//
Ik - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Ik

  1. #21
    Ho caricato le immagini che erano su spinquad al link seguente:

    https://picasaweb.google.com/1037184...I397oa8kMvuHQ#

    Spero funzioni
    Bye.
    ____________

  2. #22
    Ciao Mark,

    Viste, gran bella modellazione pulita dettagli compresi...tutta nurb
    Mi sembra di vedere anche le teste delle viti nurb?
    Mi sa che ti copio il modus operandi!

    Una curiosità, quando freezi il modello nurb i poligoni risultanti sono maggiori o minori di una modellazione dello stesso oggetto usando le primitive poligonali? (Chiaramente cercando di ottenere lo stesso dettaglio).
    La UV map con la griglia ti serve a far capire che è mappata con UV o ti serve come riferimento grafico per il painting?

    Ho sistemato la scena come da tua correzione...perfetto tutto funziona a meraviglia, preso dalla vogia di realizzare il convoglio, ho settato alla stessa maniera una carrozza e l'ho "attaccata" al locomotore.

    Il "Link" l'ho realizzato mettendo il "follower" dal carrello1 della carrozza al carrello2 del locomotore...il programma si inchioda a calcolare...non reagisce ai comandi ma non cresha.
    Riesco a togliere il flag sul plug-in e tutto si ripiglia.

    Pensando che sia la scena pesante ho caricato la tua funzionante, ho clonato il carro e ho fatto lo stesso ma stesso risultato.

    Hai qualche idea sul perchè...non è che un "oggetto con follower" che segue un'altro "oggetto con follower" faccia inc....re LW.

    Ciao a presto

  3. #23

    Smile

    EDIT ore 8:10 del 24/03/11
    Mi è venuta un'idea che potrebbe risolvere i problemi di calcolo di LW.
    Questa sera, quando rientro dall'ospedale, cerco di concretizzarla e poi ti giro la scena. Ok?
    Bye

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Ciao Mark,

    Viste, gran bella modellazione pulita dettagli compresi...tutta nurb
    Mi sembra di vedere anche le teste delle viti nurb?
    Sì, la modellazione è tutta in subatches.


    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Una curiosità, quando freezi il modello nurb i poligoni risultanti sono maggiori o minori di una modellazione dello stesso oggetto usando le primitive poligonali? (Chiaramente cercando di ottenere lo stesso dettaglio).
    Il modello non lo trasformo in poligoni perché il layout carica gli oggetti subatches. In genere trasformando un subatches in poligoni ottieni una mesh molto più densa che una di pari dettaglio tutta poligonale.


    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    La UV map con la griglia ti serve a far capire che è mappata con UV o ti serve come riferimento grafico per il painting?
    La mappa a scacchi la utilizzo per verificare che le uv non siano distorte e/o flippate (specchiate)

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Ho sistemato la scena come da tua correzione...perfetto tutto funziona a meraviglia, preso dalla vogia di realizzare il convoglio, ho settato alla stessa maniera una carrozza e l'ho "attaccata" al locomotore.

    Il "Link" l'ho realizzato mettendo il "follower" dal carrello1 della carrozza al carrello2 del locomotore...il programma si inchioda a calcolare...non reagisce ai comandi ma non cresha.
    Riesco a togliere il flag sul plug-in e tutto si ripiglia.

    Pensando che sia la scena pesante ho caricato la tua funzionante, ho clonato il carro e ho fatto lo stesso ma stesso risultato.

    Hai qualche idea sul perchè...non è che un "oggetto con follower" che segue un'altro "oggetto con follower" faccia inc....re LW.

    Ciao a presto
    Più oggetti collegati tra loro mediante follower non creano simili problemi come puoi vedere dalla scena allegata fatta da Tempesta qualche secolo fa . E' probabile che il problema nasca dall'interazione del Follower con l'interprete delle espressioni. Prova a impostare il Follower del primo carrello (prima carrozza) affinché segua il primo carrello del locomotore e così a seguire per i restanti carrelli. Accertati anche di avere chiuso la finestra del Graph Editor.
    Attendo info.
    Bye
    Mark
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Delirium_Fx; 24-03-11 alle 08:14
    ____________

  4. #24
    per alexdraco.
    Scusami se mi intrometto, guardando i video tutorial nel forum Newtek
    ho trovato un filmato che spiega come ottenere il movimento dei vagoni .
    link video.
    ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movi...ollertrain.mov

  5. #25

    fPrime Scena rivisitata

    Ciao Alexdraco,
    ti allego una nuova versione della scena che dovrai riassemblare prima di utilizzarla. I due oggetti vanno inseriti nella cartella "Objects" della cartella "ETR_mix_Espressioni_RELATIVITY" ottenuta dalla decompressione dell'omonimo file zip (tutto questo perché superavo i 300kb con un solo file zippato).

    Note tecniche.

    • Ho rimosso il "Follower" di LW dai carrelli e l'ho sostituito con "Relativity"
    • Il numero che compare nelle espressioni -tra il nome dell'oggetto e la lettera "t" - è la distanza che separa il carrello in esame dal PRIMO carrello (12m, 21m, 33m e così via per i carrelli a seguire).
    • I pianali sono ancora controllati dalle espressioni di LW
    • Alle ruote del primo carrello (a titolo esemplificativo) ho collegato "Relativity" affinché ruotino durante il movimento dell'ETR.

    A disposizione per eventuali domande.
    Bye
    Mark
    File Allegati File Allegati
    ____________

  6. #26
    Ciao Ragazzi, scusate se arrivo in ritardo, ma sono stato assente da casa per lavoro, e non avevo modo di utilizzare il computer.

    Mark, troppo buono, non sono ancora riuscito a mettere in pratica il tuo ultimo consiglio e tu arrivi con una rivisitazione spettacolare della scena, la scarico e mi metto all'opera.

    Grazie e ciao.

    Il video che non riesco a vederlo, mi da errore nella pagina di esplorer, mi dici come l'hai trovato?

    Grazie e Ciao PMax

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio

    Il video che non riesco a vederlo, mi da errore nella pagina di esplorer, mi dici come l'hai trovato?

    Grazie e Ciao PMax
    Prova a cliccare con il tasto destro del topo sul link e scegliere la voce "salva destinazione con nome..." (Firefox) o equivalente in Internet Explorer.
    Bye
    Mark
    ____________

  8. #28
    Ciao.
    il link è questo ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/w3dw
    cerca il video ( rollertrain.mov) se non riesci a scaricarlo te lo mando via megaupload.

  9. #29
    Ciao Mark, il video continuo a non vederlo, nella pagina di Esplorer compare il logo quicktime con il punto di domanda, ho aggiornato il lettore quicktime ma rimane li...

    Per quel che riguarda la scena...rimango li anch'io è fantastico vedere il convoglio che si muove sulle rotaie, grazie.

    In questo momento mi appresto a modificare la scena "originale" con i tuoi UP, (oggi non lavoro).

    Grazie ancora

    Ciao

  10. #30
    ho creato un file rar contenete il video http://www.megaupload.com/?d=890XHX01
    se per caso quando scarichi ti dice che non è disponibile aspetta qualche minuto.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •