//
Windows 7? - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Windows 7?

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Che versione utilizzi di photoshop ?! Hai provato anche illustrator ??
    Io non riesco a far andare illustrator neanche con win xp mode ...

    Fulvio
    CS4

    ho provato sia la 32 che la 64 bit, nessuna sbavatura.
    Illustrator non l'ho provato, mi spiace. Cmq sia, non vedo perchè non dovrebbe girare.

    Roberto

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da talats Visualizza Messaggio
    CS4

    ho provato sia la 32 che la 64 bit, nessuna sbavatura.
    Illustrator non l'ho provato, mi spiace. Cmq sia, non vedo perchè non dovrebbe girare.

    Roberto
    Si scusami, non ho specificato la versione ... mi riferivo alla cs2 ...

    Fulvio

  3. #23
    Buongiorno a tutti, ho fatto anch'io qualche prova con Win7 e confermo tutto quanto detto riguardo la funzionalità, la bellezza e la rapidità d'installazione.
    Su un pc quadcore ho installato win XP Pro32 e win 7 64 e ho fatto alcuni test con LW: la stessa scena caricata in LW 32 bit su XP 32 bit e in LW 64 su Win 7 64 viene calcolata praticamente con gli stessi tempi, anzi Win7 è leggermente più lento.
    Può dipendere dal fatto che ho solo 2 Gb di ram?

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da samalex Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho fatto anch'io qualche prova con Win7 e confermo tutto quanto detto riguardo la funzionalità, la bellezza e la rapidità d'installazione.
    Su un pc quadcore ho installato win XP Pro32 e win 7 64 e ho fatto alcuni test con LW: la stessa scena caricata in LW 32 bit su XP 32 bit e in LW 64 su Win 7 64 viene calcolata praticamente con gli stessi tempi, anzi Win7 è leggermente più lento.
    Può dipendere dal fatto che ho solo 2 Gb di ram?
    Il sistema operativo in se è più snello e "sveglio" ... per quanto riguarda i software non ci sono incrementi di prestazioni !!
    Nel sito tom's hardware ho letto una prova comparativa tra vista e win7 e in alcui casi win7, anche se di poco, perde il confronto.

    Fulvio

    EDIT: ... se interessa ecco l'articolo !!

  5. #25
    Mi è appena arrivato l'aggiornamento gratuito a W7 della Dell, specifico per il portatile. Io sono sempre stato abituato a fare il super formattone prima di istallare un nuovo SO... ...e il portatile con la pappa che fa tutta da solo non l'avevo mai sperimentata. Qualcuno sa se ci sono dei malus particolari o qualsiasi altro buon cosniglio è ben accetto. Grazie.

  6. #26
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    Si in effetti le prestazioni mi sembrano come sempre, ma la snellezza di tutte le varie operazioni me lo fa apparire più veloce
    Per la Adobe, io ho installato il vecchio Photoshop CS e sembrava andare bene... ma poi ho visto che si blocca se si usa la bacchetta magica per le mask

    Una curiosità: quando Photoshop CS si è bloccato, w7 mi ha scritto "windows sta cercando una soluzione al problema"... e poi sapete che soluzione ha trovato?
    mi ha aperto la pagina internet della Adobe dove si compra Photoshop CS4 !

  7. #27
    Peccato, con il pc quadcore, un S.O. e LW entrambi a 64 bit, speravo di avere un aumento in termini di velocità di rendering e invece non cambia nulla
    Però devo ammettere che almeno esteticamente un guadagno c'è e non avendo ancora avuto modo di testarlo a fondo non mi sbilancio più di tanto ma spero che sia più stabile di XP.
    A presto

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera Visualizza Messaggio
    ...
    ...

    Una curiosità: quando Photoshop CS si è bloccato, w7 mi ha scritto "windows sta cercando una soluzione al problema"... e poi sapete che soluzione ha trovato?
    mi ha aperto la pagina internet della Adobe dove si compra Photoshop CS4 !
    Ho parlato con l'assistenza e garantiscono la compatibilità dalla cs3 in poi !!

    Fulvio

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da samalex Visualizza Messaggio
    Peccato, con il pc quadcore, un S.O. e LW entrambi a 64 bit, speravo di avere un aumento in termini di velocità di rendering e invece non cambia nulla
    Però devo ammettere che almeno esteticamente un guadagno c'è e non avendo ancora avuto modo di testarlo a fondo non mi sbilancio più di tanto ma spero che sia più stabile di XP.
    A presto
    Relativamente al discorso stabilità, posso dirti che, dopo qualche giorno di lavoro intenso, non mi ha mai scazzato (chiedo scusa per il termine, ma rende bene l'idea).
    Continuo a ribadire che, dal mio osservatorio, è il miglior OS microsoft su cui ho mai messo le mani. Windows sette appaga i sensi e la vista. Oltre tutto, per tutta una serie di operazioni, le jump list semplificano la vita e velocizzano quello che si deve fare.

    Faccio un esempio: oggi avendo una giornata particolarmente libera (cosa che mi capita una volta ogni due anni) ho deciso di colmare alcune lacune sulle UV map. Il modo con cui passavo dai tutorial a LW è stato un qualcosa di pressochè immediato e veloce. Giusto per fare un esempio attinente all'ambito principale del forum.

    In generale, credo che Win 7 semplichi la vita degli utenti. E, personalmente, ho anche notato una serie di miglioramenti sostanziali nell'utilizzo di LW.

    Prima, con XP, alcune operazioni comportavano il Crash 9 volte su 10. Con seven questo non mi succede più.

    Inoltre, la gestione delle openGL mi è notevolmente migliorata. Come ho già scritto altrove in questo thread, ho una Radeon EAH 4870 x2 con due giga di ram. Prima, con 6 milioni di poligoni texturizzati a schermo, soffrivo. Ora vado da alla grande e LW non mi da problemi nemmeno con più del triplo dei poligoni. La cosa è evidentissima in modeler, ma in Layout va al di la di ogni mia più rosea aspettativa.

    In ambito rendering posso dire che con Kray ho guadagnato qualche manciata di secondi rispetto ad XP 64, ma niente di particolarmente significativo (20 secondi su un ora di rendering non è niente e potrebbe anche dipendere da fattori circostanziali... cmq, da quando ho seven non ho renderizzato molto e quindi non me la sento di dire che è meglio anche sotto quest'aspetto. Ma va anche ricordato che LW 9.6 non è stato progettato per girare con Seven e Newtek sul suo sito continua a garantirne la compatibilità solo con XP. Quindi, il fatto che invece vado meglio di prima, e non di poco, per me è sorprendente).

    Sicuramente Seven è un OS giovane, non maturo, e nel corso dei prossimi mesi avrò modo di inalberarmi e non poco. Ma per il momento mi godo il mio gaudio. E non posso fare a meno di consigliarlo a tutti.

    Roberto

    PS: si si, tutte ste belle parole le ho dette solo perchè Microsoft mi paga per farlo Sto già chiamando il mio amico Bill per dargli le coordinate bancarie per il bonifico

  10. #30
    Anch'io ho di recente installato win7 (e cambiato computer). Ho una domanda: non mi sembra che il modeler di LW sia velocissimo (considerato che ho un hardware grafico potentissimo). Devo forse aggiornare OpenGl o altre cose? grazie.

Discussioni Simili

  1. Aggiornamento Windows importante.
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 10:04
  2. Aggiornamento Windows importante.
    Di DanLee nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 10:00
  3. Programmi Windows su mac senza windows
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 10:46
  4. configurare OSX con windows 2003 server
    Di desinc nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 10:53
  5. Windows XP boot su Mac OS X
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 08:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •