//
HC Membership - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: HC Membership

  1. #31
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    qui devo fare uno screenshot e salvarlo!
    Se la cosa ti diverte stampalo anche in A0 ...cmq grazie ho corretto

    Cmq era solo un pensiero xkè molte release (parlando nella fattispecie di AutoCAD o INVENTOR, dato che sono i software che uso di + ) non mi hanno mai aumentato così tanto la produttività, da farmi giustificare l'acquisto della nuova versione se non per il fatto che dopo un tot di anni la versione precedente non apriva + i file di quella attuale

    Quindi da puro e semplice manovale del CAD (quale io sono) ho sempre pensato che questi upgrade programmati non fossero altro che un sistema per guadagnare e basta, quando magari si poteva aspettare qualche ANNO per racchiudere + features interessanti...(cosa che mi sembrava facesse la NewTeK)
    Ultima modifica di Slade; 05-08-10 alle 12:15
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  2. #32
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Si, vabbeh... dipende da quello che fai. Comunque, no comment! Preferisco non aprire neppure una discussione. Senza offesa, per carità, ma dopo una affermazione del genere, non ci sarebbe davvero niente altro da aggiungere.
    Non ho mai nascosto che preferisco i moduli separati, per me è una situazione di lavoro ottimale.
    Poi in molti mi insegnano che dalla parte della programmazione sarebbe meglio un unico ambiente, io, però, non faccio il programmatore ma l'utilizzatore di questo software.
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Ovvio che sui tre moduli si fa del sarcasmo.

    Per quanto riguarda Modeler e layout, LightWave è l'unico sw che ha i moduli separati. Se i vantaggi fossero maggiori degli svantaggi, è ovvio che MODO in primis, Maya, houdini, softimage, 3dsmax, avrebbero anche loro i moduli separati.
    Il fatto è che lw è nato così: modeler e layout, ed è rimasto così. A mio parere vantaggi non ce ne sono. E' solo che i lw user sono abituati a concepire il lavoro in quel modo, e non c'è niente altro da dire.
    Il fatto che tutti siano unificati e che LW non lo sia non significa che avere due moduli sia una cosa sbagliata.

    Chi fa character sa benissimo poi che senza ZBrush o Mudbox è ben difficile ottenere qualcosa di realmente professionale. Per non parlare di software dedicati unicamente alla modellazione. Quindi il concetto di modulo separato esiste non solo per LW, ma per tutte le altre applicazioni.

    Come dicevamo è un problema di workflow. Sinceramente non sento tutti questi svantaggi nell'usare il Modeler e il Layout contemporanemente, anzi. Da Modeler posso modificare la geometria e avere l'update nel Layout, senza bisogno di ricalcolare le pesature dello skin di un rig ad esempio.

    Possiamo parlare di limitazioni, ma dobbiamo anche considerare se sono davvero così importanti o se sia possibile risolvere certi problemi semplicemente considerando le cose da un altro punto di vista, diverso dalla massa.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Possiamo parlare di limitazioni, ma dobbiamo anche considerare se sono davvero così importanti o se sia possibile risolvere certi problemi semplicemente considerando le cose da un altro punto di vista, diverso dalla massa.
    LW Core sarà un unico ambiente di lavoro o manterrà i due moduli separati?
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  5. #35
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    ... Da Modeler posso modificare la geometria e avere l'update nel Layout, senza bisogno di ricalcolare le pesature dello skin di un rig ad esempio.
    .

    Infatti, l'esempio calza e chiarisce cosa volevo dire. Generalmente nel layout ho un macello di impostazioni, tra path di animazione, bones, luci, ecc., ecc. che disturberebbero (oltre che appesantire) il lavoro di intervento in modellazione. Sinceramente avere la possibilità di intervenire in separata sede (senza dover riaprire una nuova scena) sul modello e vederlo aggiornato in tempo reale nel layout lo trovo un gran bel vantaggio.
    Poi, ripeto, è anche una questione di abitudine.


    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Ovvio che sui tre moduli si fa del sarcasmo.

    Per quanto riguarda Modeler e layout, LightWave è l'unico sw che ha i moduli separati. Se i vantaggi fossero maggiori degli svantaggi, è ovvio che MODO in primis, Maya, houdini, softimage, 3dsmax, avrebbero anche loro i moduli separati.
    Il fatto è che lw è nato così: modeler e layout, ed è rimasto così. A mio parere vantaggi non ce ne sono. E' solo che i lw user sono abituati a concepire il lavoro in quel modo, e non c'è niente altro da dire.
    Beh ma il fatto che gli altri non siano fatti così non vuol dire che è naturale che il lavoro debba essere affrontato per forza in quel modo.
    Ti avevo chiesto, sempre per curiosità, quali sono gli "svantaggi" che invece tu vedi nei modelli separati?

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    LW Core sarà un unico ambiente di lavoro o manterrà i due moduli separati?
    Ambiente unico.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #37
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    LW Core sarà un unico ambiente di lavoro o manterrà i due moduli separati?
    Ho letto che sarà entrambe le cose a seconda di come imposta l'utente il lavoro (può scegliere se separare i moduli o integrarli).

    Ah...quindi non c'è più l'opzione che risultava prima tra le caratteristiche di CORE di mantenere, volendo, gli ambienti separati?

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    Ho letto che sarà entrambe le cose a seconda di come imposta l'utente il lavoro (può scegliere se separare i moduli o integrarli).

    Ah...quindi non c'è più l'opzione che risultava prima tra le caratteristiche di CORE di mantenere, volendo, gli ambienti separati?
    Core potrà gestire scene multiple e reference. Il che è molto simile all'avere moduli separati, ma connessi.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Core potrà gestire scene multiple e reference. Il che è molto simile all'avere moduli separati, ma connessi.
    Come il Reference Editor di Maya!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  10. #40
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Core potrà gestire scene multiple e reference...
    ...Ah perfetto. Quello di poter avere scene multiple aperte non è affatto male!!

Discussioni Simili

  1. LW Core!
    Di LAV nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 1392
    Ultimo Messaggio: 25-08-10, 17:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •