//
Modellazione alberi a bassissimo numero poligonale - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Modellazione alberi a bassissimo numero poligonale

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    ... ed ecco la prova delle tue fatiche ...

    con solo 20.000 poligoni (circa) viene un gran bell'alberello... proprio cosa mi serviva! ... ti devo un favorone
    Ehehehehehe....bel render....comunque gli alberelli non erano miei...li ho trovati non ricordo dove sulla rete..erano comunque free...ehehehehe

    Dino (EX Orco)

  2. #12
    E' possibile ottenere dell'ottimo fogliame facendo uso delle HV. Giocando un pò con i parametri (in volume mode) si può facilmente arrivare a riprodurre delle chiome, senza appesantimento poligonale, visto che bastano delle "nuvole" di punti.

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    E' possibile ottenere dell'ottimo fogliame facendo uso delle HV. Giocando un pò con i parametri (in volume mode) si può facilmente arrivare a riprodurre delle chiome, senza appesantimento poligonale, visto che bastano delle "nuvole" di punti.

    effettivamente questo è un ottimo suggerimento da utilizzarsi per il "riempimento" sullo sfondo con un gran numero di piante... lo terrò a mente

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual

    Il fatto è che ho, come commessa, la consegna di una decina di rendering, della stessa scena, ma da parecchie inquadrature differenti, insomma, è un impatto ambientale e quindi più inquadrature ci sono e meglio è... fosse una o due immagini, passi il fotoritocco, ma quando si tratta di così tante immagini, con prospettive differenti ecc..., la cosa si fa davvero lunga, e come ben sapete, i tempi son sempre "... per ieri l'altro"
    io otterrei delle immagini da usare come clip direttamente dal tuo singolo pioppo 3d, vicino alla camera metto quelli 3d con ombre proprie e portate, lontano ci schiaffo le clip.
    quando muovi la camera su differenti posizioni/angolazioni (da quanto ho capito sono solo immmagini statiche quindi dovrebbe funzionare,) renderizzi un solo albero che vedrai dalla nuova angolazione e replichi nella resa definitiva solo i cloni della sua clip lontana dalla camera mappata su un piano tenuto frontale alla camera tramite plugin (di cui non mi ricordo il nome)
    fai quello che faresti con photoshop ma in uno spazio 3d risparmando migliaia di poligoni, tempo (il compositing te lo fa LW) o qualche centinaio di euro se non vuoi/puoi usare hd istance (soluzione più elegante ma penso anche meno veloce e flessibile visti i suoi limiti)
    ...e funziona pure con fprime
    se devi alzare la camera oltre l'altezza dell'albero (giocandoti le fughe prospettiche insomma)vedi di non usare inclinazioni tropo spinte, anche se l'albero ruota leggermente sull'asse x/z non se ne accorge nessuno
    come al solito temo di non essermi spiegato bene

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •