//
Ik - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Ik

  1. #31
    Ciao PMax, perdonami ma quando ho postato l'ultimo mio messaggio, il tuo:

    "Ciao.
    il link è questo
    ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/w3dw
    cerca il video ( rollertrain.mov) se non riesci a scaricarlo te lo mando via megaupload."

    non era ancora in linea, strano perchè adesso che scrivo il tuo messaggio appare cronologicamente prima della mia risposta!!! Forse è dovuto al fatto che mi sono connesso al sito alla nostra discussione attraverso il messaggio di posta elettronica che mi avvisa della presenza di risposte?
    Mentre ti rispondo sto vedendo il video, l'avevo già visto è interessante ma deforma gli oggetti, se noti mentre il convoglio curva, i vagoncini si schiacciano nella parte interna della curva.

    PS. I tutorial di W.V. sono interessantissimi

    Grazie e ciao a tutti

  2. #32

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio

    In questo momento mi appresto a modificare la scena "originale" con i tuoi UP, (oggi non lavoro).

    Grazie ancora

    Ciao
    Ciao Alex,
    ho modificato ulteriormente il setup dei carri aggiungendo una espressione al canale P, in questo modo il convoglio può salire e scendere irte colline con i pianali che seguono la corretta inclinazione della strada ferrata .

    Come vedrai ho esagerato un tantino lo spostamento lungo l'asse Y per enfatizzare il controllo sull'angolo Pitch

    Dato che la scena supera il limite dei 300 kb, ho messo il file zippato "ETR_mix_Espressioni_RELATIVITY_Sale_Scende" nell'ftp dello studio all'interno della cartella "Biellismo". I dati necessari per accedervi sono:

    indirizzo: ftp://desintec.serveftp.com
    user: transito
    password: transito

    Se hai delle difficoltà a scaricare, installa Filezilla client da questo indirizzo:

    http://filezilla-project.org/download.php?type=client

    Buon lavoro.
    Bye
    Mark
    ____________

  3. #33
    Ciao Delirium
    tu stai scherzando!!!...ieri quasi notte ho finito la scena del convoglio perfettamente funzionante grazie ai tuoi consigli

    Poi questa modifica inaspettata e in tutta onestà neanche l'avevo pensata, però ora che ti sei adoperato...
    ...posso anche far percorrere ia treni anche le "irte colline".
    Ho finito di scrivere il tutorial che volevo sottoporti per le correzioni e le aggiunte che ritieni necessarie, ma ora con questo UP lo modifico e poi te lo invio per posta elettronica per la revisione.

    Che dire di più... grazie alla 3° considerando la tua predilezione per la matematica.

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Ciao Delirium
    tu stai scherzando!!!...ieri quasi notte ho finito la scena del convoglio perfettamente funzionante grazie ai tuoi consigli
    Sono proprio curioso di vedere l'animazione finale

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Poi questa modifica inaspettata e in tutta onestà neanche l'avevo pensata, però ora che ti sei adoperato...
    ...posso anche far percorrere ia treni anche le "irte colline".
    volendo si protrebbe aggiungere un controllo sull'angolo B -magari influenzato anche da uno slaiderino- per inclinare i carri in curva per animazioni "cartunose"

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Ho finito di scrivere il tutorial che volevo sottoporti per le correzioni e le aggiunte che ritieni necessarie, ma ora con questo UP lo modifico e poi te lo invio per posta elettronica per la revisione.
    Appena arriva lo guarderò subito: sono proprio curioso.

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Che dire di più... grazie alla 3° considerando la tua predilezione per la matematica.
    Di nulla. Pensa che dal primo giorno delle elementari all'ultimo delle medie ho odiato matematica con tutto me stesso . Svolta epocale alle superiori grazie al prof. Giuseppe Simonelli (prematuramente scomparso) che mi ha iniziato a un mondo incredibile .
    Cmq, nel caso del treno è trigonometria di base con qualche piccolo accorgimento per "recuperare" il segno corretto degli angoli calcolati.

    Buon lavoro.
    Bye
    Mark.
    ____________

  5. #35
    Ciao Mark,
    l' ftp non mi da accesso al video tel tuo biellismo, quando mi connetto per scaricare filezilla mi chiede quante licenze voglio.
    Non esiste una versione free di questo programma?

    Ciao

  6. #36
    Ciao Mark,
    con l'ultimo UP ho un errore sulla Y, io ho riguardato 100 volte ma non trovo l'errore.
    Ho spulciato la tua scena in tutti i suoi settaggi e mi sembrano uguali.

    La differenza tra la mia e la tua sono i nomi, ma sono stato molto attento a non sbagliarli.

    Ti posto le immagini relative agli errori. Non capisco dove sbaglio.

    Ciao

    PS Ti mando il tutorial senza l'ultimo UP.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Channel H.jpg‎ 
Visualizzazioni: 91 
Dimensione: 92.0 KB 
ID: 13254   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Channel P.jpg‎ 
Visualizzazioni: 83 
Dimensione: 78.2 KB 
ID: 13255   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Channel Y.jpg‎ 
Visualizzazioni: 87 
Dimensione: 78.1 KB 
ID: 13256   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Y.jpg‎ 
Visualizzazioni: 93 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 13257  

  7. #37
    Ciao Alex,
    puoi inviarmi la scena (priva di texture) alla casella di posta dove hai inviato il tutorial? Dalle sole schermate non riesco a capire dove si trova l'inghippo

    Ho sacaricato il tutorial. La tua richiesta di spiegare nel dettaglio le espressioni era proprio il mio intento: é importante capire perché sono scritte in quel modo affinché possano essere modificate per adattarsi ad altri usi.

    Alla prossima.
    Bye
    Bye.
    ____________

  8. #38

    fPrime

    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    Ciao Mark,
    l' ftp non mi da accesso al video tel tuo biellismo, quando mi connetto per scaricare filezilla mi chiede quante licenze voglio.
    Non esiste una versione free di questo programma?

    Ciao
    Ciao Alex,
    sto verificando l'ftp dello studio proprio in questo momento da casa scaricando il video. A parte essere un po' lento, lo scaricamento procede senza intoppi.

    Filezilla client è un programma free ragion per cui non dovrebbe chiederti nulla

    Prova a seguire questa procedura:

    • Apri "Risorse del computer".
    • Scrivi l'indirizzo ftp nella barra degli indirizzi della finestra che si è aperta e dai invio (vedi immagine allegata).
    • Alla richiesta, inserisci userid e pass.
    • Apri la cartella "Biellismo", trascina il video sul desktop e attendi il completamento del download.

    Attendo info.
    Bye
    Mark.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Accesso_FTP.jpg‎ 
Visualizzazioni: 93 
Dimensione: 147.9 KB 
ID: 13258  
    ____________

  9. #39
    Ciao Mark,
    Scaricato, e non mi stupisco del bel lavoro che ho visto perchè hai dimostrato di averne tanta!!!

    L'unica cosa che mi permetto di sottolineare è il biellismo dovrebbe essere asimmetrico (te lo dico solo per darmi delle arie!!!) so benissimo che è un test.

    Mi piacerebbe vedere cosa ci metterai sopra!!!

    Ciao a presto.

  10. #40
    Citazione Originariamente Scritto da alexdraco Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi permetto di sottolineare è il biellismo dovrebbe essere asimmetrico (te lo dico solo per darmi delle arie!!!) so benissimo che è un test.

    Ciao a presto.
    Tutto è nato dopo aver visto un'animazione bidimensionale e mi è venuta voglia di animare il tutto mediante la rotazione di un solo Null di controllo.
    L'animazione che vidi io era limitata alla prima serie di ruote di ruote (quelle di dx nel video), quindi cosa intendi per "asimentrico"? Spiega, spiega che appena l'hd esce dalla camera bianca riprendo in mano il progettino.

    Cosa voglio metterci sopra? Per il momento è calssificato TOP SECRET

    Bye
    Mark.
    ____________

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •