Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
Per chi fosse interessato.. sto approntando un foglio excel che ti calcoli tutto in automatico inserendo il n° di pixel orizzontale, verticale ed il numero di split.

sto cercado di venirne a capo del problema della generazione automatica delle coordinate verticali ed orizzontali a seconda del n° di split, è una cosa che esula un pò dalle mie conoscenze di base di excel/OOCalc...

Davhub

PS Giallo3d l'ho provato solo ieri... il tasto che dici si attiva andando nel panel proprietà oggetto e scegliendo il custom object: ITEM SHAPE.
altro punto criptico è più avanti quando parla di parenting.. devi attivare il MOTION PANEL.

grazie Dav, il tutorial sopra l'ho completato ed è perfettamente funzionante, l'unico intoppo è il sasquatch...
nella fase di rendering, muovendo il null dell'inquadratura, il sasquatch non cambia, rimane corrispondente alla telecamera, mi spiego meglio, praticamente è come se una inquadratura renderizzasse la zona indicata dal null mentre un'altra renderizza quella della telecamera originale...
ho fatto una prova rendering senza sasq e va benissimo, non mi crea problemi...
ho renderizzato 11400x6300 px in 7x7 pezzi da 1600x900 px ognuno antiailiaising al massimo. spettacolare...
purtroppo però senza sasquatch

comunque, il foglio excel mi sembra utile, resto in attesa per vedere il risultato finale...

ciao