//
Flippare di continuo
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Flippare di continuo

  1. #1
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181

    Unhappy Flippare di continuo

    Ciao raga ho un paio di prob da porvi...
    1)-ogni volta ke extrudo i poligoni richiedono di essere flippati....ma possibile ke bisogna farlo ogni volta ?nn c'è un sitema per evitare tutto questo?se si extrudono figure complesse si passa la giornata a selezionare i poligoni e poi a flippare!!!
    2)-Un altra cosa... esiste una tabella dei materiali???nn so se voglio simulare una superficie d'acciaio ke valori impostare?e così via per il rame... vetro... ceramica...!
    Grazie

    Lacio
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  2. #2
    Per la tabella non saprei proprio... per il flip... prova nel senso inverso rispetto a quello da te utlizzato

    bisogna sempre estrudere le facce verso l'interno, verso la "parte trasparente" del poligono, tanto per intenderci...

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    Per la tabella non saprei proprio... per il flip... prova nel senso inverso rispetto a quello da te utlizzato

    bisogna sempre estrudere le facce verso l'interno, verso la "parte trasparente" del poligono, tanto per intenderci...
    !
    haraggione! quindi magari, flippa prima di estrudere!
    per i presets... in realtà penso che ci siano in girmo molte texture multicanale interessanti per qualità e prezzo, per la resa dei materiali, una volta, sul sito della luxology (prerilascio MODO) c'erano una caterva di cose.. hai anhe provato su preset central? (mi pare si chiamasse così.. )

    Davhub

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    1) usa smoothshift/supershift per quel tipo di estrusioni.. oppure, se hai necessità di muoverti in direzioni diverse dalle normali dei poligoni selezionati, semplicemente usa l'extender plus e poi muoviti col tool di spostamento..

    2) tra le window c'è quella dei preset; apri il surface editor e seleziona una superficie, apri la finestra dei preset e doppio click su un preset: in tal modo caricherai le impostazioni di quel materiale sulla tua superficie.

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #5
    Lupo Grigio L'avatar di LacioDrom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma/LameziaTerme
    Messaggi
    181
    Grazie a tutti.....risolto alla grande
    LACIODROM

    Mayalino per esigenza ma lupo 100% nel cuore

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    !

    per i presets... in realtà penso che ci siano in girmo molte texture multicanale interessanti per qualità e prezzo, per la resa dei materiali, una volta, sul sito della luxology (prerilascio MODO) c'erano una caterva di cose.. hai anhe provato su preset central? (mi pare si chiamasse così.. )

    Davhub
    preset central non mi pare che esista più (o sono proprio io che non riesco a connettermi)anche se era davvero utilissimo
    anche i preset di luxology sono ormai irraggiungibili : proporrei a chi li ha scaricati tutti o quasi da entrambi i siti di metterli in rete, magari nella sezione download di questo stesso forum (copyright permettendo)

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    presetcentral purtroppo è morto. ha avuto problemi legali, infatti il server che lo ospitava (credo fosse universitario, o qlc del genere) era stato hackerato da altri e usato x lo scambio di materiale pirata. scoperto, il server è stato chiuso, e così anche presetcentral. almeno così ricordo.. a quanto pare non hanno trovato un modo per far sopravvivere il server..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •