ho detto che alla fine il colpevole era il maggiordomo!
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    G4, anche se guardi quei 2 video la poesia non ti si rompe.
    Tra l'altro il secondo ha tutta la medesima magia... anche perchè supportato dal coro muto della Butterfly (l'ho beccata giusta vero? è il Giacomo questo).

    Cmq posso dire solo una cosa:


    BOOM!!!!


    vado a trainare l'aratro che è meglio... sempre che i buoi non si offendano vedendo la mia presunzione nel ritenermi alla loro altezza...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •