//
immagine per pubblicità
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: immagine per pubblicità

  1. #1

    immagine per pubblicità

    Salve a tutti.
    E' passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho postato qualcosa quà dentro.
    La scorsa settimana ho terminato un lavoro per un cartellone pubblicitario dedicato ad una certa marca di orologini in silicone che hanno spopolato l'estate passata in Toscana.
    L'immagine allegata è la versione in bassa definizione di quella da 4000x3000 pixel che la prox settimana farà bella mostra di sè ad una fiera del settore a Tokyo.
    Il caracter doveva richiamare il materiale di base del cinturino (Silicone), dopo varie idee abbiamo optato per un alieno obeso e gommoso.
    La cintura è un ovvio richiamo al soggetto da pubblicizzare.
    Il disco volante è praticamente una versione "ufizzata" della confezione degli orologi così come la trovate nei punti vendita.
    A dire il vero è la parte dell'immagine che non mi convince. Avevo optato per un disco volante "gommoso" con un design ben più accattivante, ma non c'è stato modo di far cambiare idea al cliente (che ha notoriamente sempre ragione...).
    Buona parte del tempo l'ho perso a riggare completamente il caracter in previsione di una futura animazione (ancora non è cosa certa, ma già che c'ero...).
    L'immagine è pesantemente rimaneggiata in After Effect.
    Ho renderizzato separatamente primo piano e sfondo, sia come immagine completa che come mappa di occlusione + zbuffer.
    Giocando sulle trasparenze e alcuni effetti di composizione ho aggiunto il DOF e nebbia volumetrica.
    Il canale di occlusione rielaborato in vari modo ha aiutato a sottolineare i volumi degli oggetti e a evidenziare alcune forme.
    Aggiunti pure noise + luce volumetrica sopra il disco e riflesso sul casco del personaggio.
    http://www.ioion.it/
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: composto2-1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 305 
Dimensione: 115.4 KB 
ID: 12197  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Idea simpatica.

    Il character desing dell'alieno ricorda un po' un lottatore di sumo:
    è una scelta casuale oppure è volutamente influenzata
    dalla prevista presentazione nella capitale nipponica ?

  3. #3
    L'alieno grasso è nato prima che sapessi della fiera giapponese, non avevo pensato proprio all'immagine del lottatore di sumo, ma devo dire che è una simpatica e più che opportuna coincidenza .
    L'unica indicazione che avevo era che ci doveva essere un gran pancione in evidenza.
    Tra le alternative papabili c'erano pure uno scheletro obeso e una donna zombie con labbra e seno siliconati.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Ciao Slump, l'idea è carina.. ma da pubblicitario ti posso fare qualche critica?

    il pallone rosa si "impalla" con la testa dell'alieno, tant'è che a prima vista pensavo fosse proprio la testa, l'effetto non è gradevole. Potresti sfocare molto di più la parte dietro simulando più DOF..

    la texture col testo... abbassa la qualità dell'immagine del 30% ma vedo che è un grosso problema di quasi tutti i "3Disti", ho visto render architettonici stratosferici e complessissimi rovinati da una semplice scritta.. magari in Arial (e distorto per di più).. arghhhh..

    per ultimo ma questo è più un gusto personale: il materiale non è "siliconoso" abbastanza.. più traslucenza forse avrebbe giovato, non so..

    A presto.
    L.
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  5. #5
    Ciao LucaR,
    grazie per i feedback.
    Il pallone rosa è stato sportato dopo un paio di riscontri simili al tuo
    Ora si vede per metà e viene rifratto dalla boccia di vetro dell'astronauta.
    La texture della scritta è quanto di più odioso e inguardabile ci sia al mondo, ma "ci deve essere", pertanto... sigh...
    Riguardo al materiale, una eventuale update potrebbe includere un pò di SSS.
    Purtroppo il termine di consegna era oggi e ormai non posso rimaneggiare.

    L'immagine è nata in neanche 10gg con le idee non troppo chiare su cosa si voleva.
    Inizialmente parlavamo semplicemente di disegnare una mascotte, poi si è parlato di prototipazine 3D e pupazzi in peluche, poi di immagine intera, e siamo arrivati ad oggi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: finale_compostolores.jpg‎ 
Visualizzazioni: 286 
Dimensione: 181.4 KB 
ID: 12218  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    ciao Slump, bei colori e luce ma anche a me l'alieno si confonde con lo sfondo, ho fatto un po' fatica a capirne la forma, soprattutto della testa

    può essere perchè hai messo il palloncino rosso proprio dietro di lui, e poi quello rosa vicino che come colore richiama subito una testa.
    il rosso "fora" sempre gli altri colori, viene sempre percepito come se fosse davanti. E con la complicità del rosa.....

  7. #7
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    La seconda è migliorata molto..la testa cmq. si vede..non esce. ma si vede.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Come sempre i tuoi personaggi mi fanno morire, sarà l'espressione non so ma hai un tocco tuo che li fa sempre molto simpatici.
    Se devo dare un voto, la seconda immagine è quella che preferisco

    Per il materiale e la composizione se i tempi sono stretti direi che va benone così, anzi facci sapere com'è andata mi raccomando!

    P.S: non sapevo di questa moda/mania nel mondo di questi orologi, sono proprio fuori dal mondo io
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #9
    Il poster è andato ieri in stampa, sarà pronto nella giornata di oggi, domani vola verso Tokyo

    Nella composizione finale ci sono sicuramente diverse cosa da rivedere, epr fortuna ero forte del fatto che a inizio lavori mi si erano chiesti solo 4-5 bozzetti per altrettanti caracter, diciamo che il lavoro è cresciuto indipendentemente dalla volontà iniziale e i tempi ristretti non hanno aiutato.
    Però sono felice dei vostri feedback.
    Magari giusto per soddisfazione personale (o per una futura versione da carta stampata...) ci rimetto mano.
    Intanto levo di torno quei colori che, come giustamente sengalato, bucano lo schermo.
    Poi vorrei agguignere dell'opacità alle colonne di silicone, una trasparenza gelatinosa che riporti immediatamente al materiale. Stessa cosa per il piedistallo bianco in primo piano.
    Poi voglio assolutamente cambiare il disco volante che mi urta la sensibilità

    Riguardo agli orologini posso solo dire che nell'estate 2009 ne sono stati importati e rivenduti qualcosa come 780.000 pezzi... lo dicevo io che ho sbagliato lavoro...
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

Discussioni Simili

  1. Un aiuto per la realizzazione di una semplice pubblicità
    Di lakshmy nel forum Work in Progress
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 12:34
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 18:49
  3. Inviare pubblicità per posta (?)
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-08-06, 17:54
  4. Pubblicità mondiale Coca Cola
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 22:00
  5. Pubblicità "Robin Hood"
    Di Piddu nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 23:11

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •