//
Siggraph 2010.... - Pagina 8
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 154

Discussione: Siggraph 2010....

  1. #71
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Evviva l'ottimismo...
    Beh un minimo ci vuole e poi, se ci mettono tanto quanto Lux con Modo, stanno freschi...quando avran finito, Maya funzerà col pensiero...
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #72
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    A volte a me sconcerta la "sicurezza" di alcune affermazioni.

    Ma di che stiamo parlando? Qualcuno fa parte del reparto R&S o è nel team di programmazione di NT per avere certezze riguardo tempi di sviluppo/avanzamenti relise e rilasci? C'è poco da esser "ottimisti" o "pessimisti" quando l'unico metro di paragone sono le proprie supposizioni. Io rivedrei un'attimo tutta stà "chiarovegenza"...

    Altra cosa, ...quello che è stato fatto non ha certo del miracoloso, ma di certo poca gente s'aspettava un'annuncio e tanto meno di veder in azione un LW10 al Siggraph e visti i tempi di sviluppo, secondo me è stato fatto anche un buon lavoro. Non dimentichiamo che sviluppare per Core e sviluppare per LW è cosa ben diversa, così come integrare le funzioni di uno nell'altro, ...non è proprio ne automatico ne immediato, ...per cui discorsi tipo "tanto era già pronto per Core", lasciano un pò i tempi che trovano. Per sapere di cosa parliamo, ossia per potersi esprimere sulla versione 10, tutta la versione 10, aspetterei d'averla per le mani, ...per ora credo che sarebbe bene limitare le proprie impressioni solo a quanto visto nei video tenendo conto che si tratta comunque di una prerelise. Dal Siggraph all'ultimo quarto di quest'anno c'è ancora più di qualche mese di sviluppo e ciò credo riguardi tutto, ...nuova GUI compresa.

    A mio avviso non c'è da esser ne ottimisti ne pessimisti, c'è da valutare solo obbiettivamente il cambio di politica da parte NT, in un'arco di tempo relativamente breve, da quando cioè si è deciso di metter al timone Power. Per me il giudizio, sopratutto considerando il tempo trascorso, è positivo, ...che poi si possa migliorare e far di meglio è indubbio e credo che in NT ne siano anche consapevoli. L'atteggiamento giusto quindi, personalmente credo sia di non cedere a facili entusiasmi così come quello di non dover necessaiamente perscar nel torbido solo perchè "fa più figo", ...ci sarà tempo per emetter sentenze negative se alla fine i risultati lo richiederanno... IMHO.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #73
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    A volte a me sconcerta la "sicurezza" di alcune affermazioni.

    Ma di che stiamo parlando? Qualcuno fa parte del reparto R&S o è nel team di programmazione di NT per avere certezze riguardo tempi di sviluppo/avanzamenti relise e rilasci? C'è poco da esser "ottimisti" o "pessimisti" quando l'unico metro di paragone sono le proprie supposizioni. Io rivedrei un'attimo tutta stà "chiarovegenza"...

    Altra cosa, ...quello che è stato fatto non ha certo del miracoloso, ma di certo poca gente s'aspettava un'annuncio e tanto meno di veder in azione un LW10 al Siggraph e visti i tempi di sviluppo, secondo me è stato fatto anche un buon lavoro. Non dimentichiamo che sviluppare per Core e sviluppare per LW è cosa ben diversa, così come integrare le funzioni di uno nell'altro, ...non è proprio ne automatico ne immediato, ...per cui discorsi tipo "tanto era già pronto per Core", lasciano un pò i tempi che trovano. Per sapere di cosa parliamo, ossia per potersi esprimere sulla versione 10, tutta la versione 10, aspetterei d'averla per le mani, ...per ora credo che sarebbe bene limitare le proprie impressioni solo a quanto visto nei video tenendo conto che si tratta comunque di una prerelise. Dal Siggraph all'ultimo quarto di quest'anno c'è ancora più di qualche mese di sviluppo e ciò credo riguardi tutto, ...nuova GUI compresa.

    A mio avviso non c'è da esser ne ottimisti ne pessimisti, c'è da valutare solo obbiettivamente il cambio di politica da parte NT, in un'arco di tempo relativamente breve, da quando cioè si è deciso di metter al timone Power. Per me il giudizio, sopratutto considerando il tempo trascorso, è positivo, ...che poi si possa migliorare e far di meglio è indubbio e credo che in NT ne siano anche consapevoli. L'atteggiamento giusto quindi, personalmente credo sia di non cedere a facili entusiasmi così come quello di non dover necessaiamente perscar nel torbido solo perchè "fa più figo", ...ci sarà tempo per emetter sentenze negative se alla fine i risultati lo richiederanno... IMHO.

    F.
    A prescindere dal giudizio, positivo o negativo che sia, essere obbiettivi non significa per forza essere ottimisti

    ... se c'è la vaga tendenza a "pescare nel torbido" non credo sia dovuta al fattore modaiolo, bensì all'atteggiamento che NT ha avuto nei confronti dell'utenza in questi anni, proprio fino all'arrivo di R.P. ( e non è detto che le cose siano veramente cambiate, come dici tu staremo a vedere ) che veniva sbandierata la comunicazione con l'utenza quando invece non veniva nemmeno presa in considerazione ... tanti post al veleno nel forum HC non sono nati così per caso.

    Core esce .... no scusate non esce più ma scala di qualche mese, poi scala a fine anno, poi va al primo trimestre del nuovo anno ..... poi settimane di silenzio e core viene relegato ad ambiente di sviluppo per LW10 ( perché così stanno le cose ), si parla già di LW 11, cosa che a me sta anche bene, perché stravolgere da zero un programma con cui s'è lavorato per tanti anni ( 11 per me ) non è certo in cima alla mia lista di gradimento, però devi convenire con me che arrivati a questo punto non si può più chiedere agli utenti un atto di fede.

    Occorrono i fatti, e siamo tutti quì in attesa, ma se qualcuno fa un po il pessimista o l'ottimista non è altro che il prodotto della politica NT di questi anni, ovvero, non c'hanno capito una mazza loro e non l'hanno fatta capire agli utenti.

    Tutto ciò, sempre secondo il mio parere.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #74
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Secondo me, è una grande occasione persa. Avete notato a che livello è il texturing? Texture (gran belle texture eh...) nei canali colore, bump, specularità. Eh no. Mi sarei aspettato come minimo l'uso di un SimpleSkin o FastSkin, con tanto di mappe ecc ecc: un bell'esempio dell'uso di questi sottovalutati nodi, no? Eh va beh, giocarci non è difficile: io ci ho provato partendo da quella base e sono molto soddisfatto del risultato. Vi interessa?

    Evviva l'ottimismo...
    A me interessa ... non riesco ad ottenere risultati, per me, decenti come invece riesco con il software della "stretta concorrenza" ...


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    A volte a me sconcerta la "sicurezza" di alcune affermazioni.
    ....
    ....
    F.
    Leggendo il forum penso di essere uno dei pochi "pessimisti dichiarati" ... non fraintendermi, è bello vedere cosa sta succedendo ad lw ... ma è anche vero che, come ha scritto Tony sopra, in questi ultimi anni la NT ha cambiato direzione più volte in corso d'opera.

    Se avessi aderito a core quando ci fu il primo annuncio io ora sarei imbestialito a trovarmi, dopo un'anno di ritardo (se rispetteranno la data), lw 10 invece di lw core ... hanno inserito alcune funzionalità di core nel layout ed ecco l'aggiornamento che hanno venduto come lw core.
    Tra l'altro sei quasi costretto a comprare tutti gli aggiornamenti che usciranno se non vuoi poi pagare gli aggiornamenti a prezzo pieno ...
    e si parla male dell'autodesk che ha un costo di abbonamento annuale !!

    Senza considerare che tutte quelle persone che speravano di lavorare in un'ambiente unico, come me, si troveranno per qualche anno 3 ambienti e non più 2.

    In questi ultimi anni io mi sono "salvato" grazie agli lwcad e kray e non di certo per merito della NT ... in tutta franchezza mi rimane proprio difficile essere ottimista.

    Avvolte so di essere indisponente con le mie battute ma è perchè dico (scrivo) quello che penso.
    Speravo di sbagliare quando alla prima presentazione di core dicevo che era ancora molto acerbo. Più volte ho pensato di fare l'aggiornamento ma ad oggi penso di aver fatto bene a non aderire all'HC e ora come ora l'unica cosa da fare è aspettare e vedere cosa succede e andare avanti il più possibile con gli strumenti che ho ora, sperando che la NT riesca davvero a tirar fuori core nel più breve tempo possibile, dato che sulla carta è stato pensato proprio bene.

    Fulvio

  5. #75
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ...Se avessi aderito a core quando ci fu il primo annuncio io ora sarei imbestialito...
    Molti erano imbestialiti ma non tanto per il ritardo: se ci sono delle vere prospettive allora è sopportabile il ritardo. "L'imbestialimento" era dovuto al comportamento di Roth (si, siamo ancora lì!) ed al fatto che Core continuava (e continua) ad essere inutilizzabile anche per fare un semplicissimo lavoro.
    Ora NT ha messo una pezza, da una parte LW10 (che può tranquillizzare per un trimestre, non di più secondo me), dall'altra i prezzi... con la "nuova" politica di "premiare" i primi acquirenti NT si salva in corner, se all'inizio ero incazzato adesso lo sono meno, non ho core ma nell'arco di 5 anni ho un risparmio notevole rispetto a non aver aderito all'HC, sono trecento dollari ogni versione ed in più ho tutte le beta.
    Quindi a te dico... valuta bene il da farsi, se aderisci adesso (ma c'è ancora tempo? forse no) forse la convenienza (almeno economica) ce l'hai.

  6. #76
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Molti erano imbestialiti ma non tanto per il ritardo: se ci sono delle vere prospettive allora è sopportabile il ritardo. "L'imbestialimento" era dovuto al comportamento di Roth (si, siamo ancora lì!) ed al fatto che Core continuava (e continua) ad essere inutilizzabile anche per fare un semplicissimo lavoro.
    Ora NT ha messo una pezza, da una parte LW10 (che può tranquillizzare per un trimestre, non di più secondo me), dall'altra i prezzi... con la "nuova" politica di "premiare" i primi acquirenti NT si salva in corner, se all'inizio ero incazzato adesso lo sono meno, non ho core ma nell'arco di 5 anni ho un risparmio notevole rispetto a non aver aderito all'HC, sono trecento dollari ogni versione ed in più ho tutte le beta.
    Quindi a te dico... valuta bene il da farsi, se aderisci adesso (ma c'è ancora tempo? forse no) forse la convenienza (almeno economica) ce l'hai.
    ... il problema è che non si sa nulla sul tempo di sviluppo di core ... 5 aggiornamenti a 495$ sono 2.475$ ... avrò core alla fine di questi 5 aggiornamenti ?? ... ma core funzionante ?? (Io non sono interessato alle beta se non ci si può lavorare)
    Oppure solo altri aggiornamenti di lw ??
    ... cosa dico in ufficio ... aggiorniamo perchè FORSE potrebbe essere utilie ??

    ... non sono chiari, mi rendo conto che non possono andare avanti senza finanziarsi e fare previsioni è difficile ma così è un salto nel buio.

    Fulvio

  7. #77
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Beh un minimo ci vuole e poi, se ci mettono tanto quanto Lux con Modo, stanno freschi...quando avran finito, Maya funzerà col pensiero...
    Guarda che intendevo che sei TROPPO ottimista...
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #78
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    A volte a me sconcerta la "sicurezza" di alcune affermazioni.

    Ma di che stiamo parlando? Qualcuno fa parte del reparto R&S o è nel team di programmazione di NT per avere certezze riguardo tempi di sviluppo/avanzamenti relise e rilasci? C'è poco da esser "ottimisti" o "pessimisti" quando l'unico metro di paragone sono le proprie supposizioni. Io rivedrei un'attimo tutta stà "chiarovegenza"...

    Altra cosa, ...quello che è stato fatto non ha certo del miracoloso, ma di certo poca gente s'aspettava un'annuncio e tanto meno di veder in azione un LW10 al Siggraph e visti i tempi di sviluppo, secondo me è stato fatto anche un buon lavoro. Non dimentichiamo che sviluppare per Core e sviluppare per LW è cosa ben diversa, così come integrare le funzioni di uno nell'altro, ...non è proprio ne automatico ne immediato, ...per cui discorsi tipo "tanto era già pronto per Core", lasciano un pò i tempi che trovano. Per sapere di cosa parliamo, ossia per potersi esprimere sulla versione 10, tutta la versione 10, aspetterei d'averla per le mani, ...per ora credo che sarebbe bene limitare le proprie impressioni solo a quanto visto nei video tenendo conto che si tratta comunque di una prerelise. Dal Siggraph all'ultimo quarto di quest'anno c'è ancora più di qualche mese di sviluppo e ciò credo riguardi tutto, ...nuova GUI compresa.

    A mio avviso non c'è da esser ne ottimisti ne pessimisti, c'è da valutare solo obbiettivamente il cambio di politica da parte NT, in un'arco di tempo relativamente breve, da quando cioè si è deciso di metter al timone Power. Per me il giudizio, sopratutto considerando il tempo trascorso, è positivo, ...che poi si possa migliorare e far di meglio è indubbio e credo che in NT ne siano anche consapevoli. L'atteggiamento giusto quindi, personalmente credo sia di non cedere a facili entusiasmi così come quello di non dover necessaiamente perscar nel torbido solo perchè "fa più figo", ...ci sarà tempo per emetter sentenze negative se alla fine i risultati lo richiederanno... IMHO.

    F.
    Le affermazioni che personalmente faccio sono il frutto di un'attenta osservazione in questi mesi di HardCORE e nei passati anni di sviluppo. All'inizio, quando CORE fu annunciato, forse ero l'unico qui che diceva di stare calmi, che un'applicazione di questo tipo ha bisogno di parecchio tempo per essere pronta, che in NewTek non sono più geni di quelli che erano in Avid su XSI o in Luxology su modo (i 2 esempi più recenti che si possono fare), e guardate quanto tempo ai rispettivi software c'è voluto per acquistare una certa stabilità in tutti i reparti, e si può dire che in alcuni ambiti non siano tutt'oggi a posto.
    Dopo i primi mesi di sviluppo di CORE, sostenni che era impossibile una sua uscita a fine 2009, quasi tutti mi vennero contro, ed il risultato fu quello che sappiamo.
    Poi mi dissi che forse per il Siggraph avremmo avuto una versione di CORE decente, mi sbagliavo, perché non lo è. Ma qualcosa è anche cambiato in NewTek, ho qualche idea ma la tengo per me, fatto sta che hanno rispolverato il vecchio LightWave per consegnare qualcosa entro la fine dell'anno.

    Non sono un veggente, no, ma osservo e traggo le mie conclusioni. Son sensazioni. E mi fido di esse, perché negli anni si sono rivelate abbastanza affidabili.

    Per quanto valga, la più longeva previsione che posso fare è che CORE diventerà usabile come standalone attorno a LW14/LW15, mantenendo una frequenza di major release all'anno. E credo lo pensino anche loro: la scelta dei 5 anni di update a prezzo fisso per i partecipanti all'HC non è casuale.

    "Io, come Dio, non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze." (V, citando Albert Einstein)
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #79
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da vashts Visualizza Messaggio
    Le affermazioni che ..........
    Non saprei come non quotarti in toto, sono perfettamente daccordo, anzi, ti dico che secondo il mio parere non ce la fanno nemmeno a fare un upgrade annuale di LW a meno che venga inserito poco ogni volta (ma come giustificare la nuova versione poi?)... e se invece davvero riuscissero a fare nuove versioni degne di questo nome significa che non era vero che si era giunti al limite con la tecnologia LW.

    Mi viene un pensiero pessimo, ma cerco di non ascoltarlo convincendomi, faticosamente, che abbiano un programma a lunga scadenza ben pianificato...

  10. #80
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    L'unica cosa che non capisco è: perchè non essere onesti e non presentare CORE come un progetto di lungo corso fin dall'inizio? Avrebbero così evitato di far incavolare molti utenti.
    Nessuno si aspettava una morte precoce di Lw per essere sostituito in breve tempo da un programma integrato, ma appunto, ci si poteva aspettare l'annuncio di una sua riscrittura.

    Posso anche capire che la strategia fosse mirata a guadagnare subito un tot con la sottoscrizione a HC, ma non tutti alla fine hanno aderito, proprio per l mancata chiarezza iniziale del progetto ed anche per una presentazione non certo esaltante. Inoltre, gli stessi aderenti ad HC si sono incavolati perchè anch'esso non è stato condotto bene.
    A parer mio sarebbe stato più onesto presentare il progetto, tener conto del tempo che richiede di base un progetto simile e mantenere (e dichiarare di farlo) Lw classico durante questo periodo di transizione (mentre invece era stato detto che ci sarebbe stato qualche update come la 9.6.1, ma che il ciclo di Lw classico terminava sostanzialmente con la versione 9.x

    forse il marketing Newtek prende fischi per fiaschi ma qui non ci si accorge che anche un minimo di realismo è apprezzato dagli utenti e soprattutto che la coerenza è tutto.

    A causare un problema simile può essere stato Roth, che evidentemente aveva idee più radicali riguardo allo sviluppo di Lw e di CORE, idee che magari non allettavano nemmeno il team stesso che però doveva seguirlo per forza trovandosi quindi in difficoltà.

    Ora: la situazione attuale è che Lw classico va comunque avanti, con introduzione di tecnologie provenienti da CORE (anche se non mi aspetto moltiissimo, perchè ci sono ugualmente dei limiti tecnologici, altrimenti non sarebbe stata necessaria una riscrittura) e CORE che deve andare avanti il più rapidamente possibile, perchè si rischia di ritrovarsi con un software già vecchio appena sarà terminato. Se la struttura di cui è dotato lo permetterà, arrivando nuove tecnologie anch'esse dovranno essere prese in considerazione.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 21:54
  2. MWR: 2010 World Cup Promo
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 10:37
  3. Siggraph 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 11:59
  4. NewTek: Calling all artists - SIGGRAPH 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 11:58
  5. NT... e i biglietti per il Siggraph?
    Di Exper nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 20:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •