//
Render Pass, Alex Roman - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Render Pass, Alex Roman

  1. #21
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    non disintegratemi (si ammetto che non ho letto il post dall'inizio): adesso la sparo lì: ma nel motore interno di LW non esistono le real lens camera??? lì è contemplata la vignettatura: l'unico difetto è che magari la simulazione delle ottiche non è perfetta al 100%.....ma si presta comunque a degli interessanti effetti....

    (ahia....ahia....ahia....mi lamento prima che il mazzulatore colpisca e fire mi incenerisca....)

    PS comunque è molto interessante questa discussione!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    non disintegratemi (si ammetto che non ho letto il post dall'inizio): adesso la sparo lì: ma nel motore interno di LW non esistono le real lens camera??? lì è contemplata la vignettatura: l'unico difetto è che magari la simulazione delle ottiche non è perfetta al 100%.....ma si presta comunque a degli interessanti effetti....

    (ahia....ahia....ahia....mi lamento prima che il mazzulatore colpisca e fire mi incenerisca....)

    PS comunque è molto interessante questa discussione!

    Real lens Camera .... Lightwave ... ma se c'è un thread praticamente dedicato neppure di molti giorni fa

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    non disintegratemi (si ammetto che non ho letto il post dall'inizio): adesso la sparo lì: ma nel motore interno di LW non esistono le real lens camera??? lì è contemplata la vignettatura: l'unico difetto è che magari la simulazione delle ottiche non è perfetta al 100%.....ma si presta comunque a degli interessanti effetti....

    (ahia....ahia....ahia....mi lamento prima che il mazzulatore colpisca e fire mi incenerisca....)

    PS comunque è molto interessante questa discussione!
    ...ma non "incenerisco" nessuno stai tranquillo (...c'ho l'estintore incorporato)
    ...comunque, se avessero dovuto utilizzare in questo filmato una real lens camera di LW, la vedo dura a trovare fra i preset una cinepressa a pellicola di quella generazione!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  4. #24
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Real lens Camera .... Lightwave ... ma se c'è un thread praticamente dedicato neppure di molti giorni fa
    Opporfarbacco.... forse allora me lo son perso.... sorry!
    se ho tempo li cerco, grazie per avermi fatto notare la cosa, grazie sensei!

    Comunque (forse la causa è da imputare che il thread l'ho letto a metà....riparerò) visto che ci si lambiccava il cervello con la vignettatura...

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...ma non "incenerisco" nessuno stai tranquillo (...c'ho l'estintore incorporato)
    ...comunque, se avessero dovuto utilizzare in questo filmato una real lens camera di LW, la vedo dura a trovare fra i preset una cinepressa a pellicola di quella generazione!
    F.

    Fire concordo con te, ma bene o male è un una funzione di lw che apprezzo molto, e che sinceramente mi trovo bene con questa funzione e che non nascondo di aver utilizzato più volte per dei render di esterni. Certo non sarà di sicuro fisicamente accurato, però non fa così skifidus!
    Beh... certo che hai ragione pienamente riuscire a trovare il preset di una super 8.... ma magari con un po di pazienza e tanto buon occhio magari ci si puote arrivar a prossimitade....
    Certo che....porca miseria.... mi piace davvero tanto come ha usato l'aberrazione cromatica, lo trovo un effetto che davvero da quel tocco in più....
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ottimo un topic tecnico per questo filmato, rompe la magia ma sento che qui si sforneranno consigli e trucchi molto ma molto utili

    E... anzi ne ho già avvistati un pò di consigli e trucchi!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #26
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Scusatela la titanza ma le circostanze mi hanno un po tenuto lontano,

    comunque mi fa piacere che intanto siete andati avanti con la discussione,
    e sicuramente molti dubbi sono stati chiariti sopratutto la comprensione di alcuni passaggi o effetti utilizzati atti a riprodurre questo genere di sequesnze.

    @Davide no problem adesso e piu chiaro

    @mats (per la serie le immaggini rendono piu delle parole) ottimi esempi e sopratutto chiariscono molto la metodologia, sarebbe interessante un bel tutorialino cosa ne pensi?

    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  7. #27
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio

    @mats (per la serie le immaggini rendono piu delle parole) ottimi esempi e sopratutto chiariscono molto la metodologia, sarebbe interessante un bel tutorialino cosa ne pensi?

    Ciao Angelo.

    Angelo -

    Certo ! si si , tra poco avremo il Tut di Kray prima, LAV mi sta dando una mano con l'impaginazione e molti molti correzioni (lo avevo cominciato in Italiano, ma l'ho finito in Inglese, perché stavo lentissimo pensando come scrivere correttamente in Italiano), LAV sta facendo un lavorone con il tut.

    Ciao !

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Ho trovato interessante questo tool postato nel forum di kray, forse vi può interessare ...
    Motiva RealCamera
    http://www.motivacg.com/descargas.php

    ... simula fino a 70 tipi di film camera, gestisce la vignettatura, aberrazione cromatica e il silver retention (cercate su wikipedia ) ... e cosa importante è free, dal video si vedono effetti fantastici.
    Io ancora non l'ho provato !!

    Fulvio

  9. #29
    Lupo Nero L'avatar di _mats_
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Seattle, WA
    Messaggi
    411
    Grazie Fulvio !

    Lo avevo visto sul foro kray, ma non l'ho scaricato e dopo ho dimenticato tutto, lo sto già provando e mi piace, domani faccio una prova sulla sequenza di frames.

    Grazie ancora !
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Capture.JPG‎ 
Visualizzazioni: 184 
Dimensione: 122.9 KB 
ID: 12227  

  10. #30
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da _mats_ Visualizza Messaggio
    Angelo -

    Certo ! si si , tra poco avremo il Tut di Kray prima, LAV mi sta dando una mano con l'impaginazione e molti molti correzioni (lo avevo cominciato in Italiano, ma l'ho finito in Inglese, perché stavo lentissimo pensando come scrivere correttamente in Italiano), LAV sta facendo un lavorone con il tut.

    Ciao !
    Da moderatore non posso altro che applaudire alle idee come questa!
    Grazie a Mats per la sua energia e per LAV che è sempre un validissimo supporto!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

Discussioni Simili

  1. Alex Roman
    Di Fire nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 21-01-10, 22:47
  2. GPU Render con Apophysis
    Di Wotan3d nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 23:03
  3. render altissima risoluzione help
    Di davhub nel forum LW3D
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 20:42
  4. Maxwell Render 1.7 features...
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 09:39
  5. Render sfocato, o render breve?
    Di Adry76 nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-07, 13:03

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •