//
Siggraph 2010.... - Pagina 13
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 154

Discussione: Siggraph 2010....

  1. #121
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    La cosa che mi consola è che così facendo la "tecnologia di core" sarà mascherata comunque dall'interfaccia ormai a noi familiare di Lightwave...quindi non dovrò imparare da zero un nuovo SW....

  2. #122
    Sono assolutamente OT, ma vedete, è proprio questo che mi piace di questo forum e mi spinge a frequentalro malgrado LW lo abbia aperto si e no per due settimane di fila. Ovvero una certa imparzialità non da poco, pur essendo tutti utilizzatori di LW non vi mettete il prosciutto sugli occhi e date valutazioni assolutamente valide, posate e ragionate, non conosco l'età media dei frequentatori di questo sito, ma ogni volta mi si da prova di grande maturità (ergo, potete licenziare i moderatori ). Bravi

  3. #123
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente OT, ma vedete, è proprio questo che mi piace di questo forum e mi spinge a frequentalro malgrado LW lo abbia aperto si e no per due settimane di fila. Ovvero una certa imparzialità non da poco, pur essendo tutti utilizzatori di LW non vi mettete il prosciutto sugli occhi e date valutazioni assolutamente valide, posate e ragionate, non conosco l'età media dei frequentatori di questo sito, ma ogni volta mi si da prova di grande maturità (ergo, potete licenziare i moderatori ). Bravi
    Si, non diamo molto da fare ai moderatori.
    Tuttavia non aver dubbi sul fatto che tutti noi godremmo da matti a vedere prendere a manganellate un qualsiasi maxxista

  4. #124
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Forse sarà anche perchè l'utente medio di LW, non avendo tutto ..."on board" , è abituato a frequentare "diverse parrocchie", ...sviluppando quindi un sano spirito critico su quelli che alla fine dovrebbero sempre esser valutati per quel che sono ...ossia solo strumenti di lavoro!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  5. #125
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Che si doveva aspettare...c'era da immaginarselo, però in fondo LW 9.6 è a un buon punto..sempre più agevole da usare. Non vedo distanze abissali dalla concorrenza, anche se sono già alle versioni 2011....poi è ovvio che in usi specifici si sente più la mancanza di certe cose rispetto ad altri SW, ma basta usarli..come per le amanti....quando serve..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  6. #126
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Continuo a non essere d'accordo con questo buonismo che circonda la release di LightWave IO (no, le vacanze non mi hanno rilassato da quel punto di vista), "scusando" lo stato di CORE con "tanto ci sono Layout/Modeler". Soprattutto, non mi va giù che non ci siano scuse formali da parte di NewTek per quello che ha venduto (e noi pagato) e non consegnerà, non ammettendo di aver toppato alla grande, sempre nascondendosi dietro a "Layout/Modeler ci dovevano essere fin dall'inizio", ma sappiamo tutti che 2 anni fa erano intesi come ruolo marginale nel pacchetto, mentre ora è CORE ad avere un ruolo marginale (anzi, mi sa che servirà proprio a poco questa 1.0). Riguardatevi la feature list postata ad inizio anno o giù di lì... evidenziate tutto quello che manca ancora... anche valutando lo spessore tecnico/tecnologico di quelle feature... e pensate a cosa veramente è CORE in questo momento. Se poi lo confrontate con gli altri pacchetti... delirio!
    La gente che segue l'HardCORE dovrebbe arrabbiarsi di brutto (mi sono autocensurato...) per questa colossale presa in giro (ancora...), ed invece no, tutti a dire "oh beh, 5 aggiornamenti a prezzo fisso, ma che bello!", senza nemmeno sapere cosa includeranno questi aggiornamenti... mah. Proprio non capisco. Non si può far nulla a questo punto, lo so, ma almeno "accennare" una protesta, arrabbiarsi, fare sentire la propria voce di acquirente... nulla. Tutto a posto.
    Evviva NewTek.
    Evviva LightWave.
    Pace e amore fratelli e sorelle.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #127
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Continuo a non essere d'accordo con questo buonismo che circonda la release di LightWave IO (no, le vacanze non mi hanno rilassato da quel punto di vista), "scusando" lo stato di CORE con "tanto ci sono Layout/Modeler". Soprattutto, non mi va giù che non ci siano scuse formali da parte di NewTek per quello che ha venduto (e noi pagato) e non consegnerà, non ammettendo di aver toppato alla grande, sempre nascondendosi dietro a "Layout/Modeler ci dovevano essere fin dall'inizio", ma sappiamo tutti che 2 anni fa erano intesi come ruolo marginale nel pacchetto, mentre ora è CORE ad avere un ruolo marginale (anzi, mi sa che servirà proprio a poco questa 1.0). Riguardatevi la feature list postata ad inizio anno o giù di lì... evidenziate tutto quello che manca ancora... anche valutando lo spessore tecnico/tecnologico di quelle feature... e pensate a cosa veramente è CORE in questo momento. Se poi lo confrontate con gli altri pacchetti... delirio!
    La gente che segue l'HardCORE dovrebbe arrabbiarsi di brutto (mi sono autocensurato...) per questa colossale presa in giro (ancora...), ed invece no, tutti a dire "oh beh, 5 aggiornamenti a prezzo fisso, ma che bello!", senza nemmeno sapere cosa includeranno questi aggiornamenti... mah. Proprio non capisco. Non si può far nulla a questo punto, lo so, ma almeno "accennare" una protesta, arrabbiarsi, fare sentire la propria voce di acquirente... nulla. Tutto a posto.
    Evviva NewTek.
    Evviva LightWave.
    Pace e amore fratelli e sorelle.
    Scusa se mi permetto Gabri, ma invece di dirlo ad altri, metti le cose in chiaro direttamente tu (se non l'hai già fatto) sui forum HC.

    Io capisco la situazione: lo sviluppo si è rallentato e ci sono stati problemi non solo di sviluppo, tanto da allontanare Jay Roth e prendere Powers, e tanto da cambiare strategia in corso d'opera per correre ai ripari garantendo almeno agli utenti di Lw quel minimo di update del pacchetto. (pena, il linciaggio hehe)

    Se nei forums HC di queste cose non si discute, anche civilmente, la cosa non va bene, perchè Nt deve capire che non può promettere una cosa e venderne di fatto un altra. Qui ha fatto difetto soprattutto la parte marketing che comunque influisce, o dovrebbe influire anche sulla parte di sviluppo: non può essere solo advertisement, tra l'altro fatto male e con le tempistiche sbagliate.

    Io personalmente, non convinto dal lancio di CORE e da ciò che è seguito nell'immediato, proprio non ho aderito sulla fiducia ad HC, anche se spero sempre in uno sviluppo futuro positivo per Lw e CORE.

    Ma se chi ha aderito non è contento lo deve dire lì e spiegare perlomeno le sue ragioni. Se invece non lo fa, Nt continuerà a sbagliare ancora e ancora perchè gli errori gli sono stati perdonati.

    questo lo dico in generale, non solo a te, ma a tutti coloro che hanno aderito ad HC e non sono contenti dell'andazzo.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #128
    Ciao Grabriele.

    Mentre posso ben comprendere il tuo stato d'animo, vorrei anche che considerassi tutto ciò che è accaduto dall'annuncio di Core in poi.

    Io sono tra quelli che hanno tirato fuori i soldini per iscriversi all'Hardcore forum, quindi mi trovo esattamente nella tua posizione.

    Il valore di quei soldi l'ho sempre considerato primariamente devoluto al fatto che Newtek ha rilasciato fin troppi upgrade gratuiti ai suoi utenti, e solo secondariamente al fatto di partecipare allo sviluppo di quello che tutti speriamo sia il nuovo LW.

    Se mi sento anche io di criticare le scelte fatte da Newtek (un'annuncio più che prematuro e uno sviluppo della versione 9.x in qualche modo "minato" da scelte politiche non propriamente dovute alla volontà dei piani alti Newtek ma ad una visione delle cose ben lontana dalla mentalità del software che conosciamo bene) è anche vero che non posso che lodare ciò che è successo ultimamente.

    L'arrivo di Rob Powers alla direzione dello sviluppo è la cosa migliore che potesse succedere in questo momento. Rob conosce Lightwave benissimo e lo ama, la sua esperienza in grandi e importanti produzioni (con LW ma anche con altri software) è preziosissima...la sua visione dello sviluppo di Lightwave e Core è esattamente quella che qualunque utente sogna.

    La mia esperienza diretta (ho passato 2 settimane insieme a Rob e a tutti gli sviluppatori di LW10) non può che confermare come Rob Powers abbia portato una ventata di aria nuova e un'iniezione di entusiasmo assolutamente palpabili. I progressi che ho visto compiere ai coder in 2 settimane mi hanno stupito, specie considerando lo sviluppo non proprio veloce al quale abbiamo assistito dall'inizio dell'hardcore ad oggi.

    L'aria sembra decisamente cambiata. A testimonianza che prima i meccanismi non fossero molto "oliati"...o forse a tratti proprio inceppati.

    Beh....adesso è proprio l'opposto.

    Io sono stato molto fortunato...ho toccato con mano e visto direttamente cosa muove lo sviluppo di LW10 OGGI. E personalmente ne sono estremamente entusiasta.

    La delusione dovuta agli errori del passato è decisamente cancellata e sovrastata dall'entusiasmo per ciò che sta succedendo a LW in questi ultimi mesi...e per ciò che succederà.

    Consiglio a tutti di vedere i video di LW10/Core all'inidirizzo:

    http://tv.newtek.com/library.php

    (usate il filtro "Lightwave" per Product)

    ....e di giudicare passato, presente e futuro.

    Chi ha voglia e ritiene di averne le ragioni, è ovviamente libero di arrabbiarsi, di alzare la voce, di chiedere i soldi indietro.

    Personalmente non posso fare a meno di gridare "Viva Newtek e Viva Lightwave10", con la massima sincerità ed entusiasmo.


    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Continuo a non essere d'accordo con questo buonismo che circonda la release di LightWave IO (no, le vacanze non mi hanno rilassato da quel punto di vista), "scusando" lo stato di CORE con "tanto ci sono Layout/Modeler". Soprattutto, non mi va giù che non ci siano scuse formali da parte di NewTek per quello che ha venduto (e noi pagato) e non consegnerà, non ammettendo di aver toppato alla grande, sempre nascondendosi dietro a "Layout/Modeler ci dovevano essere fin dall'inizio", ma sappiamo tutti che 2 anni fa erano intesi come ruolo marginale nel pacchetto, mentre ora è CORE ad avere un ruolo marginale (anzi, mi sa che servirà proprio a poco questa 1.0). Riguardatevi la feature list postata ad inizio anno o giù di lì... evidenziate tutto quello che manca ancora... anche valutando lo spessore tecnico/tecnologico di quelle feature... e pensate a cosa veramente è CORE in questo momento. Se poi lo confrontate con gli altri pacchetti... delirio!
    La gente che segue l'HardCORE dovrebbe arrabbiarsi di brutto (mi sono autocensurato...) per questa colossale presa in giro (ancora...), ed invece no, tutti a dire "oh beh, 5 aggiornamenti a prezzo fisso, ma che bello!", senza nemmeno sapere cosa includeranno questi aggiornamenti... mah. Proprio non capisco. Non si può far nulla a questo punto, lo so, ma almeno "accennare" una protesta, arrabbiarsi, fare sentire la propria voce di acquirente... nulla. Tutto a posto.
    Evviva NewTek.
    Evviva LightWave.
    Pace e amore fratelli e sorelle.
    Ultima modifica di Lino; 17-08-10 alle 15:35
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #129
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    A dire la verità io concordo con Gabri ( a questo punto, ultimamente sono un po troppe le cose che ci vedono d'accordo ... mi sa che devo farmi vedere da uno bravo ), anche se devo dire che non mi dispiace il mantenimento, almeno per ora, di LW così come lo conosciamo.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Se nei forums HC di queste cose non si discute, anche civilmente, la cosa non va bene
    Mah ti dirò, soprattutto nel forum HC ( tranne alcune rare eccezioni ) ho riscontrato l'aleggiare di una sorta di muro di gomma, dove tutto ciò che viene scritto riguardo domande o situazioni non ortodosse, puntualmente ti ritorna indietro con un nulla di fatto, oppure nella stesso thread intervengono i classici fanboy che con una serie di post inutili e ridondanti fanno perdere il senso iniziale della discussione.

    Piccolo esempio di muro di gomma:
    Rob prende le redini della situazione e fa una lista di tutto ciò che potremo vedere a breve sulle nuove versioni del software, leggo con interesse e capisco che LWHC lo useremo ancora per molto tempo ( cosa che a me non dispiace ), noto che per il modeler non è previsto un motore giga-poly, così nella stessa discussione aperta da Rob chiedo se si potrà avere questa funzionalità, visto che lavorerò con il modeler ancora per molti mesi.
    Mi risponde Chuck con una riga e mezza dicendo che Core è giga-poly .....
    Conclusione: o è un caxxone lui o mi sta prendendo per il culo ....

    Ho replicato ma non ho più avuto risposta

    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Il valore di quei soldi l'ho sempre considerato primariamente devoluto al fatto che Newtek ha rilasciato fin troppi upgrade gratuiti ai suoi utenti, e solo secondariamente al fatto di partecipare allo sviluppo di quello che tutti speriamo sia il nuovo LW.
    Capisco anche gli aggiornamenti gratuiti, ma occorre anche capire la qualità degli aggiornamenti, dalla 7.5 alla 9 sono passati anni e non sono certo io a dover ricordare che ci siamo trascinati dietro ogni tipo di bug e funzionalità appena accennate e mai portate a termine, c'è stato solo un adeguamento fisiologico del software ... ma per chi usa LW tutti i giorni sono situazioni note.


    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    L'arrivo di Rob Powers alla direzione dello sviluppo è la cosa migliore che potesse succedere in questo momento. Rob conosce Lightwave benissimo e lo ama, la sua esperienza in grandi e importanti produzioni (con LW ma anche con altri software) è preziosissima...la sua visione dello sviluppo di Lightwave e Core è esattamente quella che qualunque utente sogna.
    È stata proprio questa situazione che ha convinto molti utenti a non togliere le tende ( un pensierino ce lo avevo fatto anch'io ).

    Ora staremo a vedere cosa succederà, e sono molto curioso ... ma non devono più chiedere atti di fede, ora valuteremo i fatti.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #130
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Bene, accettiamo questo lw10 come ripiego, nel layout ci sono un paio di cose in più della 9.6 (lasciamo perdere tutte le figaggini che non si usano mai nella vita quotidiana, guardiamo al lato pratico), lasciamo andar così capendo che (per ora dal lato pratico) è stato "buttato via" un sacco di tempo per core e quindi il 10 è come è.
    Accettiamo pure che il buon Vilicko (o come si scrive) salva completamente il modeler, senza di lui è un disastro al giorno d'oggi (NT dovrebbe erigergli un monumento).
    Per non parlare dell'hdinstance... miseria! c'è l'HV, ma fate pure gli oggetti volumetrici (istanze)!
    E chi se ne frega della telecamera trakkata, o come si dice, quando poi per muovere una stoffa con il vento devo sputare sangue ed il risultato è sempre penoso.

    Ma mettiamoci il cuore in pace, va come va e digeriamo per ora la 10.

    Tutti i video di core rimbalzano completamente, è perfettamente inutile e di nessun interesse pratico vedere cosa c'è in core se tanto non ce ne si fa niente: bellissimi i bullet, e poi? che te ne fai??? salvi un mdd? certo, di due cubi si, ma prova a fare un domino intero di 5000 pezzi e voglio vedere come li posizioni... non parlo di costruire tunnel e canyon, solo posizionarli su un piano. Almeno nel layout quando si ruota un gruppo di oggetti tutti si comportano come un "serpente", fai una fila e la pieghi come vuoi, in core ogni oggetto ruota sul suo asse... bello... fine del domino. Metteranno il bullet in layout? vedremo ma non ci credo, cmq core è sempre come se non ci fosse, quindi non parliamone nemmeno.

    Ma l'11 non potrà essere così: o danno una versione degna di nome, e anche se costa di più va bene (che ci sia un core "funzionante" o un layout/modeler ben rimpolpato), ma se ci propinano ancora una roba del genere dubito che resteranno molti utenti.

    Ben lieto di venire smentito.

    p.s. tanto per rompere un po': blender in versione "umana" dovrebbe essere dietro l'angolo, ed è pure gratis, quindi meglio si diano una svegliata.

Discussioni Simili

  1. VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 21:54
  2. MWR: 2010 World Cup Promo
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 10:37
  3. Siggraph 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 11:59
  4. NewTek: Calling all artists - SIGGRAPH 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 11:58
  5. NT... e i biglietti per il Siggraph?
    Di Exper nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 20:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •